Fiat 500 Abarth G-Tech Sportster

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00giovedì 20 marzo 2014 00:21
350 CV


Lo specialista tedesco in elaborazioni di auto Abarth presenta il nuovo tuning dedicato alla Fiat 500 dello scorpione, realizzata in 3 versioni da 230 CV fino a 350 cavalli


Fiat 500 Abarth G-Tech Sportster


Fiat 500 Abarth tuning
Il tuner tedesco G-Tech presenta una nuova vettura sportiva realizzata su base Abarth 500C,
sviluppata inizialmente per partecipare alla 24 ore del Nurburgring e successivamente evoluta in due versioni omologate per l'uso stradale e in una versione destinata all'utilizzo su pista. La G-Tech Sportster vede così alcune modifiche rilevanti anche a livello di telaio, con il tetto ribassato di ben 14 cm, a cui consegue un completo rifacimento della seduta, che risulta più bassa rispetto alla vettura standard andando a favorire in questo modo maggiore stabilità grazie allo spostamento del baricentro.

Peso ridotto grazie all'uso del carbonio
Ristudiato e ricostruito anche il frontale. Tutte le versioni sono due posti secchi, dotate di sedili di tipo sportivo realizzati in carbonio così come altri elementi degli interni, che assieme alla scelta di allestire cerchi leggeri riesce a portare il peso complessivo della vettura a soli 1050 kg.

Motori da 230 a 350 CV
Il motore 1.4L viene modificato per raggiungere la potenza massima di 230 CV e 330 Nm di coppia massima, con impianto di scarico G-Tech INOX Le Mans con valvole allo scarico gestite elettronicamente, e impianto frenante maggiorato per gestire al meglio le nuove prestazioni.

Previste al momento anche due successive versioni, la Sportster R, da 260 CV e peso ulteriormente ridotto fino a 990 kg,

e il mostro da pista Sportster GT/R con motore 2.0 da 350 CV. Cliccando sulseguente link trovate il listino completo Abarth.


Skyline27
00giovedì 20 marzo 2014 10:07
350cv su trazione anteriore.. non efficacissima
Etrusco
00giovedì 20 marzo 2014 13:17
Re:
Skyline27, 20/03/2014 10:07:

350cv su trazione anteriore.. non efficacissima




Infatti [SM=x44458] per esperienza personale (prove in pista e di auto di amici) penso anch'io che 350CV siano troppi da gestire bene con una trazione anteriore, per non parlare di un'auto come la Fiat 500 che ha pure limiti nella struttura (nasce come utilitaria).
Penso che dai 200-220CV in su sia necessaria una trazione posteriore o meglio ancora una trazione integrale unitamente ad una perfetta bilanciamento delle masse.

Però bisognerebbe capire meglio come hanno modificato questa 500, probabilmente, togliendo i 2 posti posteriori, hanno redistribuito al meglio tutti i pesi...
Skyline27
00giovedì 20 marzo 2014 19:23
quello mi lascia ancora più perplesso, togli i pesi al posteriore in un'auto che ha trazione anteriore e motore anteriore? vorrei vederla alla prima staccata seria.. La Focus se non erro ha fatto una versione (non ricordo la sigla) sui 250/300cv anch'essa, ma ha differenziali meccanici ed elettronici per renderla non dico veloce ma almeno "gestibile"
Etrusco
00venerdì 21 marzo 2014 23:54
Re:
Skyline27, 20/03/2014 19:23:

quello mi lascia ancora più perplesso, togli i pesi al posteriore in un'auto che ha trazione anteriore e motore anteriore? vorrei vederla alla prima staccata seria.. La Focus se non erro ha fatto una versione (non ricordo la sigla) sui 250/300cv anch'essa, ma ha differenziali meccanici ed elettronici per renderla non dico veloce ma almeno "gestibile"




forse hanno tolto i sedili posteriori per arretrare di più il pilota con tutto il suo peso corporeo che pesa più dei sedili posteriori...

Si, bisognerebbe vederla in gara per vedere se la trasformazione ha portato frutti soddisfacenti, ma il marchio è già una garanzia [SM=x44461]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com