Finalissima La migliore Serie Tv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rorina!
00domenica 29 giugno 2014 15:13
The winner is: "Game of Thrones"
Eccoci giunti alla finalissima! [SM=x44520]
Per votare si devono esprimere minimo 2 preferenze fino ad un massimo di 4 preferenze
e sarebbe molto bello vedere qualcuno giustificare il proprio voto (cosa vi ha colpito della serie, se perché ci siete legati... [SM=x44462] ) questo farà guadagnare un "Bonus d'Approfondimento", come per la precedente fase eliminatoria (chi ha già postato l'approfondimento nella votazione precedente si ritroverà i bonus per il vecchio contributo, ma potrà scrivere nuovi approfondimenti guadagnando così nuovi Bonus per le sue Serie preferite).
Per il Bonus d'approfondimento: verrà assegnato da 0 a 2 punti per ogni "commento d'approfondimento" che verrà valutato su giudizio insindacabile dei moderatori. I bonus verranno cumulati con i voti risultanti dal sondaggio di questo thread.

Ricordiamo i risultati della prima fase eliminatoria:

1) "The Big Bang Theory" (7+7) = 14
2) "Game of Thrones" (7+6) = 13
3) "Dexter" (7+4) = 11
4) "Breaking Bad" (6+4) = 10
5) "Hannibal" (5+4) = 10
6) "NCIS Los Angeles" (7+2) = 9
7) "Viking" (5+1) = 6
8) "The Walking Dead" (3+2) = 5
9) "Romanzo Criminale" (3+1) = 4
10) "Shameless" (3+1) = 4
11) "True Blood" (3+1) = 4
12) "Person of Interest" (2+1) = 3

Escluse per priorità di nominations:

"True Detective" (2+1)
"Criminal Minds" (2+1)
"Arrow" (3)
"Downton Abbey" (3)


rorina!
00domenica 29 giugno 2014 15:22
Io ho fatto, ora sotto a chi tocca.
Enojoy! [SM=g1741324]
their
00domenica 29 giugno 2014 17:02
non riesco a votare, ho spuntato la casellina del film preferito ma la scritta "invia il tuo voto!" non è attiva!
texdionis
00domenica 29 giugno 2014 17:13
Game of Thrones, meglio conosciuto da noi come Il Trono di Spade, è l'adattamento televisivo della serie di romanzi di George R.R.Martin conosciuta come Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Dopo Il Signore degli Anelli è probabilmente l'opera fantasy più popolare nel mondo, e a differenza della prima è decisamente rivolta ad un pubblico adulto data la violenza che la caratterizza.
Io ho letto l'intera saga (o meglio i cinque romanzi finora pubblicati dall'autore dei sette previsti, anche se la Mondadori l'ha spezzettata in almeno dodici volumi) e mi ha del tutto conquistato. L'adattamento televisivc, pur con qualche modifica, è assolutamente all'altezza.

True Blood è invece una serie di stampo horror incentrata su di una società distopica nella quale convivono umani, vampiri e altri esseri soprannaturali. Anche questa è una serie rivolta ad un pubblico adulto e ha poco a che spartire sui vampiri "edulcorati" alla Twilight per intenderci. Basata sulla serie di romanzi dell'autrice Charlaine Harris, la sua alta dose di ironia e di azione unita a personaggi accattivanti la rende una serie altamente godibile
rorina!
00domenica 29 giugno 2014 18:02
Re:
their, 6/29/2014 5:02 PM:

non riesco a votare, ho spuntato la casellina del film preferito ma la scritta "invia il tuo voto!" non è attiva!




Devi dare almeno due preferenze! [SM=x44461]
Etrusco
00lunedì 30 giugno 2014 12:49
Riassunto dei Bonus Extra: già postati sulla precedente fase eliminatoria, saranno cumulati coi voti del sondaggio della Finalissima:

"Breaking Bad": 1 Bonus d'approfondimento
"Dexter": 1 Bonus d'approfondimento
"Hannibal": 1 Bonus d'approfondimento
"NCIS Los Angeles": 1 Bonus d'approfondimento
"True Blood": +1 Bonus d'approfondimento

Per comodità riporto qui di seguito i commenti d'approfondimento:

raggio di luna78, 30/05/2014 00:45:

Stasera inizio a parlare di "NCIS Los Angeles":
come avrete capito mi piacciono sopratutto le serie poliziesche e gialli, questa è da pochi anni che la seguo, anche perchè è iniziata nel 2009 e sembra che sarà longeva, 2 mesi fa hanno deciso di rinnovarla ancora per la stagione VI [SM=x44518]
Si può seguire su Rai2 e su Fox Crime.
Il bello di questa serie sono i personaggi e le interazioni che sviluppano tra di loro. Il più carino è l'uomo del mistero, G.Callen, talmente misterioso che nemmeno lui sa quasi nulla del suo passato, lui è in coppia con Sam, Navy Seal e esperto di cultura araba. Poi c'è lo psicologo profiler, Doc.
Il personaggio che amo di più è indubbiamente quello interpretato da Linda Hunt: "Hetty", il capo di tutta la squadra, nonostante l'età e la statura tiene tutti sotto scacco, sempre molto arguta e severa, ma all'occorrenza ha anche un gran bell'istinto materno. Micidiale poi la sua dosata ironia [SM=x44452]
Poi c'è la wonderwoman di turno, Kensi Blye che fa coppia con Marty che ha una cotta per lei, ma non riesce mai a dirglielo... tra loro si creano situazioni molto particolari, storie nella storia, come anche tra gli altri due Nell & Eric.
Il bello è anche l'intreccio che riescono a sviluppare tutte queste coppie di personaggi, oltre al fatto che ognuno di loro ha una storia personale, a volte segreta che porta avanti piano piano durante i vari episodi, c'è Kensy che vuole trovare gli assassini del padre, Callen vuole scoprire la sua storia, Sam ha una famiglia, Hetty ogni tanto tira fuori uno scheletro dal suo passato...



texdionis, 30/05/2014 18:06:

Game of Thrones (aka Il Trono di Spade)

True Blood
Per me la migliore serie di vampiri, quella più adult-oriented in contrasto con altre rivolte più ad un pubblico di adolescenti.
Sangue, azione e ironia!

The Walking Dead
Non l'ho ancora vista, ma mi fido (visto che se ne devono votare tre)

Etrusco
00lunedì 30 giugno 2014 12:52
Dexter (ATTENZIONE SPOILER!!!!)
rorina!, 30/05/2014 18:19:

Nonostante tutto, il mio primo voto l'ho dato a Dexter.
Le ultime 4 stagioni sono quanto di più sciocco si potesse produrre, ma è innegabile che le prime siano state davvero un prodotto eccellente e quasi unico nel suo genere.
Ho amato alla follia la I fin dai primi fotogrammi


"Tonight's the night. And it's going to happen again and again. It has to happen."

e soprattutto i suoi monologhi interiori
"I can kill a man, dismember his body, and be home in time for Letterman. But knowing what to say when my girlfriend's feeling insecure … I'm totally lost."

"My sister puts up a front so people won't know how vulnerable she really is. Me? I put up a front so people won't know how vulnerable I'm not."

"I love Halloween. The one time of year when everyone wears a mask … not just me. People think it's fun to pretend you're a monster. Me, I spend my life pretending I'm not. Brother, friend, boyfriend – all part of my costume collection"


senza ovviamente contare la sua storia personale, che pian piano, grazie all'Ice Truck Killer, comincerà a ricordare

(ammetto che di fronte a queste scene ho piantissimo [SM=x44470] )


"So this is doom. I've been the architect of so much of it, it's only fair that I should know what the fuss is all about. He left me this room for a reason. Five women gave their blood, their lives for this moment. There's only one way to find out why."



Mi sono trattenuta alla prima stagione, nel caso qualcun' altro volesse scrivere qualcosa sulle altre.
In caso contrario riprenderò personalmente il post, inserendo il resto [SM=x44452]




"HANNIBAL"
rorina!, 30/05/2014 23:52:

Serie forse un po' carente nella trama, ma recupera in pieno con bellissimi montaggi video, regia e fotografia e con dei dialoghi che... WOW!! [SM=x44479] (purtroppo sono tantissimi e non riesco a trovarli in giro per la rete [SM=x44469] )

"Killing must feel good to God too. He does it all the time. Did God feel good about that? He felt powerful."

#Will: Are you thinking about eating him?
Hannibal: Whenever feasible, one should always try to eat the rude.


Will: Mason Verger is a pig. And he deserves to be somebody's bacon.

Will: I am alone in that darkness.
Hannibal: You're not alone, Will. I'm standing right beside you.

Hannibal: I gave you a rare gift, and you didn't want it. You would deny me my life.
Will: Not your life.
Hannibal: My freedom then, you would take that from me. Confine me to a prison cell. Did you believe you could change me the way I've changed you?
Will: I already did.


Poi vedere il Dr. Lecter in cucina è qualcosa di semplicemente sublime [SM=x44479] [SM=x44486]

Questo piatto è molto particolare poichè, grazie al montaggio video, si sfuma dal primo piano di Will con la tipica maschera del cannibale a questa portata


E qui abbiamo l'amato dottore che fa mangiare al suo commensale qualcosa di molto prelibato. [SM=x44456]


Altro grandissimo punto di forza è la straordinaria bravura di Mikkelsen


Dancy


Fishburne


Pitt (avrebbero potuto farlo vedere di più perché è DAVVERO bravissimo! [SM=x44459] )


Ho evitato di mettere le "scene dei crimini" perché oltre ad essere esteticamente molto particolari, sono un po' crude e non vorrei ferire la sensibilità di alcuno [SM=x44452]

Curiosità
-Will, nella sua mente, immagina Lecter così:

Questo "personaggio" non è altro che un "Windingo"
Le caratteristiche di questo essere non possono essere descritte con precisione, poiché variano a seconda della tribù, ma si tratta comunque di una creatura maligna divoratrice di uomini. Si dice sia figlio dell'Inverno e della Fame. Ha grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato e labbra assenti o almeno non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti. È di grandi dimensioni ed è ricoperto da peli. Il Windigo si muove molto velocemente, tanto da consumare i propri piedi per l'attrito con il terreno. I piedi poi cadrebbero e verrebbero sostituiti. È capace di imitare la voce umana e i versi degli animali. Il Windigo è un ottimo cacciatore di giorno, insuperabile di notte. Rincorre le sue prede umane per lunghi tratti, finché queste non impazziscono e i loro piedi non prendono fuoco, poi le trascina nella tana per mangiarle vive. Si dice inoltre che la creatura abbia il cuore di ghiaccio (talvolta addirittura che sia interamente composta di ghiaccio) e che l'unico modo per liberarsene sia proprio di sciogliere il suo cuore con il fuoco.I criptozoologi considerano le leggende sul Windigo come una prova dell'esistenza del Bigfoot o Sasquatch, anche se le caratteristiche comuni ai due mostri sono solo le grandi dimensioni e l'irsutismo.

Più probabilmente il Windigo è stato creato come deterrente contro il cannibalismo dalle tribù indiane che vivevano nella parte più settentrionale del Nord America e che quindi si trovavano ad affrontare inverni particolarmente lunghi e rigidi con scarse risorse alimentari. L'aspetto scheletrico e deforme, unito al fatto che la creatura si nutrirebbe, oltre che di carne umana, di muschio ed altri cibi considerati normalmente non commestibili, sembrerebbero tipiche conseguenze della malnutrizione.
FONTE


-L'episodio 2x11 si apre con Lecter e Will intenti a mangiare due ortolani(per i più malevoli: l'ortolano è un uccellino e non un contadino [SM=x44456] ) e Hannibal racconta della pratica un po' barbara legata al consumo di questa pietanza. Non credevo fosse vero, ma mi sbagliavo. Come si mangia un ortolano


Etrusco
00lunedì 30 giugno 2014 12:56
"BREAKING BAD"

rorina!, 02/06/2014 22:43:

Sicuramente una delle serie più famose e discusse degli ultimi anni.



La storia di un uomo comune, di un uomo banale, che oltre all'insulsa ordinarietà della sua vita deve sopportare un altro enorme macigno: il cancro. Ed è proprio sulla soglia del baratro che decide di dare una svolta alla sua vita. Comincia così la sua personale discesa/ascesa nel regno della droga: piccolo cuoco prima, imperatore del mercato della meth infine. La personale parabola discendente di Walter White.
Eh si, perché, nonostante la costruzione di un vero e proprio regno, Walt (nell'ultima stagione) vedrà il suo mondo sgretolarsi mattone per mattone: famiglia, soldi... Jesse.






Carrellata di citazioni in una sola immagine


Curiosità:
1) Il personaggio di Walter è ispirato ad un uomo che ha costruito un impero vendendo metanfetamina. Il bello è che il suo nome è davvero Walter White.

2) Werner Carl Heisenberg è un fisico, uno dei padri della meccanica quantistica e padre del Principio di indeterminazione.

3) I cristalli blu di meth "cucinati" da Walter sono puri al 99%. In realtà però, più pure è la metanfetamina, più il suo colore è puro. Non esistono processi chimici che possano rendere questa droga di colore blu. Lo stesso processo di lavorazione mostrato nel telefilm non corrisponde alla realtà.

4) Il termine braking bad significa, in gergo, prendere una via sbagliata.

5) Inizialmente il personaggio di Jesse Pinkman era stato concepito per morire al termine della prima stagione.

6) RJ Mitte (l'attore che interpreta Walter Jr.) ha realmente una paresi cerebrale ma meno grave di quella che affligge il suo personaggio.

7) La metanfetamina è una droga letale che distrugge le cellule cerebrali e causa invecchiamento precoce della pelle, caduta di denti e capelli e assuefazione immediata.

8) Esistevano 5 possibili finali per Breaking Bad, escluso quello che poi è stato scelto.

9) C'è uno scherzoso finale alternativo girato appositamente per gli extra della serie completa in dvd. Questo finale (una burla dei produttori) diverentissimo ci mostra Hal, il padre della serie Malcolm (interpretato proprio da Bryan Cranston), svegliarsi all'improvviso per via di un incubo e poi raccontarlo a sua moglie. L'incubo non è altro che la storia di Walter White. Guardatelo qui.

FONTE


E potevano i Simpson non parodiare BrBa? [SM=x44456]






Fin qui i commenti d'approfondimento già pervenuti nella fase precedente.
Ora chi vuole può postare delle curiosità o delle news per far guadagnare punti aggiuntivi alla sua Serie Tv preferita o anche per fare campagna elettorale [SM=x44509]

Vinca la Serie migliore [SM=g1741324]
their
00lunedì 30 giugno 2014 18:10
cmq io di queste serie tv conosco solo The Big Bang Theory [SM=x44466]
Arcanna Jones
00lunedì 30 giugno 2014 18:17
Re:
their, 30/06/2014 18:10:

cmq io di queste serie tv conosco solo The Big Bang Theory [SM=x44466]




Come mai? Guardi poco la tv? [SM=x44466]
their
00lunedì 30 giugno 2014 18:49
in tv guardo solo politica, documentari e sport, il resto lo trovo penoso

quest'inverno ci hanno triturato i coglioni con la storia dei femminicidi e le violenze sulle donne
Arcanna Jones
00lunedì 30 giugno 2014 19:30
Re:
their, 30/06/2014 18:49:

in tv guardo solo politica, documentari e sport, il resto lo trovo penoso



ti piacciono i dibattiti politici tipo Ballarò, La Gabbia, Anno 1 e Porta a Porta? [SM=x44466]
their
00lunedì 30 giugno 2014 21:36
solo porta a porta, ballarò è inguardabile, è un covo di comunisti
rorina!
00lunedì 30 giugno 2014 23:47
Se mi inciofecate il 3ad delle serie tv con politica, nani e burattini vi inseguo con un trinciapollo!! [SM=x44491] [SM=x44455]
their
00martedì 1 luglio 2014 22:07
Re:
rorina!, 30/06/2014 23:47:

vi inseguo con un trinciapollo!! [SM=x44491] [SM=x44455]



[SM=x44512]


rorina!
00martedì 1 luglio 2014 22:23
Re: Re:
their, 01/07/2014 22:07:



[SM=x44512]






Volevi una donna che sapesse destreggiarsi in cucina no? [SM=x44455]
Etrusco
00mercoledì 2 luglio 2014 14:42
rorina!, 01/07/2014 22:23:

Volevi una donna che sapesse destreggiarsi in cucina no? [SM=x44455]

Penso che quella qualità sia in fondo alla lunga lista dei requisiti irrinunciabili per Their: prima di tutto deve essere una donna remissiva, ubbidiente e che gli dica sempre di si... [SM=x44458]

Anzi, il fatto che sappia destreggiarsi troppo bene in cucina, tra coltelli affilati e trinciapolli, potrebbe esser vista come una subdola minaccia [SM=x44451] [SM=x44452]

rorina!
00giovedì 3 luglio 2014 18:35
Re:
Etrusco, 02/07/2014 14:42:

Penso che quella qualità sia in fondo alla lunga lista dei requisiti irrinunciabili per Their: prima di tutto deve essere una donna remissiva, ubbidiente e che gli dica sempre di si... [SM=x44458]

Anzi, il fatto che sappia destreggiarsi troppo bene in cucina, tra coltelli affilati e trinciapolli, potrebbe esser vista come una subdola minaccia [SM=x44451] [SM=x44452]





Beh, un uomo bisogna saperlo "prendere per la gola"! [SM=x44451]
Arcanna Jones
00sabato 5 luglio 2014 21:38
Re: Re:
rorina!, 03/07/2014 18:35:




Beh, un uomo bisogna saperlo "prendere per la gola"! [SM=x44451]




[SM=x44456]
Etrusco
00lunedì 8 settembre 2014 12:04
Avanti con le votazioni: chi non si è ancora deciso si muova, tra pochi giorni la Finalissima decreterà la serie vincitrice!
riccardo60
00sabato 11 ottobre 2014 11:29
purtroppo la mia preferita non è entrata in finale,
quindi devo ripiegare su altre due!
Elvistomane
00sabato 11 ottobre 2014 18:51
Io ho votato:
Il trono di spade. Ho visto tutte e 4 le stagioni e ora sto leggendo i libri. E' una storia non bella di più! Non esiste nessun libro o film o serie TV fantasy-cavalleresco che narri di cospirazioni, streghe, draghi e tanti altre cose che non scrivo x non spoilerare. E' fatta bene sia dal punto di vista narrativo che da quello visivo. In più c'è pure qualche bella figa, il che non fa male :D

Il secondo voto l'ho dato a The Big Bang Theory. E' la serie TV che guardo quando pranzo o ceno a casa e mi accompagna spesso durante le giornate. Ho macinato episodi su episodi di questa serie TV e la reputo davvero perfetta. E' il genere demenziale-comico che ti fa stare 20 minuti davanti alla TV senza pensare a nulla. E' quello che ti serve per distrarti: serie TV semplice, leggera ma al tempo stesso divertente e a volte pure profonda :) A me piace un botto.

Il terzo voto l'ho dato a The Walking Dead. A differenza di molti ho scoperto questa serie TV solo lo scorso anno e mi sono divorato le stagioni precedenti a quella che trasmettevano su FOX a Febbraio. Stupenda poco da dire. Anche se l'ultima stagione mi ha annoiato un po'... Spero che si riprendano con la prossima :)
Arcanna Jones
00venerdì 7 novembre 2014 13:07
Re:
Etrusco, 08/09/2014 12:04:

Avanti con le votazioni: chi non si è ancora deciso si muova, tra pochi giorni la Finalissima decreterà la serie vincitrice!




Vogliamo stabilire come ultimo giorno utile per votare domenica 16 novembre?
camilllo mandrilllo
00lunedì 15 dicembre 2014 13:21
Re: Re:
Arcanna Jones, 07/11/2014 13:07:




Vogliamo stabilire come ultimo giorno utile per votare domenica 16 novembre?




Perchè non farla concludere con l'ultimo dell'anno? Ci siamo quasi [SM=x44461]
pliskiss
00lunedì 8 giugno 2015 15:11
Ma questo concorso non finisce mai?? [SM=x44473]
lady considine
00lunedì 8 giugno 2015 16:29
Re:
pliskiss, 08/06/2015 15:11:

Ma questo concorso non finisce mai?? [SM=x44473]




Ha vinto Trono di Spade seguito da Dexter [SM=x44462]


Però non so se ci sono dei bonus extra da calcolare sulle dichiarazioni di voto o altro [SM=x44473]
Etrusco
00lunedì 8 giugno 2015 17:04
Bonus relativi ai commenti lasciati nella dichiarazione di voto:

Riassunto dei Bonus Extra: già postati sulla precedente fase eliminatoria, saranno cumulati coi voti del sondaggio della Finalissima:

"Breaking Bad": 1 Bonus d'approfondimento
"Dexter": 1 Bonus d'approfondimento
"Hannibal": 1 Bonus d'approfondimento
"NCIS Los Angeles": 1 Bonus d'approfondimento
"True Blood": +1 Bonus d'approfondimento

Per comodità riporto qui di seguito i commenti d'approfondimento:

raggio di luna78, 30/05/2014 00:45:

Stasera inizio a parlare di "NCIS Los Angeles":
come avrete capito mi piacciono sopratutto le serie poliziesche e gialli, questa è da pochi anni che la seguo, anche perchè è iniziata nel 2009 e sembra che sarà longeva, 2 mesi fa hanno deciso di rinnovarla ancora per la stagione VI [SM=x44518]
Si può seguire su Rai2 e su Fox Crime.
Il bello di questa serie sono i personaggi e le interazioni che sviluppano tra di loro. Il più carino è l'uomo del mistero, G.Callen, talmente misterioso che nemmeno lui sa quasi nulla del suo passato, lui è in coppia con Sam, Navy Seal e esperto di cultura araba. Poi c'è lo psicologo profiler, Doc.
Il personaggio che amo di più è indubbiamente quello interpretato da Linda Hunt: "Hetty", il capo di tutta la squadra, nonostante l'età e la statura tiene tutti sotto scacco, sempre molto arguta e severa, ma all'occorrenza ha anche un gran bell'istinto materno. Micidiale poi la sua dosata ironia [SM=x44452]
Poi c'è la wonderwoman di turno, Kensi Blye che fa coppia con Marty che ha una cotta per lei, ma non riesce mai a dirglielo... tra loro si creano situazioni molto particolari, storie nella storia, come anche tra gli altri due Nell & Eric.
Il bello è anche l'intreccio che riescono a sviluppare tutte queste coppie di personaggi, oltre al fatto che ognuno di loro ha una storia personale, a volte segreta che porta avanti piano piano durante i vari episodi, c'è Kensy che vuole trovare gli assassini del padre, Callen vuole scoprire la sua storia, Sam ha una famiglia, Hetty ogni tanto tira fuori uno scheletro dal suo passato...



texdionis, 30/05/2014 18:06:

Game of Thrones (aka Il Trono di Spade)

True Blood
Per me la migliore serie di vampiri, quella più adult-oriented in contrasto con altre rivolte più ad un pubblico di adolescenti.
Sangue, azione e ironia!

The Walking Dead
Non l'ho ancora vista, ma mi fido (visto che se ne devono votare tre)



Dexter (ATTENZIONE SPOILER!!!!)
rorina!, 30/05/2014 18:19:

Nonostante tutto, il mio primo voto l'ho dato a Dexter.
Le ultime 4 stagioni sono quanto di più sciocco si potesse produrre, ma è innegabile che le prime siano state davvero un prodotto eccellente e quasi unico nel suo genere.
Ho amato alla follia la I fin dai primi fotogrammi


"Tonight's the night. And it's going to happen again and again. It has to happen."

e soprattutto i suoi monologhi interiori
"I can kill a man, dismember his body, and be home in time for Letterman. But knowing what to say when my girlfriend's feeling insecure … I'm totally lost."

"My sister puts up a front so people won't know how vulnerable she really is. Me? I put up a front so people won't know how vulnerable I'm not."

"I love Halloween. The one time of year when everyone wears a mask … not just me. People think it's fun to pretend you're a monster. Me, I spend my life pretending I'm not. Brother, friend, boyfriend – all part of my costume collection"


senza ovviamente contare la sua storia personale, che pian piano, grazie all'Ice Truck Killer, comincerà a ricordare

(ammetto che di fronte a queste scene ho piantissimo [SM=x44470] )


"So this is doom. I've been the architect of so much of it, it's only fair that I should know what the fuss is all about. He left me this room for a reason. Five women gave their blood, their lives for this moment. There's only one way to find out why."



Mi sono trattenuta alla prima stagione, nel caso qualcun' altro volesse scrivere qualcosa sulle altre.
In caso contrario riprenderò personalmente il post, inserendo il resto [SM=x44452]




"HANNIBAL"
rorina!, 30/05/2014 23:52:

Serie forse un po' carente nella trama, ma recupera in pieno con bellissimi montaggi video, regia e fotografia e con dei dialoghi che... WOW!! [SM=x44479] (purtroppo sono tantissimi e non riesco a trovarli in giro per la rete [SM=x44469] )

"Killing must feel good to God too. He does it all the time. Did God feel good about that? He felt powerful."

#Will: Are you thinking about eating him?
Hannibal: Whenever feasible, one should always try to eat the rude.


Will: Mason Verger is a pig. And he deserves to be somebody's bacon.

Will: I am alone in that darkness.
Hannibal: You're not alone, Will. I'm standing right beside you.

Hannibal: I gave you a rare gift, and you didn't want it. You would deny me my life.
Will: Not your life.
Hannibal: My freedom then, you would take that from me. Confine me to a prison cell. Did you believe you could change me the way I've changed you?
Will: I already did.


Poi vedere il Dr. Lecter in cucina è qualcosa di semplicemente sublime [SM=x44479] [SM=x44486]

Questo piatto è molto particolare poichè, grazie al montaggio video, si sfuma dal primo piano di Will con la tipica maschera del cannibale a questa portata


E qui abbiamo l'amato dottore che fa mangiare al suo commensale qualcosa di molto prelibato. [SM=x44456]


Altro grandissimo punto di forza è la straordinaria bravura di Mikkelsen


Dancy


Fishburne


Pitt (avrebbero potuto farlo vedere di più perché è DAVVERO bravissimo! [SM=x44459] )


Ho evitato di mettere le "scene dei crimini" perché oltre ad essere esteticamente molto particolari, sono un po' crude e non vorrei ferire la sensibilità di alcuno [SM=x44452]

Curiosità
-Will, nella sua mente, immagina Lecter così:

Questo "personaggio" non è altro che un "Windingo"
Le caratteristiche di questo essere non possono essere descritte con precisione, poiché variano a seconda della tribù, ma si tratta comunque di una creatura maligna divoratrice di uomini. Si dice sia figlio dell'Inverno e della Fame. Ha grandi artigli, corpo scheletrico ed emaciato e labbra assenti o almeno non sufficientemente grandi da coprire gli enormi denti. È di grandi dimensioni ed è ricoperto da peli. Il Windigo si muove molto velocemente, tanto da consumare i propri piedi per l'attrito con il terreno. I piedi poi cadrebbero e verrebbero sostituiti. È capace di imitare la voce umana e i versi degli animali. Il Windigo è un ottimo cacciatore di giorno, insuperabile di notte. Rincorre le sue prede umane per lunghi tratti, finché queste non impazziscono e i loro piedi non prendono fuoco, poi le trascina nella tana per mangiarle vive. Si dice inoltre che la creatura abbia il cuore di ghiaccio (talvolta addirittura che sia interamente composta di ghiaccio) e che l'unico modo per liberarsene sia proprio di sciogliere il suo cuore con il fuoco.I criptozoologi considerano le leggende sul Windigo come una prova dell'esistenza del Bigfoot o Sasquatch, anche se le caratteristiche comuni ai due mostri sono solo le grandi dimensioni e l'irsutismo.

Più probabilmente il Windigo è stato creato come deterrente contro il cannibalismo dalle tribù indiane che vivevano nella parte più settentrionale del Nord America e che quindi si trovavano ad affrontare inverni particolarmente lunghi e rigidi con scarse risorse alimentari. L'aspetto scheletrico e deforme, unito al fatto che la creatura si nutrirebbe, oltre che di carne umana, di muschio ed altri cibi considerati normalmente non commestibili, sembrerebbero tipiche conseguenze della malnutrizione.
FONTE


-L'episodio 2x11 si apre con Lecter e Will intenti a mangiare due ortolani(per i più malevoli: l'ortolano è un uccellino e non un contadino [SM=x44456] ) e Hannibal racconta della pratica un po' barbara legata al consumo di questa pietanza. Non credevo fosse vero, ma mi sbagliavo. Come si mangia un ortolano





"BREAKING BAD"

rorina!, 02/06/2014 22:43:

Sicuramente una delle serie più famose e discusse degli ultimi anni.



La storia di un uomo comune, di un uomo banale, che oltre all'insulsa ordinarietà della sua vita deve sopportare un altro enorme macigno: il cancro. Ed è proprio sulla soglia del baratro che decide di dare una svolta alla sua vita. Comincia così la sua personale discesa/ascesa nel regno della droga: piccolo cuoco prima, imperatore del mercato della meth infine. La personale parabola discendente di Walter White.
Eh si, perché, nonostante la costruzione di un vero e proprio regno, Walt (nell'ultima stagione) vedrà il suo mondo sgretolarsi mattone per mattone: famiglia, soldi... Jesse.






Carrellata di citazioni in una sola immagine


Curiosità:
1) Il personaggio di Walter è ispirato ad un uomo che ha costruito un impero vendendo metanfetamina. Il bello è che il suo nome è davvero Walter White.

2) Werner Carl Heisenberg è un fisico, uno dei padri della meccanica quantistica e padre del Principio di indeterminazione.

3) I cristalli blu di meth "cucinati" da Walter sono puri al 99%. In realtà però, più pure è la metanfetamina, più il suo colore è puro. Non esistono processi chimici che possano rendere questa droga di colore blu. Lo stesso processo di lavorazione mostrato nel telefilm non corrisponde alla realtà.

4) Il termine braking bad significa, in gergo, prendere una via sbagliata.

5) Inizialmente il personaggio di Jesse Pinkman era stato concepito per morire al termine della prima stagione.

6) RJ Mitte (l'attore che interpreta Walter Jr.) ha realmente una paresi cerebrale ma meno grave di quella che affligge il suo personaggio.

7) La metanfetamina è una droga letale che distrugge le cellule cerebrali e causa invecchiamento precoce della pelle, caduta di denti e capelli e assuefazione immediata.

8) Esistevano 5 possibili finali per Breaking Bad, escluso quello che poi è stato scelto.

9) C'è uno scherzoso finale alternativo girato appositamente per gli extra della serie completa in dvd. Questo finale (una burla dei produttori) diverentissimo ci mostra Hal, il padre della serie Malcolm (interpretato proprio da Bryan Cranston), svegliarsi all'improvviso per via di un incubo e poi raccontarlo a sua moglie. L'incubo non è altro che la storia di Walter White. Guardatelo qui.

FONTE


E potevano i Simpson non parodiare BrBa? [SM=x44456]






Elvistomane, 11/10/2014 18:51:

Io ho votato:
Il trono di spade. Ho visto tutte e 4 le stagioni e ora sto leggendo i libri. E' una storia non bella di più! Non esiste nessun libro o film o serie TV fantasy-cavalleresco che narri di cospirazioni, streghe, draghi e tanti altre cose che non scrivo x non spoilerare. E' fatta bene sia dal punto di vista narrativo che da quello visivo. In più c'è pure qualche bella figa, il che non fa male :D

Il secondo voto l'ho dato a The Big Bang Theory. E' la serie TV che guardo quando pranzo o ceno a casa e mi accompagna spesso durante le giornate. Ho macinato episodi su episodi di questa serie TV e la reputo davvero perfetta. E' il genere demenziale-comico che ti fa stare 20 minuti davanti alla TV senza pensare a nulla. E' quello che ti serve per distrarti: serie TV semplice, leggera ma al tempo stesso divertente e a volte pure profonda :) A me piace un botto.

Il terzo voto l'ho dato a The Walking Dead. A differenza di molti ho scoperto questa serie TV solo lo scorso anno e mi sono divorato le stagioni precedenti a quella che trasmettevano su FOX a Febbraio. Stupenda poco da dire. Anche se l'ultima stagione mi ha annoiato un po'... Spero che si riprendano con la prossima :)




Etrusco
00lunedì 8 giugno 2015 17:24
Classifica finale aggregata: voti sul sondaggio + bonus d'approfondimento
#1 Game of Thrones: (11 voti + 3 di bonus) = 14 [SM=x44521]
#2 Dexter: (10 voti + 2 di bonus) = 12 [SM=x44459]
#3 Hannibal: (9 voti + 2 di bonus) = 11 [SM=x44462]

#4 NCIS Los Angeles: (8 voti + 2 di bonus) = 10
#5 The Big Bang Theory: (8 voti + 1 di bonus) = 9
#6 Viking: (8 voti)
#7 Breaking Bad (5 voti + 2 di bonus) = 7
...
#11 True Blood: (2 voti + 2 di bonus) = 4


E finalmente possiamo decretare che il vincitore di questa edizione è: "Game of Thrones" [SM=x44459]
[SM=x44520] [SM=x44521] [SM=x44520]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com