Formula 1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Etrusco
00giovedì 20 febbraio 2014 16:28
Seconda giornata di test per la Formula 1 sul tracciato di Sakhir: c'è ancora Alonso a girare sulla F14-T.

Qui tutte le news:

Bahrain, c'è Magnussen davanti a tutti. Alonso 3°

20 febbraio 2014
F1
Seconda giornata di test in Bahrain, Magnussen il migliore. 3° Alonso (Foto Getty)

LIVE-BLOGGING. Dopo l'exploit di Hulkenberg (Force India), nella seconda giornata sul tracciato di Sakhir è il danese della McLaren a chiudere con il miglior crono.
Poi Hulkenberg e il ferrarista. Ancora indietro Vettel e la RedBull

Seconda giornata di test in Bahrain (مملكة البحرين in arabo). 8 ore di collaudi sulla pista di Sakhir. Vento e una temperatura media di 23°C hanno accompagnato il lavoro dei piloti.  Per la Ferrari è stato ancora Alonso a girare sulla F14-T. Domani toccherà a Raikkonen. Il miglior tempo lo ha fatto registrare il danese della McLaren Magnussen. Alcuni piloti, tra questi proprio Magnussen, hanno montato  gomme SuperSoft. Scelta estemporanea. Di seguito la cronaca.

I TEMPI DELLA SECONDA GIORNATA:

1. Magnussen, McLaren, 1:34.910, 40 laps;
2. Hulkenberg, Force India, 1:36.445, 59 laps;
3. Alonso, Ferrari, 1:36.516, 94 laps;
4. Rosberg, Mercedes, 1:36.965, 80 laps;
5. Bottas, Williams, 1:37.328, 110 laps;
6. Kobayashi, Caterham, 1:39.855, 64 laps;
7. Vettel, Red Bull, 1:40.340, 53 laps;
8. Vergne, Toro Rosso, 1:40.609, 57 laps;
9. Gutierrez, Sauber, 1:40.717, 55 laps;
10. Grosjean, Lotus, 1:41.670, 18 laps;
11. Chilton, Marussia, 1:42.511, 14 laps.

da Redazione SkySport24 10.36  

leonzanna
00martedì 25 febbraio 2014 14:00
Forse per la prima volta dopo tanti anni ho la curiosità di vedere cosa succederà nella prima gara di campionato.
Più per il comportamento delle vetture che per la Ferrari in sé. Speriamo siano tutti sullo stesso livello e si possano vedere delle vere e proprie battaglie sulla pista più che sulle pit line!!
Ormai manca poco!

Solo come curiosità volevo mettere questa foto...
Le "vere" coperte per scaldare le gomme c'erano già negli anni Settanta, un pò diverse ma c'erano
Etrusco
00martedì 25 febbraio 2014 14:51
Re:
leonzanna, 25/02/2014 14:00:

Forse per la prima volta dopo tanti anni ho la curiosità di vedere cosa succederà nella prima gara di campionato.
Più per il comportamento delle vetture che per la Ferrari in sé. Speriamo siano tutti sullo stesso livello e si possano vedere delle vere e proprie battaglie sulla pista più che sulle pit line!!
Ormai manca poco!


Già, anch'io ho la stessa curiosità [SM=g1741324] Ricordo tanti anni fa quando c'erano i motori turbo che davano tanti problemi d'affidabilità: si verificavano tanti imprevisti, come ad esempio un manicotto che saltava e costringeva al ritiro chi stava vincendo la gara fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi.
I nuovi motori turbo introdurranno tante interessanti variabili e vedremo quali saranno le scuderie che saranno più veloci ad adattarsi alle novità [SM=x44461]

leonzanna, 25/02/2014 14:00:


Solo come curiosità volevo mettere questa foto...
Le "vere" coperte per scaldare le gomme c'erano già negli anni Settanta, un pò diverse ma c'erano



nel baule della nonna ce le ho anch'io quelle coperte [SM=x44456]
leonzanna
00mercoledì 26 febbraio 2014 14:25
Re: Re:
Etrusco, 25/02/2014 14:51:



nel baule della nonna ce le ho anch'io quelle coperte [SM=x44456]




Domenica le metto anch'io sulle ruote, e il primo che si mette a ridere... [SM=x44498]
c'eraunavodka
00venerdì 28 febbraio 2014 19:46
Re: Re: Re:
leonzanna, 26/02/2014 14:25:




Domenica le metto anch'io sulle ruote, e il primo che si mette a ridere... [SM=x44498]




[SM=x44452] molto vintage [SM=x44461]

quest'anno la Red Bull non avrà più gioco facile come gli altri anni, le macchine motorizzate Mercedes nelle prove in Bahrain stanno andando molto forte, anche Alonso sta migliorando,
ne vedremo delle belle [SM=x44461]
detraers975
00domenica 2 marzo 2014 14:45
questo campionato grazie ai cambiamenti regolamentari è di certo il più interessante degli ultimi 15 anni. nelle prime gare saranno i problemi di affidabilità a fare più vittime, credo poi che ci saranno delle sorprese. la Ferrari comunque sembra essere a posto....speriamo bene!
Resteve 2000
00giovedì 6 marzo 2014 19:12
La ferrari ha quasi 2 secondi da recuperare alla mercedes e williams... derei così così...
Etrusco
00giovedì 6 marzo 2014 20:12
Re:
Resteve 2000, 06/03/2014 19:12:

La ferrari ha quasi 2 secondi da recuperare alla mercedes e williams... derei così così...




Iniziamo bene... [SM=x44465] e poi temo che durante il mondiale ci sarà il recuperò della Red Bul che tornerà ad insidiare le prime posizione come al solito [SM=x44465]
xxillegalexx
00venerdì 14 marzo 2014 11:37
Sembra davvero che quest'anno sarà Mercedes! [SM=x44463]

Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
9. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m31.031s +1.406s 34
10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m31.054s +1.429s 33
11. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m31.060s +1.435s 35
12. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m31.119s +1.494s 31
13. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m31.283s +1.658s 36
14. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m32.355s +2.730s 36
15. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m32.468s +2.843s 26
16. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m32.495s +2.870s 36
17. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m33.486s +3.861s 29
18. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m33.646s +4.021s 12
19. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m34.757s +5.132s 29
20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1
21. Pastor Maldonado Lotus-Renault
22. Kamui Kobayashi Caterham-Renault


Si prospetta ancora una volta un campionato all'inseguimento...
Mi mancano i vecchi tempi col buon vecchio Shumy [SM=x44465]
Etrusco
00venerdì 14 marzo 2014 16:36
Re:
xxillegalexx, 14/03/2014 11:37:

Sembra davvero che quest'anno sarà Mercedes! [SM=x44463]

Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
Si prospetta ancora una volta un campionato all'inseguimento...
Mi mancano i vecchi tempi col buon vecchio Shumy
[SM=x44465]



Non è detto: considera che per non consumare troppo le parti meccaniche molte scuderie si sono limitate a pochi giri durante le prove, giusto lo stretto necessario...
Le prima previsioni potremo iniziarle a fare solo dopo le prove di qualifica per il 1° Gran Premio della stagione, ci manca poco! [SM=g1741324]

[SM=x44509]
xxillegalexx
00sabato 15 marzo 2014 14:15
Alla fine.. Come ampiamente anticipato dalle previsioni... Mercedes davanti a tutti...
Si insegue ragazzi [SM=x44468]
Etrusco
00sabato 15 marzo 2014 16:02
Re:
xxillegalexx, 15/03/2014 14:15:

Alla fine.. Come ampiamente anticipato dalle previsioni... Mercedes davanti a tutti...
Si insegue ragazzi [SM=x44468]




Si, però coi nuovi motori turbo ricordati che il bello, e il difficile, è durante la gara, dove i nuovi motori più piccoli e con potenza specifica superiore, saranno molto più soggetti a problemi tecnici e di affidabilità: vedremo chi avrà il migliore motore anche sulla lunga distanza [SM=g1741324]

Ricordo ancora Alboreto:



quando in un GP, al comando con la sua Ferrari, fu costretto al ritiro per una stupidagine: gli saltò un semplicissimo manicotto... [SM=x44461]

xxillegalexx
00domenica 16 marzo 2014 12:44
Si preannuncia interessante questo campionato...
La riscossa delle nuove leve??? [SM=x44452]
c'eraunavodka
00domenica 16 marzo 2014 17:45
Re:
xxillegalexx, 16/03/2014 12:44:

Si preannuncia interessante questo campionato...
La riscossa delle nuove leve??? [SM=x44452]




Ci sono molti nuovi piloti in questo mondiale, però in questo primo gp ha vinto Rosberg che ha più esperienza e molta confidenza con tutti i nuovi settaggi da fare sulla vettura, lui qui è avvantaggiato perchè è stato sempre appassionato da queste diavolerie elettroniche e dei videogiochi.
Col vantaggio che ora ha penso che continuerà a vincere almeno per le prime tre gare, prima che la Ferrari possa recuperare.
Skyline27
00martedì 18 marzo 2014 11:51
Io credo che la Ferrari, per affidabilità o consumi, stia viaggiando depotenziata. Il problema si vedeva a Melbourne, sul dritto non c'era..
Etrusco
00martedì 18 marzo 2014 13:55
Re:
Skyline27, 18/03/2014 11:51:

Io credo che la Ferrari, per affidabilità o consumi, stia viaggiando depotenziata. Il problema si vedeva a Melbourne, sul dritto non c'era..



[SM=x44458] i nuovi motori di questa F1 sono molto più delicati, oltre che all'affidabilità ed ai consumi bisogna fare attenzione alle temperature: ci sono almeno 3 componenti che devono lavorare in precisi e differenti range di temperature: batteria, motore termico, motore elettrico.
Ci vorranno mesi prima di mettere a punto i motori e forse vedremo qualcosa di soddisfacente solo verso la fine del Mondiale [SM=x44461]
Skyline27
00martedì 18 marzo 2014 15:26
i motori elettrici sono addirittura due! L'unica porcata vera del cambio regolamentare è il congelamento dello sviluppo, di nuovo
Da da da
00martedì 18 marzo 2014 15:35
Re:
Skyline27, 18/03/2014 15:26:

i motori elettrici sono addirittura due! L'unica porcata vera del cambio regolamentare è il congelamento dello sviluppo, di nuovo



hanno fatto un regolamento troppo complicato, mi ci perdo...
la Ferrari rimane a combattere sempre nelle retrovie, ma quest'anno di buono c'è che entrambi i piloti riescono a finire la gara in zona punti [SM=x44462]
Confido nello sviluppo dell'auto che arriverà a metà mondiale [SM=g1741324]
Skyline27
00martedì 18 marzo 2014 15:54
il regolamento in se non è complicatissimo, il problema è piuttosto che con uno stravolgimento all'unità motore così pesante è inconcepibile avere così pochi test e uno sviluppo congelato.. Così chi è dietro resta dietro, alla faccia dello spettacolo
Da da da
00martedì 18 marzo 2014 16:13
Re:
Skyline27, 18/03/2014 15:54:

il regolamento in se non è complicatissimo, il problema è piuttosto che con uno stravolgimento all'unità motore così pesante è inconcepibile avere così pochi test e uno sviluppo congelato.. Così chi è dietro resta dietro, alla faccia dello spettacolo




che lo sviluppo sia congelato da una parte giova alle scuderie più povere, per contenere i costi, altrimenti le squadre più forti sarebbero sempre più inarrivabili.
Però quando il regolamento è troppo cavilloso c'è sempre qualcuno più furbo che riesce a interpretarlo nella maniera più fantasiosa per aggirare le regole e trarne vantaggio...
Skyline27
00martedì 18 marzo 2014 17:02
credo che l'unica vera conseguenza sia che anzichè spendere in pista tutti stiano spendendo in modelli matematici per simulatori.. Il divario c'è sempre, però scuderie come la Ferrari che non hanno (fino a quest'anno) una galleria del vento efficace (andavano a Colonia) hanno avuto un crollo con l'eliminazione dei Test
jpanzer75
00domenica 30 marzo 2014 14:03
quest'anno partono bene le mercedes...sarà l'auto da battere?
Skyline27
00domenica 30 marzo 2014 20:03
eh direi proprio di si.. ricordano el Ferrari 2004
Skyline27
00domenica 6 aprile 2014 23:44
io sono allibito. ma cosa aspettando rivoluzionare il reparto corse? Domenicali ha rovinato tutto negli ultimi 6 anni!
Etrusco
00lunedì 7 aprile 2014 01:38
Re:
Skyline27, 06/04/2014 23:44:

io sono allibito. ma cosa aspettando rivoluzionare il reparto corse? Domenicali ha rovinato tutto negli ultimi 6 anni!




Montezemolo oggi si sforzava di non darlo a vedere, ma era furioso [SM=x44465]
jpanzer75
00lunedì 7 aprile 2014 07:44
ancora neanche una ferrari sul podio...siamo messi male male!
Etrusco
00lunedì 7 aprile 2014 10:40
Re:
jpanzer75, 07/04/2014 07:44:

ancora neanche una ferrari sul podio...siamo messi male male!




Con le nuove regole hanno limitato fortemente lo sviluppo delle auto in pista come si faceva in passato [SM=x44464] dobbiamo cambiare metodo e adeguarci allo sviluppo in un'efficente galleria del vento (non ne abbiamo una buona dove poter lavorare in scala 1:1, ancora dobbiamo andare in Germania...) e lavorare meglio sui modelli matematici.
Skyline27
00lunedì 7 aprile 2014 15:13
notare che Aldo Costa, cacciato a pedate da maranello, è al terzo gran chelem di fila in Mercedes.
però teniamo domenicali!
xxillegalexx
00lunedì 7 aprile 2014 15:47
Ben venga se Montezemolo comincia a infuriarsi e a capire che devono migliorare sta macchina... Boh finita l'era shumy sempre peggio...
Etrusco
00lunedì 7 aprile 2014 16:08
Re:
Skyline27, 07/04/2014 15:13:

notare che Aldo Costa, cacciato a pedate da maranello, è al terzo gran chelem di fila in Mercedes.
però teniamo domenicali!




Non so come spiegarmelo, però ora ricordo che Ivan Capelli quando se ne andò dalla Ferrari lamentò che al suo interno c'era "troppa politica" (in senso aziendale) immagino che alcune scelte vengono fatte secondo criteri estranei alle logiche che immaginiamo noi... [SM=x44473]

Di sicuro c'è molto da correggere prima che sia troppo tardi...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com