Gaetano Varcasia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 12 novembre 2014 13:50
Attore e doppiatore di: Robert Downey Jr., Ralph Fiennes, Steve Buscemi, Peter Jacobson di Dr House, e Peter Dinklage ne Il trono di spade e Orphans.
 


Varcasia - che ha prestato la sua voce anche a Saul Goodman in Breaking Bad e tanti altri personaggi di serie e film di culto - si è spento oggi a Roma. Aveva 55 anni.

Era conosciuto soprattutto per aver prestato la sua voce a Topolino per più di dieci anni, ma il curriculum di Gaetano Varcasia - che si è spento oggi a Roma, all'età di 55 anni - era ricchissimo: nel corso della sua carriera ha doppiato attori come Robert Downey Jr., Ralph Fiennes, Steve Buscemi ma anche interpreti di popolari serie televisive come Peter Jacobson di Dr House, e Peter Dinklage ne Il trono di spade e Orphans. Di recente aveva doppiato anche un personaggio del videogame Destiny, la cui versione americana vede tra i doppiatori proprio Dinklage. All'attività di doppiaggio Varcasia ha affiancato anche quella teatrale, non solo come attore ma anche in qualità di insegnante.

RIP
texdionis
00sabato 15 novembre 2014 15:46
nooooo mi spiace molto era bravissimo [SM=x44469] [SM=x44469] [SM=x44470]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com