I 30 anni del MotorShow

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
texdionis
00mercoledì 19 ottobre 2005 12:09
Festa di compleanno per il Motorshow di Bologna. Per celebrare al meglio il traguardo storico del suo 30/o anno, la kermesse romagnola (3 - 11 dicembre) si presenta al pubblico con una nuova veste, un lay-out aggiornato ed ottimizzato, con molti dei grandi marchi che saranno riuniti in padiglioni per 'famiglie', ovvero per gruppi.

Tra questi: Bmw, DaimlerChrysler, Fiat, Ford, General Motors, Peugeot-Citroen, Volkswagen. Grazie ad una presenza massiccia di marchi, le anteprime mondiali, europee e nazionali per le due e le quattro ruote saranno numerose, in virtù anche di ritorni prestigiosi e di nuovi arrivi. Per le auto Cadillac e Corvette e, per la prima volta in Europa, il marchio cinese Great Wall Motor, produttore di Pick Up e di SUV, oltre ad Hummer, Isuzu, Lamborghini e Suzuki, che rappresenta anche un grande rientro per le due ruote. Di nuovo protagonista al Salone bolognese anche il leader nazionale Piaggio.

Ecco come saranno articolate le aree espositive interne del Motor Show 2005: al padiglione 16, come nella precedente edizione, sarà presente il gruppo Volkswagen, con i marchi Audi, Bentley, Lamborghini, Seat, Skoda e Volkswagen. Grande novità al padiglione 19, dove per la prima volta al Salone bolognese, il gruppo Fiat presenterà tutti i suoi marchi sulla stessa area espositiva: Alfa Romeo, Ferrari, Fiat, Lancia e Maserati. Altra news, al padiglione 21 Honda presenterà per la prima volta insieme le novità e la gamma sia a due sia a quattro ruote e sarà affiancata dalla mostra 'L'Auto che verra", uno spazio dedicato al design patrocinato da Anfia Gruppo Carrozzieri Italiani e realizzato in collaborazione con il mensile Quattroruote.

Nella mostra 'L'Auto che verrà ', che ha riscosso grandi apprezzamenti all'esordio nel 2004, saranno esposte concept car di celebri carrozzieri italiani tra i quali: Bertone, Fioravanti, I.DE.A Institute, Italdesign, Pininfarina, Stola e Zagato. Anche il padiglione 22 propone un'anteprima, con l'intero gruppo General Motors riunito: Cadillac, Chevrolet, Corvette, Isuzu, Hummer, Opel e Saab. Il padiglione 25 ospiterà invece Renault, che presenta anche il marchio Dacia.

Grande rientro al Motor Show di Bologna di Suzuki, presente al padiglione 26 con i mezzi a due e quattro ruote. Al padiglione 27 sarà presente il gruppo PSA, ovvero i marchi Citroen e Peugeot. I marchi Hyundai, Tata, Ssangyong e la novità cinese Great Wall Motor saranno al padiglione 28. Al 29 si conferma la famiglia Ford, con i marchi Aston Martin, Ford, Jaguar, Land Rover, Mazda e Volvo. Presso il padiglione 30 esporranno i marchi Bmw e Mini e saranno presenti anche Mitsubishi, Porsche, Toyota e Lexus.

Il padiglione 31 sarà occupato dal marchio Nissan ed il padiglione 32 da Subaru. Al padiglione 33, oltre all'area dedicata a My Special Car Show, il Salone dell'Auto Speciale e Sportiva in programma a Rimini dal 31 marzo al 2 aprile 2006, sarà celebrato l'automobilismo sportivo, del passato e del presente, con aree dedicate alle discipline dello sport motoristico ed agli accessori per le auto sportive, realizzato in collaborazione con il gruppo Conti Editore ed in particolare con la testata Autosprint. Infine, come di consueto al padiglione 36 sarà presente il gruppo Daimler Chrysler con i marchi Chrysler, Dodge, Jeep, Maybach, Mercedes-Benz e smart. Presenti nello stesso padiglione anche i marchi Kia e Mahindra.

Presso il padiglione 20 si svolgerà dall'1 al 4 dicembre Motor Show Business, che nasce dall'esperienza maturata nelle due edizioni del Dealers' Show, Salone dei Servizi per le Concessionarie di Automobili, Aftermarket e Ricambi. Questo nuovo evento sarà articolato in tre saloni tematici specializzati sul business dell'automobile: Dealers' Forum - Salone dei Servizi per le Concessionarie di Automobili, Company Car Solutions - Salone dell'Auto Aziendale ed infine Ecomobility - Salone delle Soluzioni e Tecnologie per la Mobilità Eco-compatibile. Le prime due giornate di Motor Show Business saranno dedicate agli operatori del settore, le ultime aperte anche al pubblico consumer.

Il padiglione 35 sarà come d'abitudine - riservato alla zona paddock per la Lonsdale Arena, l'area gare del Motor Show.
Sulle aree esterne infine il Motor Show di Bologna, con impegno congiunto a quello dell'industria a due e quattro ruote, offrirà ai visitatori la possibilità di provare un'ampissima gamma di mezzi a due e quattro ruote. Nell'edizione 2004 il totale dei test drive effettuati dal pubblico è stato di 68.090.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com