Il cuore grande delle ragazze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
killing zoe
00mercoledì 16 novembre 2011 08:23
Regia: Pupi Avati
Cast: Cesare Cremonini - Micaela Ramazzotti - Gianni Cavina - Andrea Roncato - Erika Blanc - Manuela Morabito - Sydne Rome - Gisella Sofio - Massimo Bonetti - Rita Carlini - Stefania Barca

Trama: Prima metà degli anni 30, in una cittadina dell’Italia centrale immersa nella campagna. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate Maria e Amabile, e la più giovane Francesca. Facendo buon viso a cattiva sorte, i coniugi Osti, Sisto, e Rosalia, accettano che il giovane contadino Carlino corteggi le due sorelle maggiori con l’intento di sistemarne almeno una. Inizia un periodo di incontri tra Carlino e le due ragazze nel salotto di casa Osti, turbato però un giorno dall’arrivo improvviso della bellissima Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare. Tra i due giovani è colpo di fulmine e tutti i piani vanno in fumo.



Fonte

strega@rossa
00mercoledì 16 novembre 2011 15:33
questo film è stato girato nella mia regione, nella nuova provincia di fermo...spero di riuscire di andarlo a vedere
Mr Weiss
00mercoledì 16 novembre 2011 18:23
Visto lunedì. Bello.
Una commedia con alcune trovate e la capacità di un bravo regista di scegliere attori che non han mai dimostrato particolari talenti, e cucirgli un personaggio su misura addosso.
Cesare Cremonini porta a casa il risultato, e a mio avviso Andre Roncato anche di più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com