Ipercaforum aperto a tutti?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00giovedì 21 giugno 2007 01:32
Curiosità: vi sono motivi particolari che hanno portato alla decisione di aprire quasi tutto il forum a gente che non è iscritta?
Se motivi esistono non mi interessa conoscerli nello specifico, mi basta un sì o un no.
Personalmente ritengo più interessante conoscere chi sia online mentre ci sono anche io, e preferirei che i contributi che tutti noi apportiamo al forum siano goduti da gente della quale si conosca almeno un nick, che in fondo non è poco, dietro un nick vi è la traccia del suo comportamento sul forum, del suo modo di agire, di pensare, ecc ... (esempio dietro il nick "radcla" vi è la traccia di un gran rompiscatole, ma d'altronde ciò risulta anche dal livello che ho sul forum "Gran scassaminkia del forum") [SM=x44450].

Insomma, tutti quanti noi, chi in un modo e chi in un altro, chi con un ruolo e chi con un altro, contribuiamo a rendere vivo (e a mio avviso anche interessante) questo forum, che non a caso è tra i principali in Italia (e per questo è doveroso il riconoscimento all'admin, nonché fondatore), e ritengo che il tempo che noi dedichiamo a questo forum sia fruibile a chi è almeno un minimo interessato da fare una semplice iscrizione iniziale e poi un login quando si vuole connettere.
Renderlo aperto a tutti, sconosciuti, non volenterosi di contribuire, ecc ... mi sembra come svendere il forum e l'impegno che ognuno di noi vi dedica.
In questo momento 159 utenti di cui solo 36 registrati ... la cosa mi da molta tristezza...
piperitapatty
00giovedì 21 giugno 2007 13:36
beh essendo un "fourm" è un luogo pubblico, un luogo di ritrovo. a te farebbe piacere essere buttato fuori da un bar perchè non sei un cliente abituale? [SM=x44464]

poi cmq il discorso della partecipazione è molto opinabile. c'è chi lurka per un bel po', poi si iscrive e diventa fisso (a me è capitato così). chi si iscrive subito e non partecipa mai. chi scrive 10 post in 2 anni. l'utente ha partecipato, ma chi stabilisce se il contributo è sufficiente. la rete è un ambiente pubblico, in cui tutti hanno diritto si stare, a me fa più tristezza vedere quei forum dove serve un post per accedere o che, peggio ancora, sono chiusi senza possibilità di accesso se nno l'intercessione di nostro signore [SM=x44452]
opinione personale ovviamente
[SM=x44475]
bremaz
00giovedì 21 giugno 2007 14:02
mah a me non risulta che tutto il forum sia aperto... le sezioni iperfemmine e altre come famolo strano sono riservate agli utenti registrati [SM=x44458]

Per il resto questo forum date le dimensioni attrae ogni giorno molti lurker, e lurkare è l'unico modo per scoprire ed iscriversi al forum...
altrimenti un accesso ad invito credo minerebbe lo spirito di libertà e divertimento che caratterizza il forum

naturalmente questa è la mia opinione ti consiglio di aspettare il capo per una risposta più competente [SM=x44462]
Rocco
00giovedì 21 giugno 2007 21:23
L'ipercaforum da sempre è stato un forum aperto a tutti in lettura e le cartelle ad accesso limitato sono sempre state un'eccezione e non la regola.

Recentemente abbiamo tolto la limitazione in Iperfemmine che però abbiamo lasciato in una sottocartella di Iperfemmine; e ancora oggi sussiste una limitazione in Famolo Strano.

Tali limitazioni comunque non hanno niente a che vedere con le motivazioni da te espresse, ma sussistono soltanto perché in quelle cartelle è presente contenuto un po' spinto e vogliamo evitare che lo possano leggere tutti indistintamente (l'iscrizione a FFZ è riservata a minimo 14enni).

Quindi, non c'è stata nessuna inversione di tendenza e come regola l'ipercaforum è sempre stato un luogo aperto in lettura a tutti.

Ho sempre creduto che per farci conoscere dobbiamo permettere a tutti (con le dovute eccezioni) di vedere quello che succede qui: gli anonimi potranno quindi leggerci, valutarci ed eventualmente iscriversi e partecipare.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com