Italia, finale addio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00sabato 12 luglio 2003 15:07
MADRID, 12 luglio 2003 - Nulla da fare per gli azzurri, ancora una volta la Serbia sbarra la strada all'Italia. La finale resta vietata agli uomini di Montali che dopo un primo set giocato alla pari si sono sciolti come un gelato al sole di Madrid. Inutili i cambi provati dal tecnico, inutili i tentativi di rimonta. L'Italia proprio non c'è stata mai. E così domenica cercherà di consolarsi con la finale per il terzo posto. Ma restano tutti i dubbi: in questa settimana ha perso più o meno nettamente con tutte le squadre più forti del mondo, da qui deve ripartire per preparare l'Europeo.

Sprecando addirittura 10 rigiocate (quindi 10 possibilità di incrementare il punteggio) l'Italia lascia il primo set alla Serbia Montenegro. Squadra molto utilitaristica che parte lasciando Boskan in panchina e rispolverando il "vecchio" Vladi Grbic. La formazione di Vukovic commette molti errori e si appoggia, come di consueto, sulla potenza di Miljkovic. L'Italia risponde con un'ottima correlazione muro-difesa che imbriglia il gioco dei serbi quel tanto che basta per restare agganciati alla partita. In vantaggio 24-23 con Giani gli azzurri hanno anche la possibilità di aggiudicarsi il set, ma l'ennesima occasione sprecata lascia strada aperta ai serbi.

Italia in folle e Serbia lanciata all'inizio del secondo set: 4-1, prima e 8-5 dopo. E' il segnale di una frazione che gli azzurri non riescono a capovolgere mai, ci sono divari imbarazzanti anche di 7 punti. Montali prova a cambiare la diagonale dei martelli (Savani e Cernic entrano per Zlatanov e Papi), ma la storia non cambia. Non s'accende la scintilla neppure quando gli azzurri - a set già compromesso - rimontano da 23-16 a 24-22. Chiude Vladi Grbic.

In campo Savani e Cernic anche nel 3° set. Ma non ci sono contro mosse valide l'Italia sta andando giù per la discesa della sconfitta. In finale vanno gli slavi.
stvc
00domenica 13 luglio 2003 14:04
Peccato davvero.... è una squadra ancora in sperimentazione, sono convinto che con il tempo tornerà ad essere il vecchio "dream team" ;) [SM=x44508]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com