Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00martedì 28 settembre 2010 01:34
570CV - 1'340kg - Trazione integrale
Auto/Novità

Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition

Una spettacolare edizione speciale che chiude la seconda edizione del Lamborghini Blancpain Super Trofeo

| Altri


Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition  

La Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition unisce lo spirito competitivo della Super Trofeo ad una perfetta guidabilità su strada, il tutto interpretato da un design esclusivo.
La prima Gallardo della produzione limitata Blancpain Edition è stata presentata domenica 26 settembre dal Presidente e AD di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann, e da Marc A. Hayek, Presidente e AD della Blancpain, in occasione dell’ultimo weekend della stagione 2010 del Lamborghini Blancpain Super Trofeo sul circuito “Piero Taruffi” di Vallelunga.
Automobili Lamborghini, seppure non ha bisogno di presentazioni... è la Casa italiana delle supersportive estreme, Blancpain è il più antico produttore di orologi di lusso al mondo, si distinguono tra i migliori brand su scala mondiale nei rispettivi settori.

Design. La speciale configurazione della Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition incarna lo spirito di un’auto da corsa. Il grande spoiler posteriore che massimizza la stabilità e lo speciale cofano del vano motore per una ventilazione ottimale, derivano direttamente dall’auto della serie monomarca più veloce al mondo. Questa versione è anche dotata di cerchi Skorpius con pinze freno dipinte di giallo e gli immancabili dischi carboceramici. Un tratto di grande impatto visivo, che si abbina perfettamente al nero opaco, è la fibra di carbonio degli elementi esterni come il diffusore e i gusci degli specchi retrovisori.

Abitacolo. Gli interni della Blancpain Edition riprendono il carattere sportivo della Gallardo senza sacrificare il comfort per conducente e passeggero. Qui troviamo finiture in Alcantara nera con inserti gialli e fibra di carbonio a vista. All’esterno è apposto il logo Blancpain, ripreso con impunture gialle sui sedili e nell’abitacolo.

Motore. La Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition è dotata di un motore V10 da 570 CV, lo stesso presente sulla Superleggera e sul modello da corsa. La trazione integrale, con un’aderenza di prim’ordine, garantisce la perfetta stabilità in ogni circostanza.
Con un peso a secco che non supera i 1.340 kg e il motore V10 che eroga 570 CV, la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition ha un rapporto peso/potenza di soli 2,35 Kg per CV garantendo prestazioni veramente mozzafiato. La Gallardo LP 570-4 Blancpain Edition balza da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,4 secondi, raggiunge i 200 km/h in appena 10,2 secondi e una velocità massima di oltre 320 km/h.
Un ruolo chiave è ricoperto dalla fibra di carbonio utilizzata per la componentistica interna ed esterna. Questo materiale è infatti l’ideale per costruire vetture sportive poiché consente di ridurre la massa affinando le caratteristiche meccaniche. Il miglior rapporto peso/potenza e la minore massa complessiva contribuiscono ad aumentare le prestazioni abbattendo anche le emissioni di CO2.

 
Pubblicato il 27/09/2010
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com