Lamborghini Reventon vs Panavia Tornado

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pissio
00venerdì 23 novembre 2007 15:54
L’aeroporto militare di Ghedi (Brescia), è stato teatro martedì 20 novembre di una singolare prova di accelerazione tra uno dei Tornado [A200-A] messi a disposizione dall’Aeronautica Militare (AM) e la Lamborghini Reventón.


Nella prima parte della gara la Reventón si è portata in vantaggio, grazie a un'accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3,4 secondi, ma il Tornado recuperava negli ultimi metri, per poi staccarsi da terra anticipatamente e sorvolare la Reventón lanciata a oltre 340 Km/h.

La base militare di Ghedi, grazie alla cortese collaborazione del generale di brigata aerea Carlo Landi, Capo 5° Reparto dello Stato Maggiore dell'A.M., e del colonnello Aurelio Colagrande, comandante del Sesto Stormo, è stata prescelta per la presentazione della nuova supercar Lamborghini alle televisioni internazionali, in quanto luogo ideale a richiamo della sua ispirazione aeronautica.

Il design della Reventón, completamente elaborato dal Centro Stile Lamborghini e messo a punto in ogni dettaglio in stretta collaborazione con la Direzione Ricerca e Sviluppo, ha difatti tratto ispirazione dalla moderna aeronautica, dagli aerei più veloci e agili al mondo. È così nato uno stile estremamente preciso, tecnicamente impressionante, fatto di spigoli netti, linee precise e superfici pulite e di una nuova colorazione opaca grigio-verde.

La Reventón non è un esemplare unico. I soli 20 esemplari dal costo ciascuno di 1 Milione di euro, (tasse escluse) e già tutti venduti, verranno prodotti e consegnati nel 2008.

La Lamborghini Reventón, presentata ufficialmente al pubblico lo scorso settembre al Salone di Francoforte, si è aggiudicata il premio "L'Automobile più Bella del Mondo 2007" nella categoria delle serie speciali, ed è destinata a diventare una nuova leggenda nella storia affascinante della Casa del Toro.













[SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486]
|slayerboy|
00domenica 25 novembre 2007 21:56
non vedo l'ora che mi arrivi!!! [SM=x44452]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com