Last minute

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
texdionis
00sabato 18 giugno 2011 14:58
la formula preferita dagli italiani
Gli Italiani preferiscono le prenotazioni last minute
M.V. Anno X - Nr 361 del 16.06.2011
Stando ad alcuni dati pubblicati dal sito Homelidays, gli Italiani prenotano le vacanze con una media di 40 giorni di anticipo massimi: in cima alla classifica olandesi e danesi con 70 giorni di anticipo



Il portale Homelidays ha realizzato un’analisi sull’organizzazione delle vacanze nei diversi Paesi europei. I risultati emersi da questo studio pongono in rilievo un dato importante: negli ultimi tre anni le abitudini dei turisti sono cambiate.



In particolare, è aumentata la percentuale di prenotazioni effettuate con largo anticipo. I più virtuosi in tal senso si rivelano gli olandesi, con una media di 71 giorni, seguiti dai tedeschi con 67, dai francesi con 58 e dagli spagnoli con 43. Gli italiani si confermano i turisti dell’ultimo, prenotando le vacanze soltanto 40 giorni prima di partire. Nel complesso, l’indagine evidenzia una tendenza generale nelle tempistiche di prenotazione, che sono aumentate anche per gli italiani, passati negli ultimi due anni da una media di 28 a 40 giorni.



"I dati presentati confermano che gli europei tendono a essere più previdenti di anno in anno, anticipando la programmazione delle proprie vacanze", ha dichiarato la dott.ssa Federica Parente, responsabile commerciale Homelidays Italia. "Per quanto riguarda gli affitti di case vacanze tra privati, è importante prenotare in anticipo perché si dispone di una più ampia scelta e disponibilità da parte delle strutture offerte sul portale. Gli appartamenti vista mare, vicini alla spiaggia oppure le strutture insolite e particolari vengono aggiudicate molto velocemente, quindi, se si desidera una destinazione in particolare, è fortemente consigliato anticipare i tempi. Tuttavia, per gli amanti del last minute, Homelidays propone nella sezione dedicata un’ampia scelta di offerte “last minute”, con tariffe davvero interessanti e competitive rispetto alle accomodation tradizionali e mantenendo una certa flessibilità nelle modalità di affitto, sia per le famiglie che per i gruppi di amici e le coppie", conclude Federica.

killing zoe
00sabato 18 giugno 2011 15:11
In genere specialmente quando i viaggi sono all'estero preferisco, se sò già quando avrò le ferie, prenotare il volo con un largo anticipo perchè magari posso approfittare di offerte (stò ad esempio già cercando dei voli per il ponte dell'Immacolata [SM=x44499] ) che a ridosso del periodo non troverei. La scorsa settimana mi ha chiamato un'amica per sapere se ero interessata a passare 15 giorni con lei ed altri amici alle Mauritius nel mese di novembre. Aveva trovato un'offerta a prezzi stracciati e queste offerte sono sempre più diffuse [SM=x44462]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com