Manor Grand Prix

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00martedì 17 novembre 2009 23:45
Glock ha firmato per la Manor Grand Prix



17 Novembre 2009

Il tedesco Timo Glock nel prossimo mondiale di Formula 1 sarà al volante della Manor Grand Prix. Il nuovo team del circuito ha annunciato oggi la firma dell'accordo con l'ex pilota della Toyota. "Sono assolutamente felice che Timo abbia scelto di lavorare con la nostra squadra - ha detto il direttore tecnico del team, Nick Wirth".

"Ho avuto diverse opzioni per il 2010, alcune delle quali con i più importanti gruppi" ha spiegato Block oggi "Ogni pilota ha lo stesso obiettivo, quello di vincere un giorno il Campionato del Mondo, ma il modo in cui vuole avere successo deve essere parte di un processo di costruzione di una squadra e deve giocare un ruolo chiave nello sviluppo della vettura".

"Questo è il motivo per cui ho scelto la Manor - ha aggiunto - Ho speso un sacco di tempo con Nick Wirth (Direttore Tecnico), John Booth e gli altri membri della squadra e quello che mi è piaciuto di più è che questa è una vera e propria squadra corse gestita da piloti veri. E' vero, la squadra può essere piccola e nuova ma ha grandi ambizioni di sviluppo sia della macchina che del programma per migliorarla".

"Sono fiducioso di poter svolgere un ruolo importante in termini di contributo tecnico e questa è una fantastica opportunità per me. Non vedo l'ora di iniziare a testare la nuova vettura all'inizio del prossimo anno."

"Sono assolutamente felice che Timo abbia scelto di correre per la nostra squadra" ha aggiunto il direttore tecnico Wirth. "E' sempre stata la mia raccomandazione quella di avere almeno un pilota con esperienza nel Mondiale 2009 per aiutare il nostro programma di sviluppo. Un pilota che non abbia solo ha raggiunto piazzamenti sul podio nel 2009, ma abbia dimostrato come talento e possibilità di andare avanti molti anni con noi".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/17/glock-ha-firmato-per-la-manor-gra...
radcla
00martedì 17 novembre 2009 23:47
Manor, l'arrivo di Glock conferma i progressi

17 Novembre 2009

Uno dei nuovi team di F1, la Manor, ha annunciato l'arrivo di Timo Glock, appiedato dalla Toyota dopo il ritiro della casa giapponese. Dopo Bruno Senna, che ha firmato per la Campos, si stanno componendo le nuove scuderie riguardo ai piloti.

Nick Wirth, direttore tecnico della Manor, non trattiene la soddisfazione di aver messo sotto contratto un pilota esperto come Glock, che ha già una certa conoscenza tecnica da poter dare indicazioni importanti ai tecnici. Senza contare che il tedesco è già salito sul podio, dunque sa combattere nelle posizioni di vertice.

"Il fatto che Timo ci abbia scelti è importante per noi", ha detto Nick Wirth. Questo vuol dire che stiamo facendo progressi. A maggio abbiamo superato il crash test ed è già pronta la nostra prima scocca. Tutto questo è incoraggiante per noi".

"Abbiamo seguito tutti i test della Fia ed ora siamo pronti per scendere in pista. Non vediamo l'ora di vedere Glock sulla nostra macchina nei test del prossimo anno".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/17/manor-l-arrivo-di-glock-conferma-i-pr...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com