Maradona in terapia intensiva

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=Blaine=
00venerdì 13 aprile 2007 14:58
Nuovo peggioramento nelle condizioni del Pibe de Oro, trasportato d'urgenza in ospedale questa notte dopo un malore con forti dolori addominali. Il medico: "Ha bisogno di aiuto ma non è in pericolo di vita"
Diego Maradona è stato nuovamente ricoverato per il peggioramento delle sue condizioni. Secondo il sito del quotidiano argentino Infobae e l'emittente televisiva argentina TN l'ex calciatore si è sentito male durante la notte ed è stato portato in ambulanza dal suo medico personale Alfredo Cahe nell'ospedale Madre Teresa di Calcutta di Ezeiza, a circa 40 chilometri da Buenos Aires, dove attualmente si trova nel reparto di rianimazione. In questa località Diego si era trasferito dopo aver lasciato la clinica Guemes nella notte di martedì. Al momento delle dimissioni sembrava che l'ex campione si fosse completamente rimesso dopo il ricovero d'urgenza per uno scompenso cardiaco e per i gravi danni al fegato provocati dall'abuso di alcol e cibo.
NON C'E' RISCHIO - La vita di Diego Maradona "attualmente non è a rischio", ha dichiarato il direttore dell'ospedale, Oscar Sico. Il medico ha precisato che "ha bisogno di una terapia psichiatrica molto intensa ed un appoggio psicologico approfondito per uscire dall'emergenza". Le dichiarazioni di Sico avvenivano mentre il medico personale Alfredo Cahe e la famiglia dell'ex calciatore preparavano il suo trasferimento ad una clinica della capitale, forse la "Suizo Argentina" dove Maradona fu portato in occasione della grave crisi del 2000.
L'EPATITE - Il Pibe de Oro era rimasto in ospedale fino a 48 ore fa dopo due settimane di cure. Ieri Alfredo Cahe, il medico che cura l'argentino da più di trent'anni, aveva espresso la sua preoccupazione: "Diego è ancora sotto l'effetto dei sedativi - aveva detto Cahe prima di litigare con Maradona - e soprattutto non si è ancora sottoposto ad esami specifici. Deve decidersi ad affrontare un percorso psicologico serio". Il medico ha sdrammatizzato la dichiarazione del Pibe de Oro, che in diretta tv lo aveva licenziato, racconta del loro rapporto: "Negli ultimi 30 anni episodi di questo tipo si sono verificati tantissime volte. Quando gli ho chiesto se ero ancora il suo medico personale - ha proseguito Cahe - mi ha mandato a quel paese e siamo andati a mangiare".
"SOTTO CONTROLLO" - In una conversazione con Radio Continental, il dottor Cahe ha cercato di sdrammatizzare la situazione assicurando che "tutto è sotto controllo" e che Maradona "potrebbe aver avvertito il riacutizzarsi del suo problema epatico, è sedato e ha capito perfettamente la situazione". Intanto la tv TN ha precisato che il ricovero è avvenuto alle 5 (le 10 italiane) e che insieme a Maradona si trovano la fidanzata Veronica Ojeda e l'amico personale Gabriel Buono. La stessa emittente ha aggiunto che il primo bollettino medico dell'ospedale Maria Teresa de Calcutta sarà alle 8,30 (le 13,30 italiane).
IL BOCA - Solo poche ore prima del nuovo ricovero, Maradona (apparso in un video su internet in cui sembra stordito dall'alcol in un casinò) aveva espresso davanti ai microfoni di TyC Sports la volontà di assistere domenica a Boca-River: "Sto bene, ho recuperato- ha detto Maradona - e fino a quando avrò vita nulla mi impedirà di fare il tifo per i ragazzi. Andrei anche in ambulanza". Nei prossimi giorni Maradona avrebbe dovuto scegliere una clinica, probabilmente in Svizzera, dove proseguire il programma di disintossicazione dall'alcol.
RABBIA - "Chi, come me e mio figlio, gli vuole bene sta male. Viviamo male queste ore, con rabbia, pensando a perché si sia ridotto così", ha detto Cristiana Sinagra, la madre di Diego jr. "Provo tenerezza per lui in questo momento, perché il mio sentimento è forte. Si trascina troppe cose dentro, chi gli sta vicino deve aiutarlo - ha aggiunto la Sinagra - I medici usino il pugno duro. La famiglia faccia qualcosa per farlo curare, ha quasi 47 anni, ancora una vita davanti e non deve stare così male. Occorrono stimoli nuovi. Dall'Argentina mi avevano detto che stava ancora male dopo essere stato dimesso, adesso proverò a chiamare Claudia per sapere come sta".



[SM=x44471]
MORO HBK
00venerdì 13 aprile 2007 19:32
[SM=x44470] .
enzomaradona
00venerdì 13 aprile 2007 19:59
diego non mollare, però se ti salvi [SM=x44476] smettila di fare stronzate
Giubo
00venerdì 13 aprile 2007 21:39
l'alcool non è meno dannoso della droga a io ne so qualcosa....
prego per Diego che stia meglio ...
Bestionn
00domenica 22 aprile 2007 18:51
Dai Diego!!! [SM=x44462]
lupetta821
00domenica 22 aprile 2007 23:07
è un peccato che un campione del genere si sia ridotto cosi..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com