Messaggio in codice o autogol di Libero?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00venerdì 13 novembre 2009 20:11
I segreti di Arner Bank: PierSilvio e Marina rischiano l'inibizione dalle cariche
A "LIBERO" SCAPPA UN PEZZO FANTASTICO. “INDAGINI IN SVIZZERA. PIERSILVIO E MARINA RISCHIANO L’INIBIZIONE DALLE CARICHE”, DOVE SI RACCONTA UN PO’ DI ARNER BANK, LA MAMMA SVIZZERA DI TUTTI I SEGRETI DEL BISCIONE. AUTORETE O MESSAGGIO? BOOH!




a cura di Minimo Riserbo e Falbalà


1- CHAPEAU!...
Nell'ansia di dipingere un quadro a tinte fosche,

"Vogliono rovinare Silvio" sparato a tutta prima,
a Libero scappa un pezzo fantastico.
"Indagini in Svizzera. Piersilvio e Marina rischiano l'inibizione dalle cariche",
dove si racconta un po' di Arner Bank, la mamma di tutti i segreti del Biscione.
Autorete o messaggio? Booh!




2- UN FATTO PRIVATO (‘STA CIPPA)...

Un accorato, rispettoso, struggente, sobrio pezzo (non firmato) sul Giornale di Zio Paolino ci racconta: "Divorzio da Silvio, Veronica Lario chiede silenzio" (p.8).
In realtà è più che altro Feltri che lo chiede, ma pazienza.

I figli genialoidi di Barbapapà, quello che ogni tanto dava lezioni di giornalismo a Flebuccio De Bortoli, si sono lanciati all'inseguimento dell'ennesimo buco preso dal Corriere su Papi e dintorni.
Dario Cristo-Dio, portassussurri di Donna Veronica, ci fa sapere tra mille perifrasi alcune notizie decisive. Come quella che l'avvocato Cristina Morelli, legale di Miriam Bartolini in Berlusconi, di ritorno dalle vacanze ha regalato una "marmellata fatta con le sue mani" all'illustre cliente (Rep. 9)

Angela Frenda racconta invece (Corriere, p.17) la dolce reclusione svizzera della Steineriana di Macherio in quel di S-chanf.
Chissà se anche lei fa le marmellate "con le sue mani", da regalarsi tra donne.
Ma il punto fondamentale è che il giudice competente sulla separazione con addebito a Papi dovrebbe essere quello di Milano.
Cavoli acidi (e costosi) per il Banana.

A proposito dell'amore di Veronica per Rudolf Steiner, le caprette e le marmellate fatte in casa, stupisce che gente dalle fini letture e dal sicuro fiuto giornalistico come Feltruskaider e soci non abbia ancora montato una pagina contro la separanda moglie del Padrone tutta giocata sulla magia.

In fondo Steiner era un po' maniaco dell'occulto-esoterico e del magnetismo lacustre
, e per gente che ha già sparato la storia del body-guard amante sarebbe un gioco da ragazzi scatenare, chessò, un Farina Betulla sull'argomento. [SM=x44452]

Immaginiamo già il titolo: "La maga Veronica e la doppia separazione steineriana: dalla realtà e da Silvio.
E vuole pure dei soldi. Ma facesse le marmellate".

Ottima idea di Jena sulla Stampa:
"prossima legge ad personam, la moglie del premier non può divorziare".


3- SHOOTING SILVIO, ANZI NO...


"Kamikaze contro i politici. Nell'archivio elettronico di Mohamed Game dossier su Maroni, La Russa e Calderoli". Paolo Biondani mette a segno un bel colpo sull'Espresso, che ieri pomeriggio lo spara sul sito web. In poche ore si scatena la fiera della cialtronata e del rosicamento a mezzo stampa.


I principali siti internet, a cominciare dai cuginastri di Repubblica, riprendono l'anticipazione senza citare la fonte, vanno a cercare il nome di Berlusconi e lo sparano come fosse il vero obiettivo del presunto terrorista (uno la cui intelligenza è testimoniata dai tre obiettivi che aveva scelto).

La realtà è che sul CaiNano è stata fatta una banale ricerca via Google Maps, ma ormai la fiera della cazzata è partita e il povero Espresso sembra che abbia preso il buco sull'obiettivo numero uno di Arcore. E a nulla serve la spiegazione data dal ministro Maroni sui reali contorni della vicenda. Oggi sui quotidiani ne leggete di tutti i colori, tra scopiazzamenti e fraintendimenti vari. L'unico modo per difendersi è prendere l'Espresso a pagina 65 e leggere con attenzione.


4- LA DOPPIA BILANCIA DI LORSIGNORI

I magnifici effetti collaterali del ddl Mills sulla giustizia sono spiegati alla perfezione dal Migliore, alias Luigi Ferrarella, sul Corriere di oggi (p.1). Il pezzo intitolato "Da Mills alla malasanità: ecco i processi a rischio" va letto da capo a fondo. Eccone uno stralcio per i non abbienti (tempo): "Nella lotteria, chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato: Tavaroli ha appena chiesto di patteggiare la pena sui dossier Telecom?

Peggio per lui, buon per i coimputati che invece potranno avvalersi della legge. Tanzi è da poco condannato in primo grado a 10 anni per aggiotaggio Parmalat nel processo alle persone fisiche? Che sfortuna, quella sentenza è arrivata a tre anni dalla richiesta di rinvio a giudizio, con le nuove norme Tanzi si sarebbe salvato".


5- IDENTIFICAZONE (ED EDIFICAZIONE) DI UNA DONNA...

Anna Finocchiaro lancia il ddl Mills contro una porta del Senato e diventa un mito, manco avesse tirato una scarpa con il tacco in faccia a Nosferatu-Ghedini.

Su Repubblica, all'incolpevole Ceccarelli tocca filosofeggiare e storicizzare l'importante gesto. Titolo sobrio: "Questa roba è immorale". E con la rabbia di Anna la politica diventa immorale" (p.6). Ma chi è "Anna", sua sorella?

Sempre perché in Italia le donne non contano una beneamata funchia, ma dobbiamo prenderle in giro tutti i santi i giorni facendo finta che non sia vero, basta che una faccia la marmellata, o si separi da un miliardario ridens in un tripudio di pacchetti azionari off-shore, o si accapigli con un imam sbiellato, o lanci un papiello in Senato, ed ecco che scatta la stucchevole macchina mediatica per l'edificazione della Donna Giusta. Con le palle, naturalmente, perché mica siamo maschilisti.

Le donne con le palle le vogliamo in divisa, come la prefettessa che ieri è diventata vicecapo della polizia e i giornali di oggi ci raccontano con grande gaudio questa importante rivalsa femminile. Gioiamo anche noi, ma a Manganello Manganelli facciamo una domanda: ma al Viminale riescono per caso, uomo o donna che sia, a promuovere qualcuno che non sia campano? Così, è una curiosità statistica.

...

a cura di Minimo Riserbo e Falbalà

[13-11-2009]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com