Milan, immagine vincente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgeir Mickelson
00domenica 13 luglio 2003 20:40
MILANO, 13 luglio 2003 - La quota 30 mila abbonamenti è stata agganciata. Addirittura più 29% (8.526 tessere) rispetto al dato dell'anno scorso. Che tradotto in soldoni significa 9.143.734,00 euro, contro i 6.248.248,00 del 2002. Un salto di qualità innescato ovviamente dalla conquista della coppa dei Campioni e della coppa Italia, nonostante un mercato che, Cafu a parte, deve ancora riservare il vero colpo grosso.
Fondamentale anche la campagna pubblicitaria realizzata da "Show Up", per avvicinare il popolo milanista alla squadra, sull'onda dello slogan "E tu perché sei rossonero?". A dare il primo esempio è stato il capitano con un frase a impatto che sintetizza il legame della famiglia Maldini con la società: "E' la mia casa, lo è sempre stata", firmato Paolo, "rossonero per tradizione".

A ciasuno il suo messaggio. Come quello di Billy Costacurta, straordinario highlander della squadra. "Certi sogni non finiscono mai... rossonero per sempre", è un efficace testimonianza di affetto ai colori. Perfettamente in linea con la sua devastante progressione è la dichiarazione d'amore di Serginho: "Un amore senza limiti di velocità... rossonero per carattere".

Si sono sbizzarriti l'art director Marco Linguanti e il copy Carlo Pratella, con la consulenza di Massimo Daù. Come nel caso di Gattuso: "Non sono io che corro. Sono gli altri che camminano", ringhioso. E ancora Shevchenko: "Portiere a sinistra palla destra", con chiaro riferimento al rigore decisivo dell'Old Trafford segnato a Buffon. Caratteriale lo slogan di Redondo: "Mai dire mai... rossonero per tenacia". Opportunista il messaggio di Inzaghi: "Adoro realizzare i loro assist e i nostri sogni". Coriacea la testimonianza di Ambrosini: "Una vittoria non mi appaga. Una sconfitta non mi ferma... rossonero per dare il massimo". Risolutivo quello di Dida: "Era un'occasione unica e io mi sono buttato".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com