Miral

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kikkateo11
00mercoledì 1 settembre 2010 10:06
Miral è un film di Julian Schnabel del 2010, con Willem Dafoe, Freida Pinto, Alexander Siddig, Hiam Abbass, Omar Metwally, Yasmine Elmasri, Makram Khoury, Shredi Jabarin, Jamil Khoury, Ruba Blal. Prodotto in Gran Bretagna, Francia, Israele. Durata: 112 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures a partire dal 03.09.2010.



Trama
Miral, una giovane palestinese che vive in Israele, viene accolta nel collegio-orfanotrofio fondato da Hind Husseini. Dopo che sua zia ha compiuto un grave attentato, suo padre ha deciso di cambiarle il cognome e allontanarla dalla famiglia, per evitare che la sua vita sia segnata per sempre da un episodio così tragico. Nel collegio la giovane segue con passione le vicende che condurranno agli accordi di Camp David e manifesta a favore della causa palestinese, fino a quando decide di lasciare la sua terra.

Perché vederlo
Per immergersi in una storia intensa che parla dell’amore, dell’istruzione, della gente e della speranza e racconta le storie di quattro donne arabo-Israeliane sullo sfondo della complessa realtà politica di Israele tra il 1948 e il 1994. Per seguire il difficile percorso di formazione della protagonista del romanzo "La strada dei fiori di Miral" scritto da Rula Jebreal, che riesce a uscire da una dimensione che la intrappolava e a dedicarsi con impegno alla pace.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com