Morte pugile Gatti, fermata la moglie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00domenica 12 luglio 2009 18:35
Morte pugile Gatti, fermata la moglie
"Strangolato con la cinghia della borsa"


L'ex campione del mondo dei superpiuma Ibf e dei superleggeri Wbc, 37 anni, era in vacanza con la moglie e il figlio di 10 mesi: è stato trovato privo di vita in un hotel con due ecchimosi al collo e alla nuca. La polizia ha fermato la moglie, dalla quale il pugile stava per separarsi, caduta in contraddittorio durante l'interrogatorio

SAN PAOLO, 11 luglio 2009 - Ancora una tragedia nel pugilato. L'italo-canadese Arturo 'Thunder' Gatti, 37 anni, ex campione del mondo dei superpiuma Ibf e dei superleggeri Wbc (per questo titolo battè Gianluca Branco nel gennaio del 2004) è stato trovato morto oggi in un lussuoso hotel della località balneare di Porto de Galinhas, nello stato di Pernambuco, nel nord est del Brasile. Lo hanno reso noto fonti della polizia locale. Gatti è stato trovato morto da sua moglie, la brasiliana Amanda Rodriguez. Indossava indumenti intimi e aveva due ecchimosi al collo e alla nuca. Il pugile, che risiedeva nel New Jersey, era in vacanza con la moglie e il figlio di 10 mesi.

MACABRA SCOPERTA — La moglie di Gatti ha riferito alla polizia che, che quando si è svegliata attorno alle sei del mattino, ha trovato il marito steso a terra nel soggiorno dell'appartamento. Secondo fonti della polizia, riportate dall'edizione on line del quotidiano 'O Globo', il decesso del pugile risaliva ad almeno otto ore prima da quando il suo corpo è stato scoperto, e questo in base all'irrigidimento del cadavere. Gli inquirenti, sospettano inoltre che Gatti sia stato ferito alla testa da un oggetto "perforante e tagliente". Interpellata dalla polizia, Cristina Esperidao, che ha affittato l'appartamento per un mese alla coppia, ha assicurato che entrambi le avevano detto che volevano trascorrere una seconda luna di miele e che hanno sempre mostrato di essere felici insieme.

LE INDAGINI — L'investigatore di polizia Edilson Alves ha parlato alla Associated Press: "E' ancora presto per arrivare a qualunque conclusione concreta nelle indagini, ma comunque tutto è davvero molto strano", ha commentato Alves, rifiutandosi di svelare altri dettagli. Un portavoce del dipartimento di sicurezza ha riferito che la moglie e il figlio di Gatti sono illesi, aggiungendo: "Non sono stati trovati segni di pallottole o di pugnalate sul corpo del pugile, ma la polizia ha trovato macchie di sangue sul pavimento". Il pugile brasiliano Acelino "Popo" Freitas, amico di Gatti e della moglie, ha parlato con 'O Globo', svelando il retroscena che "tra Gatti e la moglie erano sorti alcuni problemi, al punto che stavano pensando di avviare la separazione".

ACCUSATA LA MOGLIE — Le autorità brasiliane hanno riferito che la polizia ha fermato la moglie del pugile Arturo Gatti, sulla quale pendono sospetti che possa avere responsabilità nella morte del campione del mondo dei superpiuma Ibf e dei superleggeri Wbc. La polizia ha aggiunto che la decisione di sottoporre a fermo giudiziario la ventitreenne Amanda Rodrigues è stata presa domenica dopo l'interrogatorio al quale è stata sottoposta la moglie, e nel corso del quale è caduta più volte in contraddizione. Il portavoce del dipartimento di polizia dello stato di Pernambuco, Milena Saraiva, è tornata sull'argomento spiegando che sembra che Gatti sia stato strangolato con la cinghia di una borsa, presente sul luogo del delitto e sulla quale sono state ritrovate macchie di sangue. Milena Saraiva ha parlato con la Associated Press, svelando che il pugile canadese presentava anche una prolungata ferita alla testa. Saraiva ha detto che le autorità brasiliane stanno preparando un'incriminazione formale nei confronti della moglie Rodrigues, che si è detta estranea alla morte del marito. Secondo la polizia la sospettata non è riuscita a spiegare come abbia potuto passare quasi 10 ore nella stanza d’albergo senza accorgersi che Gatti era senza vita. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce sul racconto di alcuni testimoni, che venerdì sera hanno visto la coppia litigare al ritorno in albergo: secondo alcune testimonianze Gatti era ubriaco. Il figlio della coppia, di un anno, è stato affidato alla sorella della Rodrigues. Le indagini della polizia non sono ancora completate.

CARRIERA — A 37 anni, uno in meno del suo ex rivale Gianluca Branco che continua a combattere e proprio stasera ha esordito da peso welter vincendo ad Istanbul, Arturo Gatti è il protagonista dell'ennesima tragedia della boxe. Gatti era nato in Italia, ma cresciuto a Montreal, prima di trasferirsi nel 1991 negli Usa, in New Jersey. Pur non avendo mai rinnegato le sue origini, aveva deciso di combattere per il Canada, che avrebbe dovuto rappresentare nel torneo pugilistico delle Olimpiadi di Barcellona 1992. Un anno prima dell'appuntamento ci aveva ripensato, decidendo di passare tra i professionisti, sicuro di fare strada grazie alla sua scherma pugilistica e ad alla potenza che aveva nei colpi. Così quattro anni dopo era già campione del mondo, dei superpiuma per l'Ibf, dopo aver battuto Tracy Patterson, il figlio del grande Floyd. Poi tante sfide altamente spettacolari, come quelle contro Wilson Rodriguez al Madison Square Garden o quelle con Gabriel Ruelas o con il picchiatore del Massachussets Micky Ward, che gli erano valse la nomination per "il match dell'anno" da parte della prestigiosa rivista Ring Magazine. Si era anche battuto, anzi aveva "scambiato bombe", come c'è scritto sul suo sito con il grande Oscar De La Hoya, dal quale era stato battuto in cinque round. Contro Joey Gamache invece Gatti aveva vinto, anzi dominato visto che dopo l'incontro l'avversario era entrato in coma. Poi si era ripreso, riportando comunque, secondo la perizia medica, "danni cerebrali permanenti" e per questo aveva citato l'italo-canadese in giudizio. Nel gennaio del 2004 Gatti aveva battuto Gianluca Branco conquistando in quel match il Mondiale dei superleggeri, perso un anno e mezzo dopo contro un altro grandissimo, il pluricampione del mondo Floyd Mayweather junior, che gli inflisse una dura lezione. Passato nei welters, il 14 luglio del 2007 Gatti aveva detto basta dopo 49 incontri di cui 9 persi e 40 vinti (31 prima del limite), molti dei quali terminati in autentiche battaglie all'ultimo sangue. Ma quel giorno l'epilogo di una carriera fatta di vittorie a sorpresa e terribili sconfitte era stato amaro: Gatti era infatti stato battuto ad Atlantic City da Alfonso Gomez, pugile semiprofessionista di origini messicane che si era ritrovato sul ring della Board Walk Arena subito dopo la partecipazione a 'The Contender', il reality show di Espn sul mondo della boxe. Il match sembrava appositamente allestito per ridare una lucidata all'immagine del 'Thunder' Gatti e invece Arturo era stato umiliato dal jab sinistro e dal diretto destro dell'avversario. Da qui la decisione di ritirarsi e di godersi la vita assieme alla moglie brasiliana, almeno fino alla tragedia odierna.
gasport

Fonte: gazzetta
Etrusco
00domenica 12 luglio 2009 19:01



RIP [SM=x44468]
Nikki72
00domenica 12 luglio 2009 22:08

non ci posso credere [SM=x44466]






[SM=x44468]






radcla
00domenica 12 luglio 2009 23:05
binariomorto
00domenica 19 luglio 2009 20:53
Forse suicidio per pugile Gatti
Brasile, nuova pista sulla morte


Arturo Gatti potrebbe essersi suicidato. E' la nuova pista seguita nelle indagini sulla morte del pugile italiano per la quale è stata arrestata la moglie, Amanda Carine Barbosa Rodrigues. Secondo il rapporto del medico legale - anticipato dal brasiliano "Jornal do Comercio" - Gatti è morto per impiccagione. Ma la moglie non aveva la forza necessaria per sollevare il corpo privo di sensi ubriaco e appenderlo per il collo con una corda.

Gatti potrebbe quindi essersi tolto la vita o essere morto in un incidente. Non è neppure escluso che sulla scena del crimine fosse presente una terza persona.

Secondo il rapporto, poi, la ferita alla testa non sarebbe stata quella inferta al marito da Amanda prima di strangolarlo, ma forse sarebbe stata provocata dalla caduta del corpo quando si è sciolto il cappio.

Il corpo dell'ex campione di boxe fu trovato una settimana fa in un appartamento che il puglie aveva preso in affitto per le vacanze a Porto del Galinhas, sulla costa sud dello stato di Pernambuco. Gatti aveva lasciato la boxe nel 2007 dopo aver conquistato i titoli mondiali superleggero nel 2004 super piuma nel 1994.

Fonte: tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com