PS4

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00sabato 26 maggio 2012 18:50
Le nuove specifiche

GIOCHI

PS4, le specifiche in un documento per sviluppatori

PS4, le specifiche in un documento per sviluppatori

Fermi tutti, fermi tutti. Il documento che vedete qui sopra è trapelato in rete nelle scorse ore e svela alcune specifiche tecniche di PlayStation 4.
C’è un però, non sappiamo se il documento è autentico o se si tratta di un fotomontaggio creato ad arte. Nel dubbio, riportiamo le informazioni che trapelano dal documento, dove veniamo a scoprire che il nome in codice di PS4 è “Orbis“, la console dovrebbe vedere la luce alla fine del 2013 ed avrà un ciclo vitale di dieci anni.
Le specifiche tecniche parlano di un processore CELL da 3,2 GHZ, accompagnato da una scheda grafica Nvidia GeForce GK104 X2, cosa molto strana, visto che altri rumors indicano l’abbandono del processore CELL a favore di una architettura (CPU e GPU) targata AMD. [Continua...]

Etrusco
00sabato 26 maggio 2012 18:53
  • 25 Mag 2012

PS4, le specifiche in un documento per sviluppatori

Di Davide Leoni, in Primo PianoSony.
 
 
 

PlayStation 4

Fermi tutti, fermi tutti. Il documento che vedete qui sopra è trapelato in rete nelle scorse ore e svela alcune specifiche tecniche di PlayStation 4. C’è un però, non sappiamo se il documento è autentico o se si tratta di un fotomontaggio creato ad arte.

Nel dubbio, riportiamo le informazioni che trapelano dal documento, dove veniamo a scoprire che il nome in codice di PS4 è “Orbis“, la console dovrebbe vedere la luce alla fine del 2013 ed avrà un ciclo vitale di dieci anni.

Le specifiche tecniche parlano di un processore CELL da 3,2 GHZ, accompagnato da una scheda grafica Nvidia GeForce GK104 X2, cosa molto strana, visto che altri rumors indicano l’abbandono del processore CELL a favore di una architettura (CPU e GPU) targata AMD. Per quanto riguarda la RAM, si parla di 10GB (XDR2 e GDDR6), quantitativo forse eccessivo anche per una console next-gen. 

La console avrà hard disk da 250/350 GB, mentre il supporto usato sarà, ovviamente, il Blu-Ray, con piena compatibilità per CD Audio, DVD e giochi PlayStation 3. PlayStation 4 supporterà ovviamente il 3D stereoscopico con una risoluzione massima di 2.160x1080p.

Si tratta di specifiche reali? Non lo sappiamo, il documenti riporta la data del 30 marzo 2012 e specifica chiaramente che le caratteristiche elencate sono soggette a cambiamento, anche senza alcun preavviso. Probabilmente le specifiche reali di PlayStation 4 saranno leggermente diverse, in particolare il quantitativo di RAM sembra veramente eccessivo, mentre il processore, forse, tra dieci anni risulterebbe obsoleto.

Nessun dubbio invece riguardo all’utilizzo del supporto Blu-Ray, fa piacere però sapere che la console sarà retrocompatibile, visto che alcune voci avevano smentito questa ipotesi nei mesi scorsi. Scarsa la capacità degli hard disk, con i costi dei moderni dischi fissi non sarebbe assurdo aspettarsi almeno un drive con 500 GB di spazio, se non addirittura 1 TB.

Ne sapremo di più all’E3 di Los Angeles? Non ci resta che aspettare, la prima settimana di giugno non è poi così lontano.



Altri articoli:

Articoli correlati a "PS4, le specifiche in un documento per sviluppatori"

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com