Per Chaba: motorizzazioni 1.6 benzina (e varie motorizzazioni Opel)

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bremaz
00domenica 7 gennaio 2007 03:36
Allora Chaba visto il tuo interesse per un'astra Gtc in particolare la mia, ti dico un pò come va e le eventuali alternative sul mercato.

In primo luogo, ti dirò che io del mio motore sono pienamente soddisfatto, è equilibrato rispetto al peso della vettura, non ha mai creato problemi nei sorpassi.

Inoltre, con la funzione sport inserita (mi raccomando: sull'astra ordina esp+sportwitch) è addirittura divertente e brioso sopra i 2000 giri.

Silenzioso in autostrada, la velocità massima si avvicina ai 190 km/h (l'ho tirato a qualcosa in pià di 200 di tachimetro)
I consumi sono buoni: in media sta intorno ai 14 km/l

La tecnologia è Opel, twinport ecotec, ormai collaudata ed affidabile da anni.

Il cambio automatico a 5 rapporti poi ha un'escursione cortissima tra una marcia e l'altra, ottima se ami guidare sportivo.

Ora passiamo ai difetti: l'auto pesa cmq 1200 kg, e 105 cv non la rendono un'auto sportiva, il motore è progressivo, il rumore splendido ma non è esagerata, non pensare di avere una supercar.
Va benissimo, te lo ripeto, allunga che è un piacere, ma non è pompato: te lo sconsiglio, se vuoi un'auto con grandi prestazioni.
Va bene se vuoi una bella auto con un'ottima tenuta di strada, con un motore eccellente che all'occorrenza spinge e ti fa divertire.

COmunque non te lo consiglio, e ti spiego il perchè.
Da marzo l'astra avrà un restyling, leggero all'esterno, ma cambieranno alcuni motori.

In particolare, arriverà un 1.6 turbo che andrà a sostituire il 2000 turbo (170 e 200 cv) e un 1.6 benzina che si affiancherà al 1.6 twinport.

Ti consiglio di affidarti al nuovo motore, se puoi aspettare tre mesi, e ti spiego il perchè:
1) è un motore euro 5
2) ha 10 cv in più che non migliorano di molto le prestazioni ma rendono l'auto più pronta.

Se vuoi un'auto sportiva, lascia perdere il 1.8 turbo: non offre molto di più del 1.6

il 2.000 considerata la pensione imminente non conviene, punta al 1.6 turbo che uscirà a marzo.

Altrimenti, se ti interessa un diesel, ti do un consiglio: se vuoi un'auto che vada bene, come il 1.6, ma non esagerata, punta al 1.7 cdti 101 cv di derivazione isuzu.

L'ho provato: è abbastanza silenzioso e va benissimo. E' anche molto affidabile.

Questo motore verrà rimpiazzato da un 1.7 110 cv a marzo, mentre l'odierno 1.9 120 cv 8 valvole di derivazione fiat verrà sostituito da un 1.7 da 125 cv.

Se vuoi acquistare ora il 1.7 cdti 101 cv, puoi tirare fino a 4.000 euro di sconto, puntando sul fatto che uscirà di produzione.

Se puoi spendere e vuoi correre, il 1.9cdti 150 cv è quello che fa per te, è davvero straordinario (equipaggia anche stilo e 147)



QUindi, ti sconsiglio il mio motore: punta sul 1.6 che uscirà a marzo che dovrebbe mantenerne le caratteristiche positive: se vuoi correre e un motore benzina, evita il 1.8 turbo e aspetta l'uscita del 1.6 turbo
Se vuoi un diesel e risparmiare, fatti fare uno sconto sul 17. cdti 101 cv
se vuoi correre, punta sul multijet da 150 cv

Evita come la peste il 1.4 benzina e il 1.3 multijet, sottodimensionati vanno malissimo

Detto questo, ti dico altri due motori benzina che ho avuto il piacere di provare

Il citroen da 111 cv che equipaggia la C4
E il vw montato su leon, a3 e golf da 116 cv

Il citroen è amio avviso il migliore, per nulla legato, è divertentissimo... però la C4 è un'auto troppo stramba

Il vw un pò meno, ma è estremamente affidabile e va meglio dell'opel odierno (il 1.6 twinport)
La golf in questo momento non te la consiglio perchè sta passando di moda... l'A3 costa uno sproposito, punta sulla leon se ti piace il modello.

Sappimi dire se ti interessa qualche altra macchina oltre alla gtc e ti posterò le mie impressioni [SM=x44462]

viceversa, se hai ancora quesiti e dubbi sulla opel non esitare a chiedere, ti li kerò anke il sito dei possessori dell'astra [SM=x44462]
=chaba=
00domenica 7 gennaio 2007 13:38
mi piaceva l' idea di comprare una macchina con un motore non "tiratissimo" e poi rimappargli la centralina.

ESEMPIO:
- 1.7 DIESEL DA 101 CV CON RIMAPPATURA PASSEREBBE A 130 CV soluzione migliore.
- 1.6 BENZINA DA 105 CV CON RIMAPPATURA PASSEREBBE A 113 CV

Per macchine che pesano 1200/1300 anche 1400 kg ritengo che almeno un 120 cv li debbano avere per garantire buone prestazioni. il discorso della rimappatura è poi più incline verso i motori diesel, che per caratteristiche guadagnano più cavalleria. se poi uno potesse accedere al 1.9 cDTi da 120 cv sarebbe un sogno...infatti qui abbiamo lo stesso motore di quella da 150 cv, quindi non andremmo a "spremere" ulteriori cavalli dal motore, ma li riporteremmo al livello originale della casa cioè 150. (205 km/h e 8,5 secondi 0-100 km/h).

sto pensando di comprare o la gtc 1.7 diesel o la 1.6 benzina, O IN ALTERNATIVA VOLKSWAGEN GOLF 1.9 che se ne trova milioni a km 0 [SM=x44452]

Per quanto riguarda i motori nuovi aspetto visto che cmq la macchina la comprerò tra un 6 mesi circa...

ti volevo fare alcune domande:

-"con la funzione sport inserita (mi raccomando: sull'astra ordina esp+sportwitch) è addirittura divertente e brioso sopra i 2000 giri. " CHE COS' è UNA SORTA DI PULSANTE CHE MODIFICA LA RISPOSTA ALL' ACCELERATORE COME HANNO ALCUNE AUTO MOLTO + POTENTI(VEDI Z4!)???

-PER INSERIRE LA RETROMARCIA LE OPEL HANNO QUEL TASTO SOTTO LA "CAPOCCHIA" DEL CAMBIO, è COMODO?

-PARLAMI DELL'IMPIANTO AUDIO COM è? CE L' HAI LA POSSIBILITà DI USARE L MP3?

se hai altre informazioni poi, scrivi pure [SM=x44475] [SM=x44460]

[Modificato da =chaba= 07/01/2007 13.39]

[Modificato da =chaba= 07/01/2007 13.40]

[Modificato da =chaba= 07/01/2007 13.41]

david1one
00domenica 7 gennaio 2007 14:26
Re:

Il cambio automatico a 5 rapporti poi ha un'escursione cortissima tra una marcia e l'altra, ottima se ami guidare sportivo.




scusa ma hai il cambio automatico/sequenziale o il classico cambio ad H????cmq io se posso dire la mia per la stessa cifra di un'astra consiglierei vivamente la serie 1 della bmw,purtroppo io sono malato per questo marchio...
=chaba=
00domenica 7 gennaio 2007 16:34
Re: Re:

Scritto da: david1one 07/01/2007 14.26




scusa ma hai il cambio automatico/sequenziale o il classico cambio ad H????cmq io se posso dire la mia per la stessa cifra di un'astra consiglierei vivamente la serie 1 della bmw,purtroppo io sono malato per questo marchio...



peccato che con i soldi di un Astra non ci compri un BMW 1...

cmq i voglio un cambio manuale nelle mie auto [SM=x44458]
bremaz
00domenica 7 gennaio 2007 17:15
Allora il cambio è manuale naturalmente....

come david10ne sono anch'io malato per il marchio Bmw...
peccato che la serie 1 costi molto di più a parità di motore ed allestimento, e la linea della gtc è qualcosa di inavvicinabile per classe e sportività nel segmento C.

Per me le Bmw partono dalla serie 3 coupè.... che credo sia la migliore auto prodotta negli ultimi 10 anni, inferiore solo al vecchio M3

Per ciò che riguarda Chaba allora:

Con l'esp sull'astra viene montato anche lo sportwitch, è una funzione attivabile con un tasto "sport" sulla plancia dell'auto, la concezione è simile in particolare alla funzione presente sulla Bmw z4, che se non sbaglio fu la prima Bmw ha montare questo sistema.

Sull'astra con la funzione sport inserita l'auto si abbassa di pochi millimetri, il volante si indurisce leggermente e aumenta moltissimo la sensibilità dell'accelleratore... l'auto sale subito e da la sensazione di schizzare via.

Se vuoi rimappare, un 1.6 aspirato è la scelta peggiore che tu possa fare. rimappando spendi di più e guadagni al massimo 10 cv

a questo punto, evita il 1.9 120 cv perchè non è il Fiat, è modificato ed ha 8 valvole

Punta sul 1.7 "vecchio" da 101 cv e rimappa quello, facendoti fare uno scontone.

Oppure prendi il nuovo da 125 cv....

L'auto cmq pesa qualcosa in più di 1200 kg

P.s. non so fino a che punto la rimappatura sia legale... quindi attento alla garanzia (che sono convinto decada) e all'assicurazione che in caso di sinistro potrebbe non pagare.

Per la Golf.... evitala... sta invecchiando male

Piuttosto se vuoi un usato punta sulla leon vecchia..... è la più bella 5 porte mai costruita
e i motori son quelli...
Runningman77
00domenica 7 gennaio 2007 18:27
Re:

Scritto da: =chaba= 07/01/2007 13.38
mi piaceva l' idea di comprare una macchina con un motore non "tiratissimo" e poi rimappargli la centralina.

ESEMPIO:
- 1.7 DIESEL DA 101 CV CON RIMAPPATURA PASSEREBBE A 130 CV soluzione migliore.
- 1.6 BENZINA DA 105 CV CON RIMAPPATURA PASSEREBBE A 113 CV

Per macchine che pesano 1200/1300 anche 1400 kg ritengo che almeno un 120 cv li debbano avere per garantire buone prestazioni. il discorso della rimappatura è poi più incline verso i motori diesel, che per caratteristiche guadagnano più cavalleria. se poi uno potesse accedere al 1.9 cDTi da 120 cv sarebbe un sogno...infatti qui abbiamo lo stesso motore di quella da 150 cv, quindi non andremmo a "spremere" ulteriori cavalli dal motore, ma li riporteremmo al livello originale della casa cioè 150. (205 km/h e 8,5 secondi 0-100 km/h).

sto pensando di comprare o la gtc 1.7 diesel o la 1.6 benzina, O IN ALTERNATIVA VOLKSWAGEN GOLF 1.9 che se ne trova milioni a km 0 [SM=x44452]

Per quanto riguarda i motori nuovi aspetto visto che cmq la macchina la comprerò tra un 6 mesi circa...

ti volevo fare alcune domande:

-"con la funzione sport inserita (mi raccomando: sull'astra ordina esp+sportwitch) è addirittura divertente e brioso sopra i 2000 giri. " CHE COS' è UNA SORTA DI PULSANTE CHE MODIFICA LA RISPOSTA ALL' ACCELERATORE COME HANNO ALCUNE AUTO MOLTO + POTENTI(VEDI Z4!)???

-PER INSERIRE LA RETROMARCIA LE OPEL HANNO QUEL TASTO SOTTO LA "CAPOCCHIA" DEL CAMBIO, è COMODO?

-PARLAMI DELL'IMPIANTO AUDIO COM è? CE L' HAI LA POSSIBILITà DI USARE L MP3?

se hai altre informazioni poi, scrivi pure [SM=x44475] [SM=x44460]

[Modificato da =chaba= 07/01/2007 13.39]

[Modificato da =chaba= 07/01/2007 13.40]

[Modificato da =chaba= 07/01/2007 13.41]


su STAR TREK forse

credete troopo a quanto vi sparano i preparatori...

bremaz
00domenica 7 gennaio 2007 18:36
Re: Re:

Scritto da: Runningman77 07/01/2007 18.27
su STAR TREK forse

credete troopo a quanto vi sparano i preparatori...





30 non lo so ma 20 cv li tirano fuori da un turbodiesel... poi non so come vada la macchina cmq sn capaci


Mi dimenticavo di dire a chaba dell'autoradio: io ho la base con lettore mp3 (cd30+mp3)
Ha 7 casse, 4 casse due diffusori e una cassa sotto al parabrezza

Se vuoi quella più fornita penso stia sui 400 euro, la migliore è quella col navigatore che però viene uno sproposito.

Io ho una cd30 con schermo monocromatico sulla plancia e mi piace così
Poi se vuoi un navigatore fa come me: compralo after market e l'abitacolo con tutti sti schermi e lucine piace alla gnocca [SM=x44452]
esperienza personale [SM=x44451]

Il cambio ha un bottone sotto, io lo trovo comodissimo rispetto ai soliti "stantuffi"
Metti in folle premi sto pulsante (io lo premo col medio credo) la retro è in alto a sinistra... non mi ha mai creato problemi essendomi già abituato alla Opel non credo li creerà nemmeno a te
Runningman77
00domenica 7 gennaio 2007 18:54
Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 07/01/2007 18.36



30 non lo so ma 20 cv li tirano fuori da un turbodiesel... poi non so come vada la macchina cmq sn capaci


Mi dimenticavo di dire a chaba dell'autoradio: io ho la base con lettore mp3 (cd30+mp3)
Ha 7 casse, 4 casse due diffusori e una cassa sotto al parabrezza

Se vuoi quella più fornita penso stia sui 400 euro, la migliore è quella col navigatore che però viene uno sproposito.

Io ho una cd30 con schermo monocromatico sulla plancia e mi piace così
Poi se vuoi un navigatore fa come me: compralo after market e l'abitacolo con tutti sti schermi e lucine piace alla gnocca [SM=x44452]
esperienza personale [SM=x44451]

Il cambio ha un bottone sotto, io lo trovo comodissimo rispetto ai soliti "stantuffi"
Metti in folle premi sto pulsante (io lo premo col medio credo) la retro è in alto a sinistra... non mi ha mai creato problemi essendomi già abituato alla Opel non credo li creerà nemmeno a te

[SM=x44452] forse alzando la pressione del turbo....


di certo su macchine benzina aspirate se li sognano...

bremaz
00domenica 7 gennaio 2007 18:57
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 07/01/2007 18.54
[SM=x44452] forse alzando la pressione del turbo....


di certo su macchine benzina aspirate se li sognano...




guarda su un benzina aspirato 5 cavalli sono già tanti e te li fanno pagare uno sproposito


Se voglio una macchina per correre mi compro un tdi usato e lo pompo quanto mi pare [SM=x44452]

Con una macchina nuova.. per di più a benza la rimappatura è una vaccata
Runningman77
00domenica 7 gennaio 2007 18:59
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 07/01/2007 18.57


guarda su un benzina aspirato 5 cavalli sono già tanti e te li fanno pagare uno sproposito


Se voglio una macchina per correre mi compro un tdi usato e lo pompo quanto mi pare [SM=x44452]

Con una macchina nuova.. per di più a benza la rimappatura è una vaccata

anche perchè con gli stessi soldi si prende il modello che li ha già quei cavalli

[Modificato da Runningman77 07/01/2007 19.00]

bremaz
00domenica 7 gennaio 2007 19:03
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 07/01/2007 18.59
anche perchè con gli stessi soldi si prende il modello che li ha già quei cavalli

[Modificato da Runningman77 07/01/2007 19.00]




però non so come va... con i motori che ha adesso Opel tra il 1.7 101 cv e il 1.9 120 cv io mi sentirei di consigliare il primo

Poi dipende caso per caso, cmq la rimappatura dei turbodiesel non è molto costosa
Runningman77
00domenica 7 gennaio 2007 19:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 07/01/2007 19.03


però non so come va... con i motori che ha adesso Opel tra il 1.7 101 cv e il 1.9 120 cv io mi sentirei di consigliare il primo

Poi dipende caso per caso, cmq la rimappatura dei turbodiesel non è molto costosa

si ma la durata?

nei vari 1.9 della stessa casa ma da 105 115 130cv variano aprecchie cose tra l'uno e l'altro

ps: dalla prox settimana faccio un giro per i concessionari [SM=x44450]


bremaz
00domenica 7 gennaio 2007 20:06
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 07/01/2007 19.06
si ma la durata?

nei vari 1.9 della stessa casa ma da 105 115 130cv variano aprecchie cose tra l'uno e l'altro

ps: dalla prox settimana faccio un giro per i concessionari [SM=x44450]





Ma stai pèarlando della Volkswagen? se sì se prendi una media il migliore sembra essere il 115 cv è il più equilibrato [SM=x44450]
=chaba=
00lunedì 8 gennaio 2007 00:42
per quanto riguarda il discorso delle centraline vorrei precisare che:

-l' aumento dei cavalli, senza tirare troppo il collo ai motori, deve rimanere tra il 10/15% dei motori aspirati, un po' di più per i turbo.Cmq sempre nei limiti di progettazione delle case automobilistiche.

-tutto questo proliferare di pubblicità di "elaborazioni centraline" credo sia la veridicità e la fondatezza di questo nuova "scoperta" automobilistica prima solamente relegata in ambito corsaiolo.

-le ditte più importanti in materia di elaborazioni di centraline, lasciano inalterata la GARANZIA MADRE DELLA CASA.

-l' aumento di cavalli è molto omogeneo lungo l' arco di utilizzazione della curva, quindi non solo in "alto".

VI "SFIDO" [SM=x44452] POI A FARE UNA COSA.....PRENDETE UN GIORNALE CON IL LISTINO AUTO, E GUARDATE I TIPI DI MOTORE IN CIRCOLAZIONE,VI ACCORGERETE CHE LE (molte!) CASE UTILIZZANO DEI MOTORI CHE DIVIDONO POI IN 2 STEP DI POTENZA, FACENDO POI PAGARE QUESTI 2 MODELLI CON UNA NOTEVOLE DIFFERENZA ECONOMICA!

ESEMPIO:

-MERCEDES C SPORTCOUPè CI SONO 3 1.800 BENZINA DA 143-163-193 CAVALLI, QUESTI STEP DI POTENZA VENIVANO FATTI PAGARE CON 2000 EURO DI DIFFERENZA!QUANDO LA DIFFERENZA TRA QUESTE 3 STAVA SOLO IN UN LIMITE ALLA CENTRALINA!!!!!!

-ALFA ROMEO 147 1.6 16V BENZINA STESSO MOTORE DUE POTENZE 105/120 CAVALLI!

-OPEL ASTRA 1.9 DIESEL STESSO MOTORE MA 2 POTENZE 120/150 CAVALLI!

MORALE LE CASE AUTOMOBILISTICHE CI FANNO PAGARE UNA LAUTA DIFFERENZA DI PREZZO PER DEI MOTORI UGUALI, LA CUI UNICA DIFFERENZA STA NEL SETTAGGIO DELLA CENTRALINA.SE MAGARI PENSATE CHE LA DIFFERENZA DI PREZZO DERIVI DA UN DIVERSO ALLESTIMENTO DI OPTIONALS,QUESTO NON DIMOSTRA DIFFERENZE DI PREZZO COSì GRANDI.
Runningman77
00lunedì 8 gennaio 2007 08:57
Re:

Scritto da: =chaba= 08/01/2007 0.42
per quanto riguarda il discorso delle centraline vorrei precisare che:

-l' aumento dei cavalli, senza tirare troppo il collo ai motori, deve rimanere tra il 10/15% dei motori aspirati, un po' di più per i turbo.Cmq sempre nei limiti di progettazione delle case automobilistiche.

-tutto questo proliferare di pubblicità di "elaborazioni centraline" credo sia la veridicità e la fondatezza di questo nuova "scoperta" automobilistica prima solamente relegata in ambito corsaiolo.

-le ditte più importanti in materia di elaborazioni di centraline, lasciano inalterata la GARANZIA MADRE DELLA CASA.

-l' aumento di cavalli è molto omogeneo lungo l' arco di utilizzazione della curva, quindi non solo in "alto".

VI "SFIDO" [SM=x44452] POI A FARE UNA COSA.....PRENDETE UN GIORNALE CON IL LISTINO AUTO, E GUARDATE I TIPI DI MOTORE IN CIRCOLAZIONE,VI ACCORGERETE CHE LE (molte!) CASE UTILIZZANO DEI MOTORI CHE DIVIDONO POI IN 2 STEP DI POTENZA, FACENDO POI PAGARE QUESTI 2 MODELLI CON UNA NOTEVOLE DIFFERENZA ECONOMICA!

ESEMPIO:

-MERCEDES C SPORTCOUPè CI SONO 3 1.800 BENZINA DA 143-163-193 CAVALLI, QUESTI STEP DI POTENZA VENIVANO FATTI PAGARE CON 2000 EURO DI DIFFERENZA!QUANDO LA DIFFERENZA TRA QUESTE 3 STAVA SOLO IN UN LIMITE ALLA CENTRALINA!!!!!!

-ALFA ROMEO 147 1.6 16V BENZINA STESSO MOTORE DUE POTENZE 105/120 CAVALLI!

-OPEL ASTRA 1.9 DIESEL STESSO MOTORE MA 2 POTENZE 120/150 CAVALLI!

MORALE LE CASE AUTOMOBILISTICHE CI FANNO PAGARE UNA LAUTA DIFFERENZA DI PREZZO PER DEI MOTORI UGUALI, LA CUI UNICA DIFFERENZA STA NEL SETTAGGIO DELLA CENTRALINA.SE MAGARI PENSATE CHE LA DIFFERENZA DI PREZZO DERIVI DA UN DIVERSO ALLESTIMENTO DI OPTIONALS,QUESTO NON DIMOSTRA DIFFERENZE DI PREZZO COSì GRANDI.

[SM=x44452] mi spiace deluderti....
ma sta cosa dlele centraline è una delle più grandi bufale del secolo..
il 10/15%? [SM=x44477] [SM=x44457] [SM=x44457]
per avere un incremento simile devi cambiare il profilo degli alberi a camme altro che centraline
al massimo arrivi a un 3% con quella

consideras che su un motore di moto (con potenza specifica nettamente superiore a quello automobilistico) arrivi al 3/4%....
guadagnando per lo più nelle fasi intermedie...







=chaba=
00lunedì 8 gennaio 2007 12:40
mi sembri un po' troppo scettico...guarda qualche sito in merito. [SM=x44462]

non mi hai risposto pero' su quello che ho detto sulle case automobilistiche e i motori con 2 step di potenza [SM=x44498]
Runningman77
00lunedì 8 gennaio 2007 13:04
Re:

Scritto da: =chaba= 08/01/2007 12.40
mi sembri un po' troppo scettico...guarda qualche sito in merito. [SM=x44462]

non mi hai risposto pero' su quello che ho detto sulle case automobilistiche e i motori con 2 step di potenza [SM=x44498]

e quanti di questi sono dotati di un banco a rulli e disposti a ridarti i soldi se non raggiungono quanto promesso?
[SM=x44452]
: i motori diesel da 120 a 150 cv sono 2 motori nettamente diversi

cambiano gli iniettori che sono iniettori pompa
cambiano i condotti
cambia la pressione di esercizio del common rail
cambiano le testate e i diagrammi degli alberi a gomiti

non è così come ti fanno credere i preparatori magici

[Modificato da Runningman77 08/01/2007 13.05]

[Modificato da Runningman77 08/01/2007 13.09]

bremaz
00lunedì 8 gennaio 2007 14:53
Chaba mi spiace deluderti ma non sempre è così..

i mercedes (ti riferisci ai Kompressor?) non li conosco

ma per Alfa posso dirti che:
i due 1.6 sono di diversa concezione, cambiano materiali e tutto
uno è twinspark l'altro no

Anche Vag ha due motori benzina 1.6, uno da 102 uno da 116 cv

Cambia tutto, compreso l'albero motore in fibra ed alluminio sulla versione FSI l'ultima uscita

Per ciò che riguarda poi i multijet-jtd-cdti Fiat-Alfa-Gm
i motori addirittura sono diversi da casa a casa

Il 1.9 120 cv poi si differenzia dal 150 hp per il numero delle valvole (8) e la componentistica interna

In pratica, sono motori simili ma non lo stesso motore

Lo dico sempre ad un amico con la fissa delle preparazioni: se un'auto ti esce dalla fabbrica con date caratteristiche un motivo ci sarà...

Cmq ti ripeto il consiglio: lascia perdere gli aspirati se vuoi elaborare, ti contano balle

Prendi un 1.7 cdti 101 cv e un 20 cv li tiri su

Poi su garanzia e assicurazione non sono informato... guarda bene e poi sappici dire
bremaz
00lunedì 8 gennaio 2007 14:55
Re: Re:

Scritto da: Runningman77 08/01/2007 13.04
e quanti di questi sono dotati di un banco a rulli e disposti a ridarti i soldi se non raggiungono quanto promesso?
[SM=x44452]
: i motori diesel da 120 a 150 cv sono 2 motori nettamente diversi

cambiano gli iniettori che sono iniettori pompa
cambiano i condotti
cambia la pressione di esercizio del common rail
cambiano le testate e i diagrammi degli alberi a gomiti

non è così come ti fanno credere i preparatori magici

[Modificato da Runningman77 08/01/2007 13.05]

[Modificato da Runningman77 08/01/2007 13.09]




e cambia il numero delle valvole.... alè [SM=x44452]

p.s. come cavolo fanno a venderti nel 2006 un motore da 120 cv 8 valvole? [SM=x44467]
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