Porsche 911 GT2 RS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00domenica 16 maggio 2010 10:20
una degna rivale per le Ferrari

Auto/Novità
Porsche 911 GT2 RS
La più potente Porsche per uso stradale mai costruita.
Motore biturbo da 620 CV che permette incredibili prestazioni con scatto 0-200 in meno di 10 secondi.

Z O O M

La Porsche risponde al recente record della Ferrari
sul tracciato Nordschleife del Nürburgring presentando la nuova 911 GT2
RS che sarà esposta per la prima volta al mondo il prossimo 25 agosto all’Auto Show di Mosca e che secondo nota ufficiale fermerebbe il cronometro sul giro a 7 minuti e 18 secondi.

Z O O M

La nuova 911 GT2 RS ha tutte le carte in regola per regola per schierarsi nelle GT top di gamma, non per niente è la vettura sportiva da strada più veloce e più potente mai prodotta nella lunga storia di Porsche.
Grazie a 90 CV in più e 70 kg in meno rispetto alla 911 GT2, la nuova 911 GT2 RS ha un rapporto peso/potenza di soli 2,21 kg/CV, di gran lunga il migliore della sua categoria. I presupposti ideali, dunque, per creare una vettura supersportiva ad elevate prestazioni ed agilità straordinaria su strada unite, naturalmente, ai vantaggi del principio Porsche Intelligent Performance.

Z O O M

Design.
La nuova 911 GT2 RS si distingue nettamente da quello della 911 GT2 soprattutto per l'uso generoso di componenti rinforzati in fibra di carbonio (Cfk) con finitura in colore nero opaco, le ruote e i passaruota anteriori allargati, i nuovi cerchi in lega leggera con serraggio centrale ed, infine, per la scritta decorativa ”GT2 RS“ sulle porte e sul cofano posteriore. Lo spoilerino a labbro anteriore e lo spoiler posteriore in fibra di carbonio (Cfk), rifiniti in carbonio, con bordo di uscita maggiorato di 10 mm assicurano una migliore aerodinamica ed un’elevata deportanza.

Z O O M

Abitacolo.

Anche negli interni l’impronta della potenza è impressa praticamente in ogni dettaglio:
sedili da gara in materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio e finitura in carbonio oltre ai pannelli porta alleggeriti con maniglie sportive per l’apertura. Il colore base degli interni è il nero, che crea un gradevole contrasto cromatico con altre parti dell’abitacolo come la fascia centrale dei sedili, il cielo ed alcuni dettagli della corona del volante. La leva del cambio e la leva del freno a mano sono entrambe rifinite in Alcantara in colore rosso.

Z O O M

Motore.
3,6 litri, boxer a 6 cilindri, con 2 turbocompressori e turbina a geometria variabile
, trazione sulle ruote posteriori tramite un cambio manuale a sei marce sviluppato appositamente per la 911 GT2 RS.
Gli pneumatici sportivi con dimensioni 325/30 ZR 19 convertono questa potenza impressionante in prestazioni con valori di accelerazione altrettanto impressionanti:
da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi,
da 0 a 200 km/h in appena 9,8 secondi,
da 0 a 300 km/h in 28,9 secondi.
La velocità massima è di 330 km/h.
Anche l'impianto frenante in carboceramica Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) è di categoria superiore e funzionale a questa supersportiva.
L’ottima dinamica longitudinale e trasversale è garantita dall'assetto sportivo RS delle sospensioni, dal Porsche Adaptive Suspension Management (PASM), dalle barre antirollio, dai supporti motore e dal Porsche Stability Management (PSM).
Nonostante la potenza elevata e le prestazioni stupefacenti, i consumi e le emissioni di CO2 sono inferiori del 5% circa rispetto alla 911 GT2, vale a dire 11,9 litri/100 km e 284 g/km.

Prezzo.
La Porsche 911 GT2 RS sarà prodotta in serie limitata, solo 500 esemplari.
In Europa sarà in vendita a partire da settembre 2010 e un mese dopo anche negli Stati Uniti.
Il prezzo in Italia sarà di 240'337 euro.

Pubblicato il 12/05/2010 su Motor Sport
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com