Problemi per TIM: 4G Voce VoLTE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
30mercoledì 14 giugno 2017 19:52
ecco come risolvere il problema...
Problemi per TIM ed il “4G VOCE”: se non riuscite più a chiamare o ricevere chiamate, disattivate il servizio [SM=x44497]


Fonte: I-Spazio


Tim ha dei problemi di rete che inibiscono le chiamate e la ricezione delle chiamate con la nuova opzione 4G Voce Attiva. Ecco come dovete procedere.

Ieri vi abbiamo parlato del 4G Voce di TIM, un servizio che aumenta la qualità delle chiamate per un audio più cristallino e privo di rumori o interferenze.
Per attivare il 4G Voce bisogna innanzitutto predisporre l’iPhone, entrando in Impostazioni >  Cellulare > Opzioni dati cellulare > Abilitate LTE dopodichè bisogna controllare nell’app della TIM se il servizio è attivo sul proprio numero.
Nel caso in cui non risultasse attivo, basta chiamare un operatore del 119 per farselo attivare gratuitamente.

tim 4g voce volte

 

Il problema nasce proprio qui. Chiamando gli operatori, alcuni stanno suggerendo di attendere ancora un po’ prima di passare al 4G Voce perchè ci sono ancora dei problemi e molti utenti si stanno lamentando.

In particolare, sembra che alcune persone non riescano più a ricevere nè effettuare chiamate con il 4G Voce attivo.
Chi telefona nuovamente al 119 per farselo disattivare, a seguito di un riavvio dello smartphone, risolve tutti i problemi.

Un grande scivolone per TIM quindi, che ha esteso il servizio su iPhone senza essere effettivamente preparato.

Alla luce dei fatti, se volete informarvi sul 4G Voce (detto anche VoLTE) e capire quello che fa, cliccate qui, ma prima di attivarlo aspettate ancora qualche settimana.


lady considine
30mercoledì 14 giugno 2017 20:00
Io con Vodafone uso l'alta definizione 4G per le telefonate e non ho mai avuto problemi, la uso dall'anno scorso o forse più, lo ho scoperto per caso... ma anche negli anni precedenti non ricordo di aver mai avuto problemi sul 4G
Arcanna Jones
20mercoledì 14 giugno 2017 20:27
Re:
lady considine, 14/06/2017 20.00:

Io con Vodafone uso l'alta definizione 4G per le telefonate e non ho mai avuto problemi, la uso dall'anno scorso o forse più, lo ho scoperto per caso... ma anche negli anni precedenti non ricordo di aver mai avuto problemi sul 4G




Infatti il problema è solo con TIM [SM=x44458]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com