Roberto Pinotti e le apparizioni religiose BVM (Beata Vergine Maria)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nikki72
00lunedì 15 ottobre 2007 22:28


La storia dell'umanità è costellata di episodi inspiegabili: sono i cosiddetti fenomeni B.V.M., sigla derivata da Beata Vergine Maria. Apparizioni mariane, ma non solo: in ogni epoca e in ogni luogo si sono manifestati fatti del genere, dalla statue di Giunone che trasudano sangue alle visioni mistiche. "Qualcosa" che, rivela Pinotti, che sembra adattarsi alle varie credenze religiose per entrare in contatto con le masse di fedeli e che assomiglia molto ai fenomeni ufologici. Il grande esperto dell'insolito fa il punto sullo stato delle ricerche sugli eventi B.V.M. proponendo una nuova serie di dati che conferma scientificamente la tesi da lui già proposta al pubblico anni fa ed estende il discorso anche agli scenari extraeuropei e alle religioni non cristiane, dall'Islam all'Ebraismo, dall'India alla Roma antica.

www.unilibro.it



I FENOMENI B.V.M.

Per quale ragione uomini di ogni cultura e religione si trovano di fronte a fenomeni di apparizioni religiose e guarigioni miracolose? superstizione? fanatismo religioso? illusioni ? ...oppure esiste una superscienza che si cela dietro a questi fenomeni...?



Questo dipinto è intitolato "La Madonna con San Giovannino" fu dipinto nel XV° secolo, da un artista sconosciuto della scuola del Lippi, ed è conservato in Palazzo Vecchio a Firenze. Un oggetto identificabile con un disco è in alto sulla destra di Maria. Nell'ingrandimento di questa sezione si vede chiaramente un uomo ed il suo cane che stanno guardando l'oggetto volante.

Per introdurre questo argomento è necessario innanzi tutto definire la sigla B.V.M. e precisare di quali fenomeni stiamo parlando. La sigla B.V.M. significa Blessed Virgin Mary oppure in italiano Beata Vergine Maria anche se poi in realtà con questa sigla vengono definiti anche i fenomeni di apparizioni religiose che non appartengono alla religione Cristiana.

La cosa interessante è che la dinamica di queste apparizioni e quasi sempre la stessa nonostante si confrontino diverse culture e religioni. Infatti in linea di massima il fenomeno è costituito da una nuvola dalla quale, illuminata da un fascio di luce, appare la figura della Madonna o di altre figure religiose non Cristiane.Ulteriori testimonianze le possiamo trovare anche all'interno di testi sacri come la Bibbia, il Corano,e altri testi sacri dove molti "messaggi Divini" venivano trasmessi da Dio ai vari protagonisti per mezzo di apparizioni molto simili a queste appena descritte.

Un altro tassello che compone questo mosaico è costituito dai fenomeni che precedono l'apparizione. Infatti molto spesso i fenomeni B.V.M. sono preceduti da avvistamenti di luci nel cielo, "ruote o travi di fuoco" nel cielo, "uccelli di fuoco", "scudi volanti "ecc. Tutte queste descrizioni dei fenomeni precedenti a quello dell'apparizione Mariana o apparizioni di altro tipo ci ricordano molto i nostri i casi odierni di avvistamenti U.F.O. . Naturalmente non possiamo generalizzare dicendo che ogni avvistamento U.F.O. sia connesso ai fenomeni B.V.M. o viceversa , ma possiamo dire che una buona quantità sì. Dobbiamo anche precisare che gli avvistamenti U.F.O. non sono certo un'esclusiva del nostro secolo ma che da sempre possiamo trovare prove indiziarie che indicano la presenza di questo fenomeno fin dall'antichità.

Naturalmente viene da chiederci quale sia il filo conduttore che lega questi due fenomeni ,che apparentemente non sembrano avere nulla a che fare. La risposta la possiamo trovare proprio negli aspetti tecnologici presenti in queste apparizioni e nei fenomeni connessi come gli avvistamenti precedenti al fenomeno, guarigioni miracolose successive al fenomeno ecc.. Possiamo menzionare in primo luogo la presenza di oggetti volanti , luci nel cielo che precedono l'apparizione per portare un esempio vorrei ricordare il" miracolo del sole" che ha preceduto l'apparizione di Fatima nel 1917, le cui fasi corrispondono sento senza dubbio ai nostri avvistamenti U.F.O. .


www.ufonetwork.it/fenomeni_bvm_1.asp


[SM=x44515]

Etrusco
00lunedì 15 ottobre 2007 23:23
Re:
Nikki72, 15/10/2007 22.28:


...La risposta la possiamo trovare proprio negli aspetti tecnologici presenti in queste apparizioni e nei fenomeni connessi come gli avvistamenti precedenti al fenomeno, guarigioni miracolose successive al fenomeno ecc.. Possiamo menzionare in primo luogo la presenza di oggetti volanti , luci nel cielo che precedono l'apparizione per portare un esempio vorrei ricordare il" miracolo del sole" che ha preceduto l'apparizione di Fatima nel 1917, le cui fasi corrispondono sento senza dubbio ai nostri avvistamenti U.F.O. .


www.ufonetwork.it/fenomeni_bvm_1.asp


[SM=x44515]





Quale sarebbe stato questo Miracolo del Sole? [SM=x44466] [SM=x44473]
Nikki72
00martedì 16 ottobre 2007 20:30
Re: Re:
Etrusco, 15/10/2007 23.23:




Quale sarebbe stato questo Miracolo del Sole? [SM=x44466] [SM=x44473]




Non ti ricordi? [SM=x44452] è successo il 13 ottobre 1917, la Madonna aveva promesso ai pastorelli qualcosa di eclatante e quel giorno un'immensa folla si radunò sul luogo delle apparizioni. testimoni raccontano di aver visto il sole "ballare", cambiare posizione e colore e perfino dimensioni. la testimonianza di uno che era là:


La cosa più stupefacente era il poter contemplare il disco solare, per lungo tempo, brillante di luce e calore, senza ferirsi gli occhi o danneggiare la retina. [Durante questo tempo] il disco del sole non rimase immobile: aveva un movimento vertiginoso [ma] non come lo scintillio di una stella in tutto il suo splendore perché esso girava su se stesso in folli giravolte. Durante il fenomeno solare che ho appena descritto, avvenne anche un cambiamento di colore nell'atmosfera. Guardando verso il sole, ho notato che tutto stava diventando più scuro. Ho guardato prima gli oggetti più vicini e poi ho esteso il mio sguardo ai campi fino all'orizzonte. Vidi ogni cosa assumere il colore dell'ametista. Gli oggetti intorno a me, il cielo e l'atmosfera, erano dello stesso colore. Ogni cosa, sia vicina che lontana era cambiata, assumendo il colore di un vecchio damasco giallo. Sembrava che la gente soffrisse di itterizia e io ricordo di aver provato un senso di divertimento vedendo le persone sembrare così brutte e sgradevoli. La mia stessa mano era di tale colore. Poi, improvvisamente, si udì un clamore, un grido di angoscia prorompere da tutti. Il sole, roteando selvaggiamente, sembrò staccarsi all'improvviso dal firmamento e, rosso come sangue, avanzare minacciosamente verso la terra come per schiacciarci con il suo peso immenso e ardente. Durante quei momenti provai una sensazione veramente terribile. Tutti i fenomeni che ho descritto furono da me osservati in uno stato d'animo calmo e sereno, senza alcun disturbo emotivo. Interpretarli e spiegarli è compito di altri. Debbo dichiarare infine che mai, prima o dopo il 13 Ottobre [1917] ho assistito a simili fenomeni atmosferici o solari. »

(José Maria Proença de Almeida Garrett, professore alla facoltà di Scienze naturali dell'università di Coimbra).



esistono diverse ipotesi su quello che effettivamente successe, non ultima (come sempre) quella ufologica. oppure un'allucinazione collettiva... certamente però non era il sole il protagonista di questo fenomeno: infatti se fosse stato davvero il sole, tutto il mondo si sarebbe accorto di quello che stava succedendo e invece tutto quanto è rimasto circoscritto alle persone presenti a Fatima [SM=x44464]


Etrusco
00martedì 16 ottobre 2007 20:49
Se rimango scettico commetto peccato?! [SM=x44467]

Oppure Bertone mi manda subito la scomunica? [SM=x44452]
Nikki72
00martedì 16 ottobre 2007 21:09
Etrusco, 16/10/2007 20.49:

Se rimango scettico commetto peccato?! [SM=x44467]

Oppure Bertone mi manda subito la scomunica? [SM=x44452]





Non è obbligatorio per i cattolici credere alle apparizioni o ai miracoli, tranquillo [SM=x44461] anzi, direi che i primi a non crederci sono proprio Bertone & C. ma questa è una mia idea personale[SM=x44464]
Etrusco
00martedì 16 ottobre 2007 23:02
Re:
Nikki72, 16/10/2007 21.09:





Non è obbligatorio per i cattolici credere alle apparizioni o ai miracoli, tranquillo [SM=x44461] anzi, direi che i primi a non crederci sono proprio Bertone & C. ma questa è una mia idea personale[SM=x44464]




Ah si!?
Ma se Bertone ci scrive pure i libri sulle apparizioni mariane? [SM=x44467]
E non ci crede nemmeno? Possibile? [SM=x44473]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com