Rosberg firma per la Mercedes GP

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00lunedì 23 novembre 2009 23:15
Rosberg firma per la Mercedes GP



23 Novembre 2009

La Mercedes GP ha annunciato oggi l'ingaggio di Nico Rosberg. Il tedesco sarà uno dei due piloti ufficiali del team nel Mondiale 2010 di Formula 1.

Il 24enne lascia la Williams dopo 4 stagioni. La Mercedes nel 2010 schiererà un proprio team dopo aver rilevato la Brawn GP. Dopo 54 anni, quindi, le frecce d'argento saranno abbinate ad un driver tedesco. L'ultimo binomio risale al 1955, quando la casa di Stoccarda si affidò a Karl Kling e Hans Herrmann. Rosberg, figlio d'arte, ha esordito nel circus nel Gp del Bahrain il 12 marzo 2006. Da allora ha disputato 70 gare, salendo per due volte sul podio: nella stagione 2008 si è piazzato secondo nel Gp di Singapore e terzo in quello d'Australia. La Mercedes GP deve ora assegnare il secondo volante. In pole position c'è un altro pilota tedesco, Nick Heidfeld, che cerca una squadra dopo l'addio della Bmw alla Formula 1. Poco concreta, invece, l'ipotesi di un clamoroso ingaggio di Michael Schumacher nonostante l'incontro, avvenuto ad Abu Dhabi nell'ultimo atto del Mondiale 2009, tra l'ex fuoriclasse della Ferrari ha incontrato i vertici della Mercedes.

"Sono veramente felice di far parte del rilancio delle Frecce d'argento nel 2010 come pilota della Mercedes", ha detto Rosberg. "Nessun altro marchio in Formula 1 può contare su una tradizione così lunga e così ricca di successi nello sport dei motori. Sono orgoglioso di guidare la nuova Mercedes e di lavorare con Ross Brawn", ha aggiunto riferendosi al team principal. "Sono più motivato che mai - ha concluso - e non vedo l'ora di cominciare i test con la nuova Freccia d'argento in vista della prima gara della nuova stagione a marzo, in Bahrain".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/23/rosberg-firma-per-la-merc...
radcla
00lunedì 23 novembre 2009 23:16
Mercedes soddisfatta della scelta Rosberg


23 Novembre 2009

C'è euforia in casa Mercedes dopo la firma di Nico Rosberg. Il pilota tedesco, di origine finlandese, è il primo pilota a firmare per le Frecce d'Argento, che tornao in pista con un team tutto loro dopo aver acquisito la maggioranza delle azioni della Brawn Gp. Rosberg lascia la Williams con sui ha debuttato in F1 nel 2006.

Con Button che ha firmato per la McLaren e Barrichello che ha sostituito proprio Rosberg alla Williams, la ex Brawn Gp si è trovata ad avere due sedili vuoti, ora uno è stato colmato dall'arrivo del figlio d'arte. "Siamo felici di dare il benvenuto a Nico nella nostra scuderia", ha detto il team manager Ross Brawn. "Non vediamo l'ora di cominicare a lavorare con lui".

"Nico ha molto talento e sono certo che aiuterà nello sviluppo la macchina. Conosco suo padre Keke con cui ho lavorato in passato. Per cui siamo certi che la squadra ed il pilota cresceranno insieme. Nonostante la sua giovane età Nico ha già una buona esperienza grazie ai suoi quattro anni passati alla Williams".

"Ho osservato correre Nico nei kart insieme a Lewis Hamilton e anche nel programma DTM", ha aggiunto il vice presidente delle attività sportive della Mercedes, Norbert Haug. "Lo conosco fin da ragazzino per questo so qual è il suo valore e siamo contenti di avere firmato con lui come primo pilota della nostra scuderia".

"Nico è simpatico e professionale, abbiamo gli stessi obiettivi che ci permetteranno di crescere insieme e metterli in pratica", ha concluso Haug.

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/23/mercedes-soddisfatta-della-scelta-...
Colonnello Kilgore
00martedì 24 novembre 2009 00:38
Se la Mercedes fa la macchina giusta (cosa altamente probabile) , Rosberg diventa automaticamente uno dei tre favoriti alla corsa al titolo. L'ho detto e lo penso [SM=g1470351]
radcla
00martedì 24 novembre 2009 01:10
Re:
Colonnello Kilgore, 24/11/2009 0.38:

Se la Mercedes fa la macchina giusta (cosa altamente probabile) , Rosberg diventa automaticamente uno dei tre favoriti alla corsa al titolo. L'ho detto e lo penso [SM=g1470351]




ricordatene quando si dovranno inviare i pronostici per i titoli finali [SM=x44462]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com