Serie Ultimate

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00mercoledì 9 giugno 2010 11:07
Marvel
Ultimate Marvel è il gruppo di serie pubblicate dalla Marvel Comics, che si basano su una versione riscritta e aggiornata dei più famosi supereoi, fra cui Spider-Man, gli X-Men, i Vendicatori e i Fantastici Quattro. I personaggi hanno nuove origini, compiono nuove scelte, insomma sono slegati dai corrispettivi della continuity classica, che erano ormai troppo complicati per i nuovi lettori. L'universo Ultimate è stato designato Terra 1610.

Il primo fumetto della serie Ultimate Spider-Man è stato tradotto in Italia dalla Marvel Italia nel maggio del 2001, mirato ad un pubblico più giovane, a cui seguirono gli Ultimate X-Men, gli Ultimates (dedicato ad un pubblico più maturo) e Ultimate Fantastic Four. L'universo Ultimate è stato creato per attrarre nuovi lettori oltre ai fan Marvel, ma alla lunga i fan di vecchia data hanno abbracciato la nuova linea.

Le modifiche alle storie e ai personaggi dell'Ultimate Marvel sono state studiate per riflettere le differenze con l'era dei loro predecessori (creati tra gli anni sessanta e settanta). Per esempio Ultimate Spider-Man guadagna i propri superpoteri da un ragno geneticamente modificato (come nel film), non da un ragno radioattivo e il suo alter ego Peter Parker, che nell'originale lavorava come fotografo presso il Daily Bugle, ora ha un lavoro part-time come webmaster. Un'altra differenza tra l'universo Ultimate Marvel e l'universo classico consiste nella maggior giovinezza dei protagonisti. In alcuni casi questo accade perché si è riportato il personaggio alle proprie origini (come l'Uomo Ragno per esempio); in altri casi l'intervento è più marcato: gli Ultimate Fantastic Four sono stati ringiovaniti fino a diventare poco più che adolescenti, giovani geni e pressoché coetanei (nella versione classica, si poteva desumere che Reed Richards e Ben Grimm fossero sulla trentina, Susan Storm sui 25 anni mentre Johnny Storm era sempre molto giovane); il Dottor Strange è addirittura figlio di se stesso.

Arjuna
00mercoledì 9 giugno 2010 11:11
Ultimates



In pratica la versione ultimate dei Vendicatori.
La differenza sostanziale è che mentre i Vendicatori classici si sono sempre tenuti a distanza dal governo americano, hanno sempre ribadito la loro indipendenza, gli Ultimates sono proprio agenti governativi.
I superumani sono il futuro della corsa agli armamenti, e l'America non vuol essere seconda a nessuno.
Arjuna
00mercoledì 9 giugno 2010 11:17
Ultimate X-Men



I mutanti hanno i loro poteri dalla nascita, ma qual'è la loro origine?
Perchè queste persone hanno dei poteri?
Come si scoprirà nella maxi-saga Ultimatum in realtà il gene X è stato creato durante esperimenti segreti governativi.
Arjuna
00mercoledì 9 giugno 2010 11:21
Ultimate Fantastic Four



La differenza sostanziale con la serie classica è data dall'età dei protagonisti e dal fatto che i loro poteri derivano da un esperimento di teletrasporto dimensionale.
Arjuna
00mercoledì 9 giugno 2010 11:26
Ultimate Spider-Man



E' il Peter Parker adolescente visto nei film, in pratica.
Una delle serie migliori, secondo me, gli autori Brian Michael Bendis e Mark Bagley hanno creato una serie molto bella.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com