Social Payment

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00giovedì 14 febbraio 2013 19:29
Azimo & FaceBook, Twitter & American Express

AHI! TECH - DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER 

dagospia
18:59 giovedì 14 febbraio 2013

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

 DAL SOCIAL NETWORK AL SOCIAL PAYMENT: DOPO L'ACCORDO DI TWITTER CON AMERICAN EXPRESS, FACEBOOK E AZIMO OFFRONO UN SERVIZIO DI MONEY TRANSFER 
Da "The Daily Telegraph"
http://bit.ly/YfWtuD

IL MONEY TRANSFER AZIMOIL MONEY TRANSFER AZIMO

È proprio di questi giorni la notizia per cui Twitter e American Express si starebbero accordando per permettere agli utenti di effettuare acquisti e pagare con un semplice hashtag.
E la notizia che arriva ora dall'altro gigante dei social network, Facebook, non fa che confermare che le reti sociali ora guardano al business dell'e-commerce o dell'e-payment.

L'azienda di Mark Zuckerberg ha infatti lanciato in Gran Bretagna (e presto potrebbe essere disponibile in molti paesi) un servizio di money transfer integrato nel social network. Gli utenti di Facebook potranno infatti utilizzare la piattaforma Azimo per trasferire denaro in 125 paesi a tariffe vantaggiose.

Una novità che non piacerà molto ai grandi money transfer come Western Union e Moneygram, che oggi possono vantare un business da 500 miliardi di dollari l'anno. Se dovesse prendere piede, il nuovo servizio di Azimo potrebbe causare un grosso danno ai concorrenti, senza contare che, tramite Facebook, per trasferire del denaro basterebbe 1 giorno invece di 5.

   [Fonti: "The Daily Telegraph"http://bit.ly/YfWtuD - "Business Insider.com"http://read.bi/12jPd6R - DagoSpia - 14-02-2013]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com