Superman

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
texdionis
00domenica 1 maggio 2011 12:43

29 apr. (TMNews) - Per anni simbolo della "verità, della giustizia e della american way of life" Superman ha minacciato di rinunciare alla sua nazionalità statunitense, provocando l'ira dei commentatori più conservatori. A provocare l'inattesa decisione dell'Uomo d'Acciao, nell'ultimo numero delle sue avventure pubblicato dalla Action Comics, sarebbe il governo iraniano, che definisce la sua (non violenta) partecipazione alle manifestazioni antigovernative come un "atto di guerra" per conto dell'Amministrazione: "Sono stanco che le mie azioni vengano interpretate come politica statunitense", commenta Superman. Anche se il supereroe non mette in atto la sua minaccia anagrafica, la destra americana ha reagito con sdegno: "Crede nella neutralità svizzera o nell'interventismo britannico? Se non crede all'America, non crede a nulla", scrive Jonathan Last su The Weekly Standard. Va notato che in una storia pubblicata nel 1974 Superman - creato nel 1938 dallo statunitense Jerry Siegel e dal canadese Joe Shuster - ricevette la nazionalità di tutti gli Stati Membri dell'Onu.
www.wallstreetitalia.com/article.aspx?IdPage=1122005
texdionis
00venerdì 2 dicembre 2011 15:28
SUPERMAN, PRIMO NUMERO VENDUTO A 1,6 MLN EURO

Una copia del primo numero di Action Comics, dove fece il suo debutto assoluto Superman, il 18 aprile 1938, è stata venduta all'asta per 2,16 milioni di dollari, pari a oltre 1,6 milioni di euro.

Lo ha reso noto la ComicConnect, casa d'aste on line con sede negli Stati Uniti. Si tratta della cifra più alta mai pagata per un fumetto. Due i motivi che 'giustificano' questa somma vertiginosa: innanzitutto si stima che al mondo siano rimaste solo un centinaio di copie di questo fumetto, in secondo luogo, il giornaletto battuto all'asta era particolarmente ben conservato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com