TV & POLEMICHE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
news
00domenica 23 maggio 2004 22:58

Bonolis e Costanzo, scontro sull'Auditel

ROMA, 18 MAG - Bonolis contro Costanzo. I due conduttori si contendono lo scettro dell'auditel della domenica pomeriggio televisiva.


A cominciare è proprio il controverso conduttore di Domenica In: "Maurizio Costanzo manipola i dati di ascolto come i suoi ospiti", dice e aggiunge di essere ''sinceramente divertito'' dalle affermazioni secondo cui 'Buona domenica' avrebbe avuto la meglio su 'Domenica in'. Al contrario - spiega Bonolis - "il contenitore di Raiuno ha superato il concorrente 19 volte su 33 e ci saranno ''sorprese'' per la prossima stagione".


''Il mio amico Ciccio Baffo - si riferisce ancora a Maurizio Costanzo - ha una irresistibile vocazione a manipolare e gestire i dati d'ascolto come se fossero malcapitati ospiti dei suoi programmi. In realta', per chi apprezza il valore della matematica, le medie d'ascolto di Domenica In per l'intera stagione, risultano superiori di almeno due punti (lui stesso ha dichiarato di averne vinte 14 puntate, quindi ne ha perse 19)''.


Poi Bonolis entra nel dettaglio: ''Piu' precisamente, Domenica In ha sistematicamente battuto Buona Domenica, con distacchi a volte imbarazzanti. Poi Ciccio Baffo, con strategica lucidita', ha deciso di gettare la spugna lasciando il posto al grande Fratello ed a Uomini e Donne. A questo punto Domenica In si e' battuta, spuntandola piu' volte, contro i due format piu' forti di Mediaset. Anche Domenica In avrebbe potuto battere, sistematicamente, Buona Domenica utilizzando altre opportunita' come Affari Tuoi, ma abbiamo preferito non stravolgere l'identita' e l'utilita' del programma''.


''In generale comunque si tratta di approcci diversi alla vita ed alla professione. A me piace cambiare ed innovare. Al mio amico Ciccio Baffo piace insistere per lustri sullo stesso programma, consapevole di non rischiare mai.
Infatti, quando vince, vince, quando non vince, cosa che accade sempre piu' spesso, continua a pensare che ha vinto''


Altrettanto tagliente è prò anche il celebre conduttore di Buona Domenica: ''A Bonolis ben si attaglia la frase di Flaiano, 'L' insuccesso gli ha dato alla testa'''

.
''Per il resto - aggiunge Costanzo - non posso dimenticare gli ospiti che lui ha preso dal Costanzo show, da Teodora Stefanova ad altri 'sconvolti'. Non posso nemmeno dimenticare - sottolinea - che i numeri parlano chiaro: glieli faro' avere per Natale in un pallottoliere''.


Infine la questione del 'rischio' (''al mio amico Ciccio Baffo piace insistere per lustri sullo stesso programma, consapevole di non rischiare mai''): ''Quando Bonolis parla di rischio - dice Costanzo - gli ricordo 'Tutte le mattine', e gli ricordo anche che imitare Toto' rubandone le gag non attiene ad un professionista specializzato nelle interviste a Donato Bilancia''.

Tino.CO
00lunedì 24 maggio 2004 00:35
Qualche anno fa le trasmissioni della domenica pomeriggio erano abbastanza piacevoli...parlo di buona domenica e domenica in.
Oggi penso abbiano raggiunto un livello di stupidità incredibile...rivalità, battute, frecciatine...senza contare la marea di ospiti che recitano personaggi alqualto improbabili [SM=x44464]
texdionis
00lunedì 24 maggio 2004 02:03
sono sulla strda dello sbroccamento tutti e due....anzi Ciccio Baffo ormai è irrecuperabile.[SM=x44463]
pimball
00lunedì 24 maggio 2004 14:41
prima era meglio buona domenica quest'anno domenica in ha recuperato
pAuL100V
00giovedì 3 giugno 2004 23:16
la sorpresa è che domenica in è stata cancellata e bd andrà ancora avanti la prossima stagione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com