Trovato morto l' attore Philip Seymour Hoffman, premio Oscar nel 2005, è overdose

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
binariomorto
00martedì 4 febbraio 2014 13:56
Morto l’attore Philip Seymour Hoffman

Corpo trovato nella casa di Manhattan.
Decesso, è l’ipotesi, per overdose.
Vinse l’Oscar nel 2005 per in «A sangue freddo»


Lo hanno trovato privo di vita nella sua abitazione a New York, nel quartiere di Manhattan. La causa del decesso è oramai certa: overdose, una siringa infilata nel braccio. È morto così, all’età di 46 anni, l’attore americano Philip Seymour Hoffman. Una leggenda del cinema, premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2005 per il ruolo di Truman Capote in A sangue freddo. Hoffman aveva già avuto in passato problemi di droga. Lo scorso anno si era ricoverato in un centro di riabilitazione per abuso di eroina.

LA CARRIERA - Appassionato di recitazione fin da ragazzo, aveva seguito corsi di arte drammatica a New York, diplomandosi nel 1989. Il debutto nel 1991 con la partecipazione a Triple Bogey on a Par Five Hole. Notato dalle grandi case di produzione cinematografica di Hollywood, viene chiamato per un ruolo in Scent of a Woman - Profumo di donna, del 1992. Negli anni successivi fu protagonista di diversi film di grande successo, quali Boogie Nights, Il grande Lebowski, Happiness, Magnolia, Il talento di Mr. Ripley, Quasi famosi, Ubriaco d’amore, Red Dragon e La 25ª ora. In teatro si aggiudicò un Tony Award quale miglior attore da palcoscenico del 2000.

SIRINGA NEL BRACCIO - Quella in cui gli agenti si sono imbattuti, entrando nel suo appartamento del Greenwich Village, al 35 di Bethune Street è una scena cruda, fredda. Da film drammatico. Il Wall Street Journal ed il tabloid New York Daily News riferiscono che la polizia ha trovato alle 11 e 15 (le 17 e 15 Italia) il corpo dell’attore steso sul pavimento nel bagno con l’ago di una siringa nel braccio. Vicino al cadavere buste di eroina con il marchio dell’Asso di Picche e dell’Asso di Cuori.
A dare l’allarme al 911 (il centralino d’emergenza Usa) è stato un suo amico sceneggiatore che aveva raggiunto l’appartamento da 11.000 dollari al mese al quarto piano di un edificio del West Village .

IL TUNNEL DELLA DROGA - Il sito specializzato in «celebrities» Tmz, ricorda come l’attore, pur avendo avuto problemi di droga da giovane, da circa 23 anni non assumesse più stupefacenti. Eppure, pare che appena un anno fa fosse ripiombato nella tossicodipendenza, prima con le pillole, poi di recente con la cocaina. Proprio come il protagonista del film «Onora il padre e la madre» che aveva interpretato nel 2006. Seymour avrebbe iniziato a fare uso di eroina solo di recente. Ma ha capito subito il rischio che stava correndo, da qui la decisione di ricoverarsi in un centro medico di riabilitazione, nel maggio del 2013. Tutto lasciava pensare che fosse sulla via del recupero, visto che era pronto a tornare su un set di un film in Europa. Lascia tre figli e molti progetti in sospeso. Tra questi un film da regista, Ezekiel Moss. Con una sceneggiatura molto simile alla sua autobiografia.

Fonte: CorrieredellaSera
10baggio
00giovedì 6 febbraio 2014 19:57
grandissimo attore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com