Un Graham Coxon più romantico nel nuovo disco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
liama
00martedì 22 marzo 2005 21:05
L'ex-chitarrista dei Blur si appresta a tornare sul mercato discografico con una nuova uscita ‘pregna di amore'.

Lo ha rivelato a Billboard durante una piccola presentazione di due brani effettuata presso il SXSW (South by Southwest) Festival che si tiene annualmente ad Austin: “L'emotività nelle nuove composizioni sarà molto più forte” ha spiegato Graham “Si tratta di amore visto sotto punti differenti: dalla lussuria, gelosia e dal sentimentalismo più franco.
Fino ad adesso abbiamo registrato otto brani che, dal punto di vista del testo, sono bipolari e imprevedibili; da quello sonoro la metà sono brani veloci, il resto è molto dolce e melanconico”.

Coxon si è nuovamente rinchiuso in studio con Stephen Street (Blur, Smiths): “Il controllo creativo è il massimo per una persona lunatica ossessionata da se stessa; cerco di non essere un maniaco del controllo, ma con le mie composizioni ho iniziato a essere in questo modo perché abituato a suonare in un gruppo.
Poi dopo un po' hai bisogno di sentire il parere di altre persone, è per questo motivo che all'inizio ho assunto un produttore”.

Il chitarrista rimarrà in terra statunitense per altre due settimane: “Voglio vedere che tipo di risposta avrò dal popolo americano” ha chiuso “Perché non hanno paura di essere entusiasti.
[In Europa] Mi piacerebbe fare qualche festival, ma principalmente desidererei riposare.
Voglio avere del tempo per disegnare la copertina del nuovo album e dipingere il bagno”.

I brani presentati nello show-case al SXSW sono “Gimme Some Love" e "I Can't Think of Your Skin”.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com