Usa: Biden sono fiducioso nel 2024 batterò Trump

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(max77)
00martedì 5 marzo 2024 05:58
Joe Biden è fiducioso di vincere nel 2024 e non ha mai dubitato di correre di nuovo, secondo quanto confidato da lui stesso in un lungo profilo del New Yorker sulla sua "ultima campagna".

"Ricordate che nel 2020 mi avete detto che non avrei vinto? E che poi nel 2022 mi avete detto che ci sarebbe stata un'onda rossa (repubblicana, ndr), che invece non c'è stata? E che nel 2023 mi avete detto che ci avrebbero preso di nuovo a calci nel sedere e invece abbiamo vinto ogni gara? Nel 2024 penso che vedrete la stessa cosa", afferma.

"Sono l'unico che abbia mai battuto Trump. E lo batterò di nuovo", assicura.
raggio di luna78
00martedì 5 marzo 2024 08:48
Ho la sensazione che chiunque vincerà tra Biden e Trump lo farà più per i demeriti dell'avversario anzichè per meriti propri... [SM=x44466]
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 05:27
Donald Trump è "determinato a distruggere la nostra democrazia, a strappare le libertà fondamentali come la possibilità per le donne di prendere le proprie decisioni in materia sanitaria, e a approvare un altro round di miliardi di dollari in tagli fiscali per i ricchi - e farà o dirà qualsiasi cosa per andare al potere".

Lo ha detto Joe Biden in un primo commento al Super Tuesday.
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 05:28
"Lo chiamano Super Tuesday per un motivo".

Lo ha detto Donald Trump in un discorso nel suo resort a Mar-a-Lago dopo aver vinto 11 Stati su 15 nella tornata elettorale del Super Tuesday.

"Abbiamo fatto una cosa che nessuno avevo fatto prima nella storia", ha sottolineato ancora il tycoon ad una folla di suoi sostenitori.

"Il partito repubblicano sarà presto riunito, è un partito straordinario - ha sottolineato -. Il nostro Paese è diviso oggi, Biden è il peggior presidente della storia"
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 05:31
Donald Trump e Joe Biden conquistano Virginia e Nord Carolina, i primi due Stati nei quali sono stati resi noti i risultati degli spogli del Super Tuesday.

Secondo la Nbc, Biden si è anche imposto nelle primarie dem in Vermont.
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 05:35
Joe Biden ha vinto i caucus dell'Iowa.

Lo riportano i media americani.

Secondo i risultati non ufficiali diffusi dal partito democratico, il presidente ha vinto con 11.083 voti.

Il deputato Dean Phillips ne ha ottenuti 362 mentre Marianne Williamson 268.

Gli 'uncommitted', ovvero gli elettori non allineati e critici della politica dell'amministrazione per Gaza, hanno invece ottenuto 480 voti.
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 18:45
Sia Donald Trump che Joe Biden hanno corteggiato i sostenitori di Nikki Haley, dopo che l'ex ambasciatrice all'Onu ha annunciato il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca.

Il tycoon li ha invitati ad "unirsi al più grande movimento nella storia della nostra nazione" ma non ha rinunciato a criticare Haley, sostenendo che "gran parte del suo denaro proveniva dai democratici della sinistra radicale, così come molti dei suoi elettori, quasi il 50% secondo i sondaggi".

"Trump ha messo in chiaro che non vuole i supporter della Haley, c'è posto per loro nella mia campagna", ha replicato Biden.
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 18:47
Anche il leader dei senatori repubblicani Mitch McConnell ha dato il suo endorsement a Donald Trump, con cui ha avuto rapporti burrascosi dopo l'assalto al Capitol.

"È assolutamente chiaro che l'ex presidente Trump si è guadagnato il sostegno necessario degli elettori repubblicani per essere il nostro candidato alla presidenza degli Stati Uniti", ha affermato McConnell in una nota dopo il ritiro dalla corsa di Nikki Haley.

"Non dovrebbe sorprendere che come candidato avrà il mio sostegno", ha aggiunto.
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 18:47
"Giusto per essere chiaro: non faccio donazioni a nessuno dei candidati alla presidenza".

Lo afferma Elon Musk su X replicando alle indiscrezioni riportate dai media americani, secondo le quali il patron di Tesla ha incontrato Donald Trump in Florida nei giorni scorsi nel corso di un incontro con altri finanziatori repubblicani.
(max77)
00mercoledì 6 marzo 2024 18:48
Nikki Haley si ritira dalla corsa alla Casa Bianca.

In un discorso dalla South Carolina, il suo Stato, l'ex ambasciatrice all'Onu ha annunciato che "ho lanciato la mia campagna per la presidenza perché amo il mio Paese e una settimana fa mia madre, un'immigrata, ha votato per sua figlia.

Ma ora è tempo di lasciare". Haley non dichiara ancora il suo sostegno a Donald Trump ma, citando Margaret Thatcher, avverte: "Si deve guadagnare i miei voti".
(max77)
00venerdì 8 marzo 2024 05:48
Come annunciato e nonostante i problemi tecnici iniziali, Donald Trump è riuscito a commentare il discorso sullo Stato dell'Unione di Joe Biden quasi in diretta con una serie di post sul suo social media Truth.

"La sua legge sull'immigrazione è un disastro, farà entrare 5.000 migranti al giorni", ha attaccato il tycoon.
(max77)
00venerdì 8 marzo 2024 05:55
"Sono arrivato alla Casa Bianca determinato a superare uno dei periodi più difficili della storia della nostra nazione.E lo abbiamo fatto.Non fa notizia, ma in migliaia di città e paesi il popolo americano sta scrivendo la più grande storia di ritorno mai raccontata".

Lo dichiara Joe Biden nel discorso dello Stato dell'Unione, secondo le anticipazioni della Casa Bianca.

"Continuiamo a raccontare quella storia, qui e ora. Il ritorno dell'America sta costruendo un futuro di possibilità, un'economia dal centro verso l'alto e dal basso verso l'alto per garantire che tutti abbiano buone possibilità e perché nessuno sia lasciato indietro", sottolinea il presidente.
(max77)
00venerdì 8 marzo 2024 05:59
"La mia vita mi ha insegnato ad abbracciare la libertà e la democrazia.Un futuro basato sui valori fondamentali che hanno definito l'America: onestà, decenza, dignità, uguaglianza.Per rispettare tutti. Per dare a tutti una possibilità giusta. Per non dare all'odio un porto sicuro. Ora alcune persone della mia età vedono una storia diversa: una storia americana di risentimento, vendetta e punizione. Quello non sono io".

Lo dichiara Joe Biden nel discorso sullo Stato dell'Unione riferendosi a Donald Trump, secondo le anticipazioni della Casa Bianca.
(max77)
00venerdì 8 marzo 2024 06:00
Chi si oppone all'aborto "non ha nessun'idea del potere delle donne".

Lo dirà Joe Biden questa sera nel suo discorso sullo Stato dell'Unione di cui la Casa Bianca ha diffuso alcuni pasaggi.

Il presidente, senza nominarlo, si rivolge a Donald Trump quando dice "persone della mia stessa età la pensano in modo diverso" sull'aborto.
(max77)
00sabato 9 marzo 2024 03:21
Joe Biden ha attaccato Donald Trump per aver ricevuto a Mar-a-Lago Viktor Orban, affermando che il premier ungherese "sta cercando una dittatura".

"Sapete con chi si incontra oggi a Mar-a-Lago? Con l'ungherese Orban, che ha dichiarato apertamente di non ritenere che la democrazia funzioni e di cercare la dittatura.Io vedo un futuro in cui difenderemo la democrazia, anziche' sminuirla", a detto in un comizio alla periferia di Philadelphia.
(max77)
00domenica 10 marzo 2024 05:34
"Quando dice che vuole essere un dittatore, gli credo": Joe Biden ha aperto il suo comizio ad Atlanta attaccando Donald Trump e la sua dichiarata intenzione di essere un dittaore almeno nel primo giorno del suo insediamento, se vince.

"Le nostre libertà sono letteralmente nell'urna in novembre", ha aggiunto, ricordando che il tycoon ha ospitato ieri il premier ungherese Viktor Orban, considerato un autarca.
(max77)
00domenica 10 marzo 2024 05:36
Joe Biden ha fatto dichiarazioni apparentemente contradditorie alla Msnbc sull'esistenza di una sua linea rossa per Benjamin Netanyahu.

Alla domanda se l'invasione di Rafah sia una linea rossa per il premier israeliano, il presidente ha risposto cosi': "e' una linea rossa, ma non abbandonero' Israele.
La difesa di Israele e' ancora cruciale.Quindi non c'e' una linea rossa in base alla quale tagliero' tutte le armi al punto che l'Iron Dome non li proteggera'".

Tuttavia Biden è stato fermo sul fatto Netanyahu "deve prestare maggiore attenzione alle vite innocenti che vengono perse in conseguenza delle azioni intraprese" e che che Israele "non può permettere che altri 30.000 palestinesi muoiano come conseguenza della caccia ad Hamas".
(max77)
00domenica 10 marzo 2024 05:36
Il premier israeliano Benjamin Netanyahu "sta facendo più male che bene a Israele" attraverso la sua condotta della guerra a Gaza.

Lo ha detto Joe Biden in una intervista a Msnbc.

"Ha il diritto di difendere Israele, il diritto di continuare ad attaccare Hamas. Ma deve, deve, deve prestare maggiore attenzione alle vite innocenti perse a causa delle azioni intraprese", ha ammonito. "Secondo me sta facendo più male che bene a Israele", ha aggiunto.
(max77)
00mercoledì 13 marzo 2024 02:50
Joe Biden ha vinto le primarie democratiche in Georgia e ha raggiunto il quorum matematico per la nomination alla Casa Bianca.

Lo riferisce la Cnn.
(max77)
00giovedì 14 marzo 2024 19:17
La vice presidente Usa Kamala Harris farà la storia oggi con la visita in Minnesota ad una clinica di Planned Parenthood - organizzazione nonprofit per la salute sessuale e riproduttiva - dove si praticano anche aborti.

Secondo i media Usa, è la prima volta che un presidente o vicepresidente visitano una clinica per l'interruzione di gravidanza e la mossa intende mostrare l'importanza che la campagna di Joe Biden attribuisce ai diritti riproduttivi nella corsa presidenziale.

Nel 2013 Barack Obama fu il primo presidente in carica a parlare di Planned Parenthood, ma lo fece da un hotel di Washington.

L'esatta clinica che Harris intende visitare non è chiara, e il suo ufficio darà più indicazioni in seguito, data l'alta probabilità di proteste.

La visita della numero due di Biden arriva mentre le libertà riproduttive in tutto il Paese affrontano tempi incerti dopo che la Corte Suprema nel 2022 ha ribaltato la sentenza Roe v.

Wade che proteggeva l'aborto come diritto costituzionale.

La campagna Biden-Harris ha cercato nelle ultime settimane di mettere la protezione del diritto all'aborto e della libertà riproduttiva in cima alla sua lista di priorità, mentre si prepara alla rivincita contro Donald Trump a novembre.
(max77)
00martedì 19 marzo 2024 18:28
La League of Conservation Voters, un'organizzazione leader per il clima e tra i maggiori finanziatori di cause progressiste, ha annunciato un impegno di 120 milioni di dollari per sostenere la rielezione di Joe Biden alla Casa Bianca, mentre il suo rivale Donald Trump fatica nel fundraising.

Lo riferisce il New York Times, sottolineando che in tal modo la spesa totale dei gruppi esterni a favore del presidente raggiungerà un miliardo di dollari.

La campagna di Biden, dal canto suo, prevede di raccogliere e spendere 2 miliardi di dollari.
(max77)
00venerdì 29 marzo 2024 06:47
L'attrice Mindy Kaling ha aperto la serata alla Radio City Hall di New York per la raccolta fondi in favore di Joe Biden scherzando sull'età del presidente Usa e degli altri due protagonisti della serata, Barack Obama e Bill Clinton.

"Io sto invecchiando, ma rispetto a loro sembro una delle attrice del cast di 'Euphoria'", ha detto la Kaling riferendosi alla famosa serie tv americana che racconta le vicende di un gruppo di adolescenti.

"E' bello essere in mezzo a così tante persone ricche", ha aggiunto la regista e autrice ironizzando sul fatto che tutti sostengono un presidente che "promette in modo esplicito di aumentare le tasse".

"Il motivo per cui siamo qui è rieleggere Joe Biden", ha poi concluso.
(max77)
00domenica 31 marzo 2024 06:05
Il presidente americano Joe Biden ha vinto le primarie presidenziali democratiche di ieri del North Dakota, con oltre il 92% dei voti.

Lo riportano i media Usa.

La vittoria di Biden era praticamente assicurata, nonostante altri sette candidati fossero presenti alle consultazioni.

L'ex presidente Donald Trump aveva vinto i caucus presidenziali repubblicani del North Dakota il 4 marzo.

Biden e Trump si sono già assicurati abbastanza delegati per le nomine alle elezioni Usa 2024 dei loro rispettivi partiti.
(max77)
00mercoledì 10 aprile 2024 18:13
"L'inflazione è calata di oltre il 60% dal suo picco, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per ridurre i costi delle famiglie.Combattere l'inflazione resta la mia priorità".

Lo afferma Joe Biden commentando i dati sull'inflazione americana. "I prezzi per le case e la spesa sono ancora troppo alti: chiedo alle aziende di usare i loro profitti record per ridurre i prezzi", aggiunge Biden.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com