VALENTINO ROSSI vince il 9 titolo mondiale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Runningman77
00domenica 25 ottobre 2009 10:19
Stoner domina la gara

Valentino c’è per la nona volta, la settima nella classe regina. Quella che doveva essere una delle domeniche più “tranquille” per il fuoriclasse della Yamaha, comincia con un colpo di scena che rimescola le carte in tavola: in Malesia comincia piovere in maniera copiosa ed il setting ideale a lungo cercato e trovato nel week end di prove non serve più.

La gara della Motogp vive sul thrilling della pioggia che, come annunciato dal servizio meteorologico malese si è abbattuta sul circuito di Sepang con precisione svizzera. Per questo motivo, la Direzione Gara tarderà l'apertura della pista di oltre mezz'ora.

Il primo brivido è per Lorenzo, che ancora sotto la pioggia durante il giro di allineamento per la gara decide di rientrare per verificare il setting del suo freno motore. Il momento è quello sbagliato, perchè in quell'istante si chiude la pit lane e Lorenzo è costretto a schierarsi per ultimo.

Non basta però questo per scoraggiare il pilota di maiorca che scatta al via come un razzo e si infila alle spalle di Valentino Rossi (che sbaglia la traiettoria della seconda curva), dopo soli 25 secondi di gara. Da quel momento in poi i due piloti della Yamaha viaggiano uno davanti all'altro, con Lorenzo davanti a Rossi fino a metà gara.

In quel momento arriva la botta d'orgoglio di Rossi che si libera del compagno di squadra e mette nel mirino i due piloti della Honda, Dovizioso e Pedrosa che sono all'inseguimento di un imprendibile Stoner.

Il pilota della Ducati ha sfruttato bene la gara. Partito a razzo, il canguro rosso si è rivettato in testa e non ha più avuto rivali, andando a vincere in solitaria il Gp della Malesia.

Con Dovizioso finito a terra, per una scivolata, Rossi guadagna anche il terzo gradino del podio, tenendo sempre alle spalle il collega Lorenzo alle spalle.

Alla fine Rossi guadagna il suo nono titolo mondiale, il settimo della classe regina. Tra i due rivali del 2009, Lorenzo e Rossi, dopo la bandiera a scacchi, non poteva mancare una sportivissima stretta di mano che testimonia il valore di questi due piloti.

Immancabile la scenetta prima dell'arrivo al parco chiuso. Rossi si ferma alla curna sette e indossa una maglietta celebrativa con una gallina e un uovo con un nove disegnato sopra. Poi spuntano i ragazzi del fun club che portano un volatile e un uovo.

Il significato lo spiega lo stesso Rossi a didascalia della scritta sulla maglia che recita : “gallina vecchia fa buon brodo”; Valentino spiega che quello è un messaggio per tutti quelli che lo vedevano già “bollito”.



COMMENTI AL CAMPIONATO
il fantastici 4 son sempre loro

Rossi campione indiscusso a mio giudizio quest'anno è stato anche un pò fortunato, sia per errori grossolani di Lorenzo sia per la malattia di Stoner

Lorenzo pilota velocissimo ma troppo irruente di testa, commette errori troppo gorssolani dovuti alla sua voglia di vincere

Stoner la malattia fisica, e non piscologica a detta dei pagliacci mediset, l'ha tagliato fuori dai giochi dal mondiale, ma lui tornando ha dimostrato di essere il vero avversario di Rossi. se fosse stato bene sarebbe stato li a giorcarsi il mondiale

Pedrosa è sempre li ma gli manca sempre un qualcosa, che sia dovuto al mezzo tecnico o al braccino corto.



per il 2010 ne vedremo delle belle
becks1982
00domenica 25 ottobre 2009 14:40
fantastico dottore,il piu' grande
radcla
00domenica 25 ottobre 2009 21:39
Re: Stoner domina la gara
Runningman77, 25/10/2009 10.19:



Stoner la malattia fisica, e non piscologica a detta dei pagliacci mediset, l'ha tagliato fuori dai giochi dal mondiale, ma lui tornando ha dimostrato di essere il vero avversario di Rossi. se fosse stato bene sarebbe stato li a giorcarsi il mondiale



[SM=x44462]

Comunque complimenti a Rossi [SM=x44459] [SM=x44459] che si avvicina sempre di più ai successi di Giacomo Agostini ... certo avesse avuto almeno uno straccio di avversario quest'anno, forse sarebbe stato un campionato diverso [SM=x44464] .


strega@rossa
00lunedì 26 ottobre 2009 09:47
sarò di parte ma Valentino è un fenomeno [SM=x44459] [SM=x44459]

ma sono anche convinta che se Stoner non avesse avuto problemi sarebbe stato un campionato molto combattuto...e chissà se ce l'avrebbe fatta
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com