Valentino Rossi!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Peppinox
00domenica 18 aprile 2004 15:47
WELKOM (Sud Africa), 18 aprile 2004 - Potranno anche organizzare tutti i giochi di squadra del mondo ma il problema vero resterà anche il più difficile da risolvere: andare a prenderlo. Valentino Rossi ha oggi inflitto alla Honda uno di quegli smacchi che resteranno nella storia del Motomondiale, forse dell'intero sport. Ha mollato la moto più forte, ha messo a posto la Yamaha dei rivali e alla prima corsa dell'anno in Sud Africa ha messo tutti di nuovo in fila. Ieri nelle prove, oggi nel GP, la sfida più difficile. Ci è riuscito battendo nel finale un Max Biaggi molto consistente. Ma al romano del team Pons la consolazione di essere il numero 1 dei piloti Honda non può bastare: Rossi gli ha inflitto una pesante batosta. Per gli altri è stata ancora più pesante: Sete Gibernau è giunto terzo ma staccatissimo, le due Honda ufficiali di Alex Barros e Nicky Hayden, quarta e quinta, non si sono mai viste. Nemmeno la Ducati si è salvata: Loris Capirossi ha portato a casa il sesto posto.

Non ce ne vogliano Carlos Checa e Marco Melandri: ma le loro Yamaha in nona e decima posizione danno l'idea di cosa significhi la guida del più forte pilota del mondo. Nei primi giri è stata battaglia vera. Valentino è scattato subito davanti inseguito da Biaggi e Gibernau. Qualche tentativo di allungare il passo e poi Max si è fatto sotto. Al quarto giro primo sorpasso con un paio di errori e Valentino è rimasto in testa. Ha provato a inserirsi tra i due Gibe, ma Biaggi si è subito riportato negli scarichi del pescarese.
Nuovo sorpasso al nono passaggio, ma Valentino non ha mollato e in una esse si è riportato in testa. Sono stati solo loro gli assoluti protagonisti del GP: in dieci tornate hanno rifilato pesanti distacchi a tutti. Solo Gibernau è rimasto nella loro scia, ma comunque a una lunghezza, quasi per non voler interferire in quello scontro tra i due super rivali di sempre. Una notazione importante: a 15 giri dalla fine le due HRC ufficiali di Hayden e Barros hanno beccato rispettivamente 10 e 11 secondi. Un distacco pauroso e impietoso che a Tokyo dovranno ingoiare con amarezza: lasciar partire Vale non è proprio stato un affare.

La seconda parte di gara viveva tutta sull'incognita gomme: terranno o no i pneumatici della Yamaha di Valentino? Hanno tenuto eccome. Valentino ha sempre mantenuto il pallino della corsa. Facendo scodare la sua Yamaha da tutte le parti ha fatto capire quanto fosse al limite e nello stesso tempo in perfetto controllo della situazione. Sul rettilineo si è capito che la Honda ha più cavalli. Ma quando Max si è riportato davanti a quattro giri dalla fine, Vale non ha mai perso di vista l'obiettivo finale: voleva questa vittoria più di tutto. Si è rimesso davanti a due giri dalla fine, ha preso una lunghezza di vantaggio e ha vinto di prepotenza. E appena avrà anche lui un po' più di motore… Niente da dire, giù il cappello.

da www.gazzetta.it

[SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520]
felox80
00domenica 18 aprile 2004 16:13
è un mostro
Shia-principessa
00domenica 18 aprile 2004 22:59
e rossi c'è![SM=x44520]
@@mfunky@@
00domenica 18 aprile 2004 23:28
Re:

Scritto da: Shia-principessa 18/04/2004 22.59
e rossi c'è![SM=x44520]


non ricopiare le battute di controcampo [SM=x44498]

grandeeeeeeeeeeeeeee rossi [SM=x44508]
fishersampei
00lunedì 19 aprile 2004 14:50
grande valentino rossi
un vero campione

(ma non è di Pescara, bensi' di Pesaro)

ChIcALoCa
00domenica 2 maggio 2004 16:32
VALENTINO ROSI.....THE DOCTOR...THE BEST...
E' STATO UN VERO GRANDE CON LA SUA MOTO ANCHE SE OGGI HA SEGNATO IL QUARTO POSTO MA CREDO CHE CI POSSA STARE UNA VOLTA TANTO NO?!VALE...SEI UNICO!!!!!!!!!
[SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520]
Etrusco
00martedì 16 aprile 2013 11:32

MotoGp

Rossi si riprende la scena, ma non il primato

Il secondo posto di Valentino ci restituisce un combattente: dà una lezione a Marquez ma patisce Lorenzo

8 aprile 2013



Rossi si riprende la scena, ma non il primato

Gli occhi che ridevano di Valentino Rossi erano la fotografia del Gp del Qatar, gara di apertura della MotoGP 2013. Forse non ci credeva nemmeno lui di essere arrivato secondo nella gara del ritorno in sella alla Yamaha. Il Dottore, per dirla alla Guido Meda, c’è. Sarà uno dei protagonisti della stagione: i riflettori si sono riaccesi anche sul pilota di Tavullia dopo due anni vissuti nel buio più profondo. 

ROSSI IL COMBATTENTE Vale sa che non avrà vita facile in un campionato che ha perso il “pensionato” Casey Stoner, l’australiano per ora preferisce andare a caccia di canguri a casa sua, ma il livello della serie 2013 promette sorpassi e spettacolo. Rossi ha fatto appieno il suo dovere: mettere alle spalle le Honda dopo una qualifica disastrosa e un errore nelle prime fasi della corsa che lo ha fatto scivolare indietro. Sapeva di avere un passo per illuminare la notte di Losail e si è divertito a infilare uno alla volta avversari coriacei come Pedrosa, Crutchlow (velleitario nel cercare sempre la staccata all’esterno che poi ha pagato con un dritto da pivello) e Marquez.

UN DECIMO NEL TASCHINO Questo Rossi che torna subito sul podio alle spalle di sua maestà, Jorge Lorenzo, deve ritrovare la sua dimensione. Nella fase critica della corsa, quando anche le gomme Bridgestone hanno iniziato sentire la distanza, Valentino ha ammesso di aver ritrovato quel decimo in più degli altri per rimontare. Buon segno, ma è lui stesso ad ammettere che per adesso si può permettere di tirare fuori dal taschino della tuta solo un decimo. 

MANCA LA CONFIDENZA IN QUALIFICA Gli uomini della Ducati avevano pensato che li avesse persi tutti nel biennio con un bilancio fallimentare in… rosso, ma certo non c’è più quel mezzo secondo che poteva far valere nei momenti topici per vincere, anzi per dominare. Vale dice di non avere ancora la confidenza con la M1 per trarne il massimo nei due giri secchi della nuova qualifica, ma sta di fatto che dallo spagnolo campione del mondo in carica le ha prese di santa ragione. E non sarebbe riuscito a prendere Lorenzo nemmeno se non avesse commesso l’erroraccio che lo ha ricacciato nella mischia, anche se il suo passo di gara era diventato molto interessante quando si è liberato della Desmosedici di Andrea Dovizioso, un “incubo” che gli si è materializzato davanti e che andava esorcizzato in fretta.

PIAZZAMENTO D’ONORE Insomma, Valentino ride felice per un secondo posto: qualche anno fa sarebbe stato nero come la pece a commentare un posto d’onore, specie alle spalle del compagno di squadra, ma ha dimostrato di non essere affatto “bollito” come in diversi lo hanno bollato. Nella maturità dei suoi 34 anni Rossi è pienamente consapevole delle sue possibilità: dovrà sfruttare ogni minimo errore del “capitano” Jorge per prendersi le soddisfazioni che si merita, tanto più che ha ritrovato il gusto della battaglia e il piacere di stare in moto senza temere la caduta improvvisa. 

ROSSI CONSAPEVOLE Abbiamo ritrovato un Dottore consapevole dei suoi mezzi che nella bagarre si esalta: ha valutato la qualità, il coraggio e la determinazione del nuovo che avanza. Marc Marquez è una minaccia. Seria. Molto seria. Il debuttante della Honda, infatti, dagli iberici è visto (e trattato) come il nuovo Valentino. Sfrontatezza giovanile, innato talento, velocità naturale, coraggio al limite della temerarietà sono gli elementi che compongono il puzzle del ventenne di Cervera che ha già vinto due mondiali, uno in 125 e l’altro in Moto2. 

MARQUEZ, IL NUOVO CHE AVANZA Valentino ha voluto misurare la sfrontatezza di Marquez in un corpo a corpo entusiasmante, fatto di staccate e sorpassi al limite che hanno nobilitato con il pepe dello spettacolo l’apertura del mondiale. Ed è riuscito a tenerlo dietro usando il suo repertorio migliore. Insomma, gli ha voluto dare un segnale per ribadire il suo rango di top rider al cavallo di razza spagnolo che sembra approdato in MotoGP per bruciare le tappe.

MARC SI PRENDE I GALLONI HONDA? Lo deve aver capito al volo Dani Pedrosa che si è fatto da parte con l’irriverente connazionale che vuole cucirsi subito i galloni del capitano Honda. Come lo ha capito Rossi che, invece, non si è lasciato intimorire dall’attacco di ritorno di Marc, subito dopo che il baby era stato infilzato dal Dottore. Schermaglie importanti per sancire le gerarchie di un campionato che promette scintille.

LORENZO IMPERTURBABILE Chi, per il momento, non teme avversari è Jorge Lorenzo: Porfuera sembra di un altro pianeta. Sigla la pole, parte come un razzo e va in testa per cercare di fare una corsa solitaria. Ogni anno riesce a limare anche quei piccoli difetti che, da perfezionista, nell’inverno analizza con lucida freddezza: adesso è un fulmine anche al via. Oggi è indiscutibilmente il punto di riferimento della MotoGP. Ha in mano lo scettro della categoria e non sembra disposto a cederlo a nessuno: non pare temere nemmeno la battaglia psicologica che Rossi è capace di tessere con le armi mediatiche. La coppia di piloti Yamaha è ben assortita: quest’anno lavora senza muri divisori e i due campioni si rispettano, ma sono in molti a domandarsi quanto potrà durare questa sintonia…

di Franco Nugnes

4luglio
00venerdì 19 aprile 2013 11:32
L'ho sempre seguito!
E' un grande! Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Attendo con ansia la sua prossima gara!
Etrusco
00venerdì 19 aprile 2013 12:04
Re:
4luglio, 19/04/2013 11:32:

L'ho sempre seguito!
E' un grande! Il lupo perde il pelo ma non il vizio! Attendo con ansia la sua prossima gara!




[SM=x44462] aspettiamo fiduciosi che riesca a prender presto confidenza con la nuova moto che è molto differente dalla Ducati [SM=x44461]
Scatto78
00martedì 23 aprile 2013 16:31
Re:
fishersampei, 19/04/2004 14:50:

grande valentino rossi
un vero campione

(ma non è di Pescara, bensi' di Pesaro)




Per l'esattezza di Tavullia, una cittadina molto carina nelle Marche ma praticamente al confine con l'emilia romagna :D
4luglio
00lunedì 29 aprile 2013 16:23
Re: Re:
Scatto78, 23/04/2013 16:31:



Per l'esattezza di Tavullia, una cittadina molto carina nelle Marche ma praticamente al confine con l'emilia romagna :D




Si delle amiche di Pesaro l'hanno beccato un sacco di volte!

Ma sta moto secondo voi come va?
Scatto78
00mercoledì 1 maggio 2013 18:38
Re: Re: Re:
4luglio, 29/04/2013 16:23:




Si delle amiche di Pesaro l'hanno beccato un sacco di volte!

Ma sta moto secondo voi come va?



Ricordo un intervista in cui Valentino presentava la moto come molto simile a quella lasciata nel 2010 con diverse migliorie qui e là.. il che fa ben sperare per la stagione :D Al momento pare si stia comportando molto bene :D
4luglio
00lunedì 6 maggio 2013 11:48
Re: Re: Re: Re:
Scatto78, 01/05/2013 18:38:



Ricordo un intervista in cui Valentino presentava la moto come molto simile a quella lasciata nel 2010 con diverse migliorie qui e là.. il che fa ben sperare per la stagione :D Al momento pare si stia comportando molto bene :D




Forza vale allora!
[SM=x44502]
Etrusco
00domenica 19 maggio 2013 15:28
Lewis Hamilton was a welcome guest to MotoGP at Le Mans, where he met Valentino Rossi before the race:
instagram.com/p/ZfhUtQPNyK/
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com