Weekend al cinema: le uscite del finesettimana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
killing zoe
00venerdì 16 settembre 2011 15:21
CARNAGE
Regia: Roman Polanski
Cast: Christoph Waltz- Jodie Foster- John C. Reilly- Kate Winslet- Matt Dillon
Due ragazzini, sugli 11 anni, fanno a pugni in un parco cittadino. Uno ferisce l’altro: sangue, labbra gonfie e denti rotti. Ora i genitori della “vittima”, Penelope e Michael, invitano nel loro appartamento nei pressi dell’elegante quartiere di Park Slope, a Brooklyn, Nancy e Alan, i genitori del “bullo”, per chiarire la questione. Penelope, una donna liberale e progressista che sta scrivendo un libro sulla tragedia del Darfur, vorrebbe risolvere il tutto in modo civile, senza rancori. Michael, grossista di impianti da bagno, Nancy, consulente finanziaria all’apparenza riservata, ed Alan, un avvocato di successo, vorrebbero tutti onorare le buone intenzioni di Penelope. Ma non esattamente per le stesse ragioni e non a qualsiasi prezzo.



I PUFFI (3D)
Regia: Raja Gosnell
Cast: Neil Patrick Harris- Jayma Mays- Sofia Vergara- Hank Azaria- Paul Reubens
Quando lo stregone cattivo Gargamella insegue i piccoli puffi blu fuori dal loro villaggio, dal loro mondo magico cadono nel nostro, trovandosi nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi.



IL DEBITO
Regia: John Madden
Cast: Adar Beck- Alexander E. Fennon- Ciarán Hinds- Helen Mirren- Jesper Christensen- Jessica Chastain- Marton Csokas- Nitzan Sharron - Romi Aboulafia - Sam Worthington- Tom Wilkinson
Un criminale di guerra nazista viene braccato da un gruppo di agenti dei servizi segreti israeliani che devono rimediare all'errore di essersi fatti sfuggire l'uomo vent'anni prima.



THE EAGLE

Regia: Kevin Macdonald
Cast: Bence Gerö - Channing Tatum- Denis O'Hare- Donald Sutherland- Douglas Henshall- István Göz - Jamie Bell- Mark Strong- Tahar Rahim
Adattamento cinematografico del romanzo 'L'Aquila della IX Legione' di Rosemary Sutcliff. 140 d.C. Il giovane centurione Marcus Aquila si reca in Scozia per far luce sul mistero della IX Legione, guidata da suo padre e scomparsa vent'anni prima nell'isola britannica. Accompagnato dallo schiavo Esca, Marcus deve affrontare le popolazioni caledoni al di là del Vallo di Adriano per riportare a Roma l'emblema della IX, l'aquila dorata.



CRAZY, STUPID, LOVE
Regia: Glenn Ficarra- John Requa
Cast: Crystal Reed- Emma Stone- Julianne Moore- Kevin Bacon- Marisa Tomei- Ryan Gosling- Steve Carell
Il quarantenne Cal Weaver credeva di vivere l’esistenza perfetta: un buon matrimonio e due adorabili figli, una bella casa, un lavoro appagante. Ma il suo mondo crolla quando scopre che la moglie Emily, suo amore dai tempi del liceo, l’ha tradito e vuole il divorzio. Impreparato alla nuova vita da single ed impacciato con le donne, Cal incontra il giovane Jacob, seduttore incallito, che lo aiuta a ritrovare la familiarità perduta nei rapporti con l’altra metà del cielo. In seguito Cal si rende però conto che tutto questo darsi da fare è inutile. Forse deve ricominciare proprio da dove tutto è partito, riconquistando Emily. E Jacob sembra pure pronto ad abbandonare per sempre gli usi del navigato playboy per amore della bella Hannah.



UNA SPOSA IN AFFITTO
Regia: Sheree Folkson
Cast: Kelly MacDonald- Michael Urie- Alice Eve- Federico Castelluccio-David Tennant- Gil Kolirin
Lara, famosa star internazionale del cinema, sta per sposare uno scrittore inglese. Per evitare le eccessive attenzioni dei paparazzi, la coppia decide di celebrare le nozze su una remota isola scozzese. Lara ha una brillante idea: reclutare una ragazza del luogo che finga di essere la sposa per fare da esca e tenere a bada la stampa. Tutto si complica quando il suo futuro marito perde la testa per la finta sposa…



GLEE: The 3D Concert Movie
Regia: Kevin Tancharoen
Dopo il bagno di folla in giro per gli Stati Uniti e per l’Europa, “Glee” arriva al cinema per raggiungere chi non è riuscito a seguire i concerti del tour estivo del 2011. Il documentario, grazie alla tecnologia del 3D, promette di accompagnare i numerosi fan della serie (i “Gleeks”) non solo sul palcoscenico ma anche dietro le quinte, per scoprire un po’ di divertenti curiosità sulle vite dei membri del Glee Club più famoso del mondo.



di Pino Dangola
Fonte: http://www.repubblica.it/
killing zoe
00venerdì 23 settembre 2011 20:51
W.e. del 23/09/2011

LA PELLE CHE ABITO
Regia: Pedro Almodóvar
Cast: Antonio Banderas - Elena Anaya - Marisa Paredes - Blanca Suárez - Jan Cornet - Bárbara Lennie - Fernando Cayo - Roberto Álamo -Eduard Fernández - José Luis Gómez - Susi Sánchez - Isabel Blanco - Buika - Ana Mena - Violaine Estérez - Teresa Manresa
Il romanzo a cui Almodóvar si è ispirato è un racconto cupo in cui nessuno dei protagonisti è innocente. Al centro dell'intreccio c'è Ledgard, un chirurgo plastico di successo all'avanguardia nella ricerca cellulare, ma anche esecutore di una morbosa vendetta sull'uomo che ha violentato la figlia sedicenne, rendendola pazza incurabile.




L'ALBA DEL PIANETA DELLE SCIMMIE
Regia: Rupert Wyatt
Cast: Andy Serkis - Brian Cox - Chelah Horsdal - David Hewlett - David Oyelowo - Freida Pinto - James Franco - Jamie Harris -John Lithgow - Karin Konoval - Kis Yurij - Leah Gibson - Sonja Bennett - Tom Felton - Tyler Labine
La storia ha origine nella odierna San Francisco, dove si fanno esperimenti di ingegneria genetica per sviluppare l'intelligenza nelle scimmie. E' l'inizio di una guerra per la supremazia.




NIENTE DA DICHIARARE?
Regia: Dany Boon
Cast: Benoît Poelvoorde - Bouli Lanners - Chritel Pedrinelli - Dany Boon - Eric Godon - François Damiens - Joachim Ledeganck - Karin Viard - Michel Vuillermoz - Olivier Gourmet
1 gennaio 1993: in Europa cadono le frontiere tra i vari Paesi. Due doganieri, uno belga, l'altro francese, vedono scomparire all'improvviso il loro piccolo posto di fontiera al confine tra due piccole cittadine, Courquain in Francia e Koorkin in Belgio. Da sempre francofobo per tradizione familiare e molto zelante sul lavoro, il doganiere belga Ruben Vandervoorde è costretto ad inaugurare la prima brigata mista franco-belga con il suo nemico di sempre, il suo collega francese Mathias Ducatel, che è segretamente innamorato della sorella di Ruben.




MA COME FA' A FAR TUTTO?
Regia: Douglas McGrath
Cast: Sarah Jessica Parker - Pierce Brosnan - Greg Kinnear - Christina Hendricks - Kelsey Grammer - Seth Meyers - Olivia Munn - Jane Curtin - Mark Blum - Busy Philipps - Sarah Shahi - Jessica Szohr - Emma Rayne Lyle - Julius Goldberg - Theodore Goldberg
Kate Reddy è una moglie, una madre, una donna in carriera ed evidentemente è dotata di abilità paranormali per come riesce a tenere tutto in equilibrio. La sua vita è frenetica, ma ha un marito fantastico, Richard, un architetto si è messo in proprio, due figli adorabili, Emily, che sta per compiere sei anni, e Ben, un bambino che la adora. Kate è anche una donna che ama il suo lavoro. È la responsabile degli investimenti nella filiale di Boston di una società finanziaria di New York, ruolo che spesso la porta a viaggiare, cosa che le complica non poco la vita familiare. I colleghi, gli amici e i parenti dicono tutti la stessa cosa quando parlano dell’abilità di Kate nel conciliare ogni aspetto della sua vita: “Ma come fa a far tutto?”. Messa però davanti ad un grosso salto di carriera, Kate rischia di far cadere questo suo castello di carte costruito a suon di corse contro il tempo, insonnia e piccoli trucchetti.




MOZZARELLA STORIES
Regia: Edoardo De Angelis
Cast: Luisa Ranieri - Massimiliano Gallo - Andrea Renzi - Aida Turturro - Marina Suma - Giovanni Esposito - Valerio Foglia Manzillo -Yoon C. Joyce - Pia Velsi - Biagio Forestieri - Toni Laudadio - Linda Chang - Massimiliano Rossi - Gianpaolo Fabrizio
La prima commedia malavitosa a base di caglio! Nel regno delle mozzarelle Ciccio DOP è il signore assoluto. Dopo anni di dominio incontrastato si trova ad affrontare una crisi senza precedenti che lo vede precipitare in una guerra di mercato contro dei misteriosi imprenditori cinesi che hanno invaso improvvisamente supermercati e ristoranti con una mozzarella di ottima qualità ma a metà prezzo…




IO SONO LI'
Regia: Andrea Segre
Cast: Tao Zhao - Rade Sherbedgia - Marco Paolini - Roberto Citran - Giuseppe Battiston
Shun Li lavora in un laboratorio tessile della periferia romana per ottenere i documenti e riuscire a far venire in Italia suo figlio di otto anni. All’improvviso viene trasferita a Chioggia, una piccola città-isola della laguna veneta per lavorare come barista in un’osteria. Bepi, pescatore di origini slave, soprannominato dagli amici “il Poeta”, da anni frequenta quella piccola osteria. Il loro incontro è una fuga poetica dalla solitudine, un dialogo silenzioso tra culture diverse, ma non più lontane. È un viaggio nel cuore profondo di una laguna, che sa essere madre e culla di identità mai immobili. Ma l’amicizia tra Shun Li e Bepi turba le due comunità, quella cinese e quella chioggiotta, che ostacolano questo nuovo viaggio, di cui forse hanno semplicemente ancora troppa paura.


di Pino Dangola
Fonte: http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/?ref=HRHM1-5
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com