Windows 10 ..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sonardj
00venerdì 27 marzo 2015 00:40
è arrivato!
Avete scaricato qualche beta??? State testando??? Io ho scaricato ma ancora mi sembra troppo instabile... Per cui aspetto qualcosa di più stabile ...
Etrusco
00venerdì 27 marzo 2015 11:45
Instabile in che senso? Quali problemi ti da?

Forse è assetato di risorse hardware che non hai in abbondanza?
sonardj
00venerdì 27 marzo 2015 13:29
Re:
Etrusco, 27/03/2015 11:45:

Instabile in che senso? Quali problemi ti da?

Forse è assetato di risorse hardware che non hai in abbondanza?




a me sembra troppo pesante e macchinoso... forse saranno le beta.. ma ancora non mi convice sulla stabilità... vedremoooooo
Etrusco
00venerdì 8 maggio 2015 09:43
<header class="content-header clearfix">

Continuum for Phones trasforma lo smartphone in PC Windows 10




Microsoft ha mostrato come la funzione Continuum For Phones ha la potenzialità per trasformare uno smartphone in un vero e proprio PC. Collegando tastiera, mouse ed eventualmente uno schermo esterno viene visualizzata l'interfaccia desktop.


</header>

Gli smartphone Windows 10 possono diventare dei mini PC desktop con la funzione Continuum presentata ieri da Microsoft. Si tratta di quella funzione, già anticipata in passato, grazie a cui Windows 10 cambia interfaccia quando si collegano tastiera e mouse. 


windows 10 continuum for phones


Se le periferiche d'inserimento sono presenti viene visualizzata la tradizionale interfaccia desktop con il nuovo Menu Avvio. Diversamente avremo l'interfaccia Modern UI, con le applicazioni a schermo intero e i comandi delle stesse leggermente modificata. 


Se questo comportamento è relativamente scontato per un tablet o un convertibile come il Surface o il Lenovo Yoga, è una sorpresa invece che questa possibilità sia presente anche su smartphone come il recente Lumia 640, con il nome di Continuum For Phones.


Questo significa che collegando tastiera e mouse Bluetooth allo smartphone potremo usarlo come un PC desktop con la relativa interfaccia. Non sarà semplice ovviamente, viste le dimensioni dello schermo, ma la potenzialità sono senz'altro interessanti.  


Questa opzione va a braccetto con il rinnovato sforzo per la creazione di Universal Apps naturalmente, che prevede anche al pubblicazione di applicazioni Win32 nello store. Ma è vero anche il fatto che si potrebbe collegare anche uno schermo esterno allo smartphone, e avere così a disposizione un PC vero e proprio.


La potenza hardware ovviamente è limitata (per ora), non parliamo certo di un potente processore Intel o AMD. Ma si potrebbe pensare di arrivare in ufficio, collegare il telefono alla postazione, e usare Word, Excel, Internet Explorer e Outlook come da un normale computer desktop.


Joe Belfiore di Microsoft ha mostrato infatti uno smartphone Windows collegato a uno schemro esterno, e almeno a prima vista poteva sembrare un PC con Windows 10. Questo Continuum For Phones è davvero notevole, e ha il potenziale per cambiare l'aspetto dei nostri uffici e delle installazioni domestiche.  


Non sarà possibile tuttavia sfruttare subito Windows Continuum al massimo del suo potenziale, perché prima è necessario realizzare e mettere in commercio smartphone che possano gestire una configurazione simile - con lo schermo esterno.


Con Continuum for Phones abbiamo comunque un altro segnale di come il dispositivo personale, lo smartphone e il tablet, sia sempre più un sostituto del "vecchio" PC. Ci sarà sempre qualcuno, giocatori e professionisti, che avrà bisogno di un processore potente, di una scheda grafica ad alte prestazioni, di un hard disk capiente e così via. Sempre più persone però possono "accontentarsi" dei dispositivi mobile, con l'uso di servizi cloud e con innovazioni come Windows Contiumm. Quando arriverà il vostro momento di mandare in pensione il PC?
Fonte


Etrusco
00venerdì 8 maggio 2015 09:46
21 Gennaio 2015
Windows 10 gratuito per gli utenti di Windows 7, 8, 8.1 e Phone
Microsoft adotta la stessa strategia di Apple.

di Mattia Ravanelli

Terry Myerson, a capo della divisione Windows di Microsoft, ha appena annunciato che Windows 10 sarà proposto come aggiornamento gratuito per chi ha già acquistato e utilizza Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Microsoft passa così a un sistema di distribuzione degli aggiornamenti del suo sistema operativo del tutto simile a quella adottata già da qualche tempo da Apple. L'aggiornamento rimarrà gratuito per almeno un anno a partire dal lancio di Windows 10 e lo stesso varrà anche per Windows Phone 8.1, che verrà "upgradato" a Windows 10 senza sborsare un centesimo (pratica comune da sempre nell'ambito degli smartphone, in effetti).

Altre novità sono in arrivo dall'evento che Microsoft sta tenendo per presentare le caratteristiche di Windows 10 e il suo utilizzo attraverso tutti i device che lo supporteranno.
Fonte
Etrusco
00mercoledì 3 giugno 2015 15:39

Windows 10 arriva il 29 luglio. Ecco come sarà





In questo articolo

Argomenti: Operating Systems | Cortana | Edge | Xbox One | Terry Myerson | Microsoft | Softwar









Windows 10 arriverà il prossimo 29 luglio. La data è stata resa ufficiale qualche ora fa da Cortana, l'assistente vocale di Microsoft. Già, proprio così. A Redmond hanno voluto giocare d'effetto, e hanno deciso di affidare alla vocina del software di assistenza l'annuncio più atteso dell'ultimo anno. Terry Myerson, vice-presidente della divisione Operating Systems di Microsoft, ha scritto sul suo blog: «Sono felice di condividere con voi la data di uscita di Windows 10. Se avete un Windows Phone utilizzate Cortana per scoprire il giorno esatto».


L'annuncio arriva proprio nei giorni in cui i rumors sul sistema operativo di Microsoft impazzavano sui siti specializzati. Si ipotizzava un'uscita a fine agosto, invece Windows 10 arriverà nel cuore dell'estate. E sarà immediatamente disponibile in 190 paesi (Italia compresa, ovviamente). Il countdown ufficiale può iniziare, dunque. Ma ecco come sarà quello che dovrebbe essere, per stessa ammissione della società americana, l'ultimo sistema operativo della storia di Microsoft (ne scrivevamo qui).



 


Torna il menù Start
Microsoft ha rivelato che con Windows 10 sarà reintegrato il menu Start, uno dei cardini della storia di Windows, che consente di trovare facilmente i file e le applicazioni preferite. Ma le chiavi su cui punta forte la società di Gates sono anche altre. Una su tutte: la velocità di accensione e l'uso della modalità standby. In questo Windows ha sempre prestato il fianco ad Apple, un po' per performance, un po' per le abitudini degli utenti. Ora Microsoft annuncia che Windows 10 «si avvierà velocemente e altrettanto velocemente permetterà di riprendere un lavoro da dove si era interrotto, garantendo così una maggiore durata della batteria». Il nuovo sistema operativo includerà inoltre Windows Hello, Microsoft Passport e la protezione gratuita anti-malware Windows Defender «aggiornabile – fanno sapere da Microsoft - gratuitamente e continuativamente per tutta la durata del ciclo di vita del dispositivo». Un'altra novità sostanziale riguarda la “responsività” del sistema operativo, che sarà ottimizzato per essere utilizzato sia con tastiera che con touch, e sarà compatibile con tutti i dispositivi e le applicazioni Windows.

Da Edge a Cortana
Fra le novità più interessanti c'è sicuramente l'integrazione di Cortana, l'assistente personale di casa Microsoft. L'utilizzo sarà tutto da scoprire, ma il livello di profilazione dell'utente sarà molto alto. Lo ammette direttamente Microsoft: «Cortana, la prima vera assistente personale digitale, aiuta le persone a compiere diverse attività su diversi dispositivi, imparando le preferenze individuali e offrendo così suggerimenti rilevanti e su misura, promemoria e un rapido accesso alle informazioni importanti attraverso comandi testuali o vocali». Cortana, dunque, imparerà a conoscerci, apprendendo dalle nostre abitudini. Tanta attesa anche per Edge, il nuovo browser che manda in pensione Internet Explorer e sfiderà i vari Google Chrome, Firefox e Safari. Edge consentirà di prendere note o appunti direttamente sui siti web, di condividere e di visualizzare i contenuti in modalità Lettura. E dall'integrazione fra il browser e Cortana, Microsoft annuncia un'ulteriore fase di profilazione. I due software, infatti, interagiranno e saranno in grado di effettuare velocemente le ricerche per proporre contenuti basati su interessi e preferenze personali. Gli utenti saranno contenti? Lo scopriremo col tempo.

Autenticazione biometrica
Su Windows 10 ci sarà spazio anche per Hello3, un software che accoglierà gli utenti salutandoli con il loro nome e permettendo loro l'accesso al PC senza bisogno di digitare la password, ma semplicemente grazie all'autenticazione biometrica. Un bel passo in avanti dal punto di vista dei computer desktop.

Continuum ed Office 2016
Dal punto di vista della produttività, sarà introdotta la funzione Continuum, che trasformerà un dispositivo mobile in un vero e proprio PC e viceversa, così da ottenere un'esperienza desktop completa anche in mobilità. Una caratteristica che ricorda un po' Continuity di Apple. Questa funzione, comunque, sarà tutta da testare, perché alcuni device mobili non sembrano avere le caratteristiche hardware per supportare alcune funzioni. Probabilmente sarà necessario avere uno smartphone top di gamma. L'intento è comunque quello di offrire alta produttività cross device. E in questo contesto si inserisce anche l'uscita di Office 2016. Oltre alla versione completa della suite per desktop, sarà disponibile anche l'applicazione universale Windows che include Word, Excel, PowerPoint e Outlook per un'esperienza integrata su tutte le piattaforme.

Xbox su Pc
Con Windows 10 alcune funzioni di Xbox saranno rese disponibili anche su Pc e tablet, come le funzionalità di gioco di Xbox Live. Gli utenti potranno comunicare con i propri amici sui PC Windows 10 e Xbox One mentre giocano su PC e condividere contenuti attraverso Game DVR. Sarà inoltre possibile effettuare lo streaming dei giochi direttamente dalla console Xbox One su PC o Tablet Windows 10.

Chi può scaricarlo? Quanto versioni?
Windows 10 sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti che utilizzano Windows 7 e Windows 8.11. , permettendo così a centinaia di milioni di persone in tutto il mondo di avere accesso all'ultima versione. E a partire da oggi è possibile prenotare l'aggiornamento. L'aggiornamento sarà gratuito per i primi 12 mesi, poi subentrerà la fase a pagamento. Ma i costi non sono ancora chiari.

Fonte: Il Sole 24 Ore

articoli correlati

Evita Barra (Microsoft): «Windows10 la chiave per il mobile»


Ignazzio
00mercoledì 3 giugno 2015 19:49
Lo sapevo che prima o poi finivano col metterci Windows con una tassa fissa da pagare ogni anno... maledetti loro e chi non usa Linux!
=Matteo82=
00martedì 28 luglio 2015 08:48
Domani dovrebbe essere il grande giorno!
Speriamo bene, sono un po' preoccupato per alcuni driver soprattutto per quelli della chiavetta wifi che già ho dovuto scaricare a parte perché non era compatibile con Windows7
Chissà se l'aggiornamento sarà disponibile per tutti già domani o se sarà una cosa graduale nel tempo
Etrusco
00martedì 28 luglio 2015 09:29
Re:
=Matteo82=, 28/07/2015 08:48:

Domani dovrebbe essere il grande giorno!
Speriamo bene, sono un po' preoccupato per alcuni driver soprattutto per quelli della chiavetta wifi che già ho dovuto scaricare a parte perché non era compatibile con Windows7
Chissà se l'aggiornamento sarà disponibile per tutti già domani o se sarà una cosa graduale nel tempo




C'è la pre-registrazione per comunicare a Microsoft l'intenzione di voler passare all'upgrade di Windows 10, poi non so come vorranno gestire la cosa, ma credo ti comunicheranno tutto via email [SM=x44461]
=Matteo82=
00martedì 28 luglio 2015 13:58
Re: Re:
Etrusco, 7/28/2015 9:29 AM:




C'è la pre-registrazione per comunicare a Microsoft l'intenzione di voler passare all'upgrade di Windows 10, poi non so come vorranno gestire la cosa, ma credo ti comunicheranno tutto via email [SM=x44461]


Si quella l'ho già fatta, a quanto ho capito tramite Windows Update verrò proposto l'aggiornamento ma credo vadano scaglionati nel tempo altrimenti i server non reggeranno

Tra l'altro proprio questa mattina Windows mi ha mandato una email dove mi dicono che in cambio della risposta a qualche domanda ed alla visualizzazione dei video di Windows10 si può partecipare ad un'asta al ribasso per l'acquisto di una gift card da 50 euro
=Matteo82=
00mercoledì 29 luglio 2015 19:04
Aggiornato a Windows10! Se come successo a me non riuscite a farlo tramite Windows update usate questo tool di Microsoft creato appositamente link
Il nuovo browser Edge non sembra niente male, peccato che da quel che vedo non si possano mettere componenti aggiuntivi e quindi niente adblock così continuo ad usare il buon Maxthon

Le app almeno per ora mi hanno deluso, provato quella di VLC ed è nettamente inferiore al programma che infatti ho subito riscaricato, per il resto bisogna farci l'abitudine
c'eraunavodka
00mercoledì 29 luglio 2015 19:23
Ma con Windows 10 c'è un lato oscuro poco chiaro, ora te lo fanno scaricare gratis, ma dal 2° anno di faranno pagare una quota annuale, ancora non meglio quantificata, vero?

Poi come è la storia di queste App? Per VLC ci sta un software simile di Microsoft o una nuova App di VLC che però funziona male?

Si possono istallare le estensioni di Firefox per ovviare agli adblock?
=Matteo82=
00mercoledì 29 luglio 2015 19:51
Re:
c'eraunavodka, 29/07/2015 19:23:

Ma con Windows 10 c'è un lato oscuro poco chiaro, ora te lo fanno scaricare gratis, ma dal 2° anno di faranno pagare una quota annuale, ancora non meglio quantificata, vero?

Poi come è la storia di queste App? Per VLC ci sta un software simile di Microsoft o una nuova App di VLC che però funziona male?

Si possono istallare le estensioni di Firefox per ovviare agli adblock?




1) Da quel che ho capito il passaggio a Windows10 è gratuito se fatto entro un anno dalla sua uscita poi in teoria si dovrebbe pagare ma una volta fatto il passaggio non si pagherà più nulla

2) Ci sono alcune app disponibili e tra queste anche quella ufficiale di VLC che però ha meno funzioni del programma scaricabile comunque non c'è nessun obbligo di usare queste app, basta scaricare il normale programma

3) Si Firefox continuerà a funzionare come prima
Etrusco
00mercoledì 29 luglio 2015 20:35
Re: Re:
=Matteo82=, 29/07/2015 19:51:




1) Da quel che ho capito il passaggio a Windows10 è gratuito se fatto entro un anno dalla sua uscita poi in teoria si dovrebbe pagare ma una volta fatto il passaggio non si pagherà più nulla




Questo non è chiaro, perchè su un articolo che lessi qualche mese fa su una rivista specializzata si accennava al fatto che anche nel tuo caso, dopo avresti dovuto pagare qualcosa, non so se per ogni semplice aggiornamento o una quota fissa all'anno, spero piccola, altrimenti Ubunto spopolerà alla grande, tra l'altro sta già decollando [SM=x44461]
=Matteo82=
00mercoledì 29 luglio 2015 23:42
Re: Re: Re:
Etrusco, 29/07/2015 20:35:




Questo non è chiaro, perchè su un articolo che lessi qualche mese fa su una rivista specializzata si accennava al fatto che anche nel tuo caso, dopo avresti dovuto pagare qualcosa, non so se per ogni semplice aggiornamento o una quota fissa all'anno, spero piccola, altrimenti Ubunto spopolerà alla grande, tra l'altro sta già decollando [SM=x44461]




No, non lo faranno mai, perderebbero centinaia di milioni di clienti. Secondo me anzi tra un anno non faranno neanche pagare quelli che non hanno ancora fatto l'upgrade
Arcanna Jones
00giovedì 30 luglio 2015 09:31
Microsoft non mi è mai piaciuto, se non fosse per i costi proibitivi sarei già passata al mondo Mac, ma intanto sono passata a Open Office per i vari documenti, ho sostituito Word e i fogli di calcolo con software open e ne sono soddisfatta, ho toccato con mano che senza Microsoft posso continuare a fare tutto quello che facevo prima, i documenti sono compatibili ecc.
Il prossimo passo sarà migrare verso os open. [SM=x44458]
their
00martedì 4 agosto 2015 22:29
arcanna ma che mac, se lasci windows prova ubuntu di linux
Arcanna Jones
00mercoledì 5 agosto 2015 08:38
Re:
their, 04/08/2015 22:29:

arcanna ma che mac, se lasci windows prova ubuntu di linux




Come ho sempre detto ti ritrovo sempre distratto e svogliato: non sei arrivato a leggere la mia ultima riga, quando dico di voler migrare verso OS Open, tra cui appunto c'è anche Ubuntu-Linux. [SM=x44452]

Tornando a Windows 10 i miei colleghi hanno fatto la prova su un pc da tavolo di 3 anni fa, abbiamo visto che gira lentamente, quindi se il pc non è nuovissimo ci possono essere problemi, ragion per cui abbiamo bocciato Windows 10, lasciatelo istallare a chi ha pc nuovissimi ultraveloci [SM=x44461]
=Matteo82=
00mercoledì 5 agosto 2015 15:11
Mah io ho un dual core da 2.8GHz con 4GB di Ram che ha circa 4 anni e devo dire che mi trovo benissimo con Windows10 ho letto anche di gente con computer più vecchi che lo usano senza problemi, le specifiche tecniche infatti sono uguali a quelle di Windows7.
Vi consiglio di aggiornare senza timore, è un ottimo sistema operativo
Freedom's promoter
00mercoledì 5 agosto 2015 15:15
Re:
=Matteo82=, 05/08/2015 15:11:

Mah io ho un dual core da 2.8GHz con 4GB di Ram che ha circa 4 anni e devo dire che mi trovo benissimo con Windows10 ho letto anche di gente con computer più vecchi che lo usano senza problemi, le specifiche tecniche infatti sono uguali a quelle di Windows7.
Vi consiglio di aggiornare senza timore, è un ottimo sistema operativo




Il mio pc fisso è molto più vecchio, nel dubbio non ci penso per niente a passare al 10 [SM=x44453] [SM=x44475] tra l'altro non avendo Windows 8 mi sembra che sono pure escluso dall'aggiornamento gratuito [SM=x44465]
their
00mercoledì 5 agosto 2015 16:09
Re: Re:
Arcanna Jones, 05/08/2015 08:38:




Come ho sempre detto ti ritrovo sempre distratto e svogliato: non sei arrivato a leggere la mia ultima riga, quando dico di voler migrare verso OS Open, tra cui appunto c'è anche Ubuntu-Linux. [SM=x44452]

Tornando a Windows 10 i miei colleghi hanno fatto la prova su un pc da tavolo di 3 anni fa, abbiamo visto che gira lentamente, quindi se il pc non è nuovissimo ci possono essere problemi, ragion per cui abbiamo bocciato Windows 10, lasciatelo istallare a chi ha pc nuovissimi ultraveloci [SM=x44461]




ieri un mio amico mi diceva che con windows 10 si trova benissimo, è rimasto soddisfatto

no freedom mi pare che si può passare al 10 anche avendo seven
Etrusco
00mercoledì 5 agosto 2015 17:12
Re: Re: Re:
their, 05/08/2015 16:09:


no freedom mi pare che si può passare al 10 anche avendo seven




Non ha detto da nessuna parte di avere W.7 e da come parla sembra avere un sistema molto più datato.
their
00mercoledì 5 agosto 2015 21:33
la verità è che sono tutte copie identiche a xp, se non avessi cambiato 2 volte pc sarei rimasto al caro vecchio xp senza usare seven e cazzate varie
Aggredire il declino
00giovedì 6 agosto 2015 10:51
Re:
their, 05/08/2015 21:33:

la verità è che sono tutte copie identiche a xp, se non avessi cambiato 2 volte pc sarei rimasto al caro vecchio xp senza usare seven e cazzate varie




Ma se le cose non le sai stai zitto che fai più bella figura! [SM=x44453]
Windows 10 ha un'architettura distante anni luce da XP che ormai è relegato all'archeologia informatica [SM=g1700002]
Etrusco
00giovedì 13 agosto 2015 17:18
<header class="article-header-text ">

State usando Windows 10 per la prima volta?
Provate queste 5 nuove caratteristiche

</header>
The-familiar-Start-menu-is-back (1)

 

Lanciato il 29 luglio, Windows 10 rappresenta la release di software più importante dell’anno (anche se i fan di Fallout potrebbero non essere d’accordo). Il nuovo Windows è progettato per essere veloce, e in questo senso una CPU prestante vi aiuterà a sfruttarlo al meglio.

In effetti, si potrebbe affermare che i notevoli progressi nella tecnologia dei processori degli ultimi anni, trainati dalla Legge di Moore, hanno reso possibile lo sviluppo dei software con le ambizioni di Windows 10.

E Windows 10 è ambizioso. Lo è così tanto da essere dotato di fabbrica di una serie di nuove funzioni che cambieranno il vostro modo di interagire con il computer. Se avete effettuato l’aggiornamento da Windows 7/Windows 8, oppure avete appena avviato un nuovo PC con Windows 10 preinstallato, ecco cinque caratteristiche straordinarie che dovete provare.

1. Riscoprite il desktop
Il desktop è stato parte integrante di Windows dal 1985, e Windows 10 lo ripropone dopo che Windows 8 e Metro lo avevano trascurato.

The-familiar-Start-menu-is-back

Ciò non significa che l’interfaccia a riquadri ottimizzata per il touch sia scomparsa. I riquadri dai colori brillanti di Metro sono stati inseriti nel menu Start (in basso a sinistra), un altro gradito ritorno alle versioni storiche di Windows. Facendo clic su di esso, scoprirete un mosaico di riquadri animati e i file/le app a cui avete effettuato l’accesso di recente.

2. Chiedete a Cortana che tempo fa
Un pizzico di Siri Apple, un po’ di Google Now… Cortana è l’assistente personale digitale di Microsoft. Il software di intelligenza artificiale è approdato su Windows 10 tramite il software per dispositivi mobile Windows Phone di Windows.

Cortana-in-Windows-10

È progettato per semplificare la ricerca, consentendovi di porre domande con la voce anziché digitarle. Dietro le quinte, Cortana utilizza la potenza del processore del PC e la connessione Internet per analizzare le domande nel linguaggio naturale e i comandi vocali che specificano un’azione, come impostare promemoria, scrivere note, chiedere informazioni sul meteo o indicazioni stradali. Inoltre, Cortana propone suggerimenti pertinenti ogni qualvolta effettuate una ricerca sul Web con il nuovo browser Edge di Windows 10.

3. Scarabocchiate a piacimento sulle pagine Web
Per anni, personalmente, ho preferito Google Chrome come browser, ma Windows 10 potrebbe farmi tornare a Microsoft. Invece di ritoccare il vecchio software Internet Explorer, il nuovo browser Spartan, ufficialmente denominato Microsoft Edge, si libera di gran parte del vecchio codice di IE sostituendolo con un’app dall’aspetto più pulito, veloce e facile da usare.

Microsoft-Edge

Nel browser è integrata una funzionalità denominata Nota Web, che vi consente di scrivere, scarabocchiare a mano libera ed evidenziare contenuti sulle pagine Web. Provatelo! Per iniziare, fate clic su Crea una nota Web in Edge.

4. Accedete con il vostro volto
La nuova funzionalità Windows Hello in Windows 10 rappresenta un altro tentativo di liberarsi delle password. Se possedete un notebook con una fotocamera Intel RealSense, potete usare Windows Hello per accedere al sistema operativo semplicemente guardando nella fotocamera. Scoprite maggiori informazioni qui sotto.

Fa parte di un tentativo concertato per migliorare la sicurezza e rendere l’esperienza di Windows più personale. Non avete una fotocamera RealSense? Non preoccupatevi. Windows Hello funziona anche con un lettore di impronte digitali.

Per saperne di più, leggete: Hello new Windows 10 security features, goodbye passwords (Ecco le nuove funzionalità di sicurezza di Windows 10: addio password!)

5. Giocate con la vostra Xbox One sul PC
Se da un lato bisognerà ancora attendere per apprezzare pienamente l’API DirectX 12 integrata in Windows 10, il nuovo sistema operativo è disponibile con una nuova app Xbox che migliora l’home gaming. Per iniziare, vi collega a un feed di attività del gamertag e mostra quali amici sono in linea e quali non lo sono. L’app Xbox vi consentirà inoltre di trasmettere in streaming l’output di Xbox One sul PC, per continuare a divertirvi con i giochi preferiti se la televisione di casa viene occupata da altri membri della famiglia. Comodo, no?

Queste sono cinque caratteristiche da provare quando lanciate Windows 10 per la prima volta, ma c’è dell’altro. Provate ad ancorare quattro applicazioni contemporaneamente trascinandole agli angoli dello schermo. O provate le nuove app Mail e Calendario. Utilizzate un tablet Microsoft Surface? Scollegate la tastiera e Windows 10 passerà automaticamente in modalità tablet, ottimizzata per il touch.

http://iq.intel.it/state-usando-windows-10-per-la-prima-volta-provate-queste-cinque-caratteristiche/?linkId=16233840


=Matteo82=
00venerdì 14 agosto 2015 15:34
Venendo direttamente da Windows7 ed avendo così saltato tutto Windows8 non ho vissuto la fase dell'abbandono del menu start, di sicuro però lo sto utilizzando molto più adesso di prima
Edge invece trovo che sia un ottimo browser purtroppo però non permette l'installazione dei componenti aggiuntivi per cui niente adblock e finché sarà così continuerò ad usare Maxthon
riccardo60
00martedì 18 agosto 2015 19:00
il lupo perde il pelo ma non il vizio,
non è bastata la supermulta per aver imposto explorer sul suo sistema operativo. [SM=x44463]

microsoft ci riprova, e cerca di rendere difficile, l'impostazione del browser preferito. [SM=x44458]


it.blastingnews.com/tecnologia/2015/08/firefox-per-windows-10-scaccia-edge-e-bing-00519...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com