Windows 8 sul Galaxy

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00mercoledì 28 novembre 2012 12:24
Android si veste da Windows Phone 8 con Launcher8
Marco Usaidi: Marco Usai 27 novembre 2012

Android si veste da Windows Phone 8 con Launcher8

Hai installato Windows 8 sul Galaxy? Questa è la domanda rivoltami dai miei amici quando ho sbloccato il mio dispositivo.
No, ho semplicemente installato Launcher8, un’app disponibile di recente anche sul Play Store che permette di avere il launcher di Windows Phone 8 su alcuni dispositivi Android.

Questo progetto, nato sul forum XDA Developer, è un vero e proprio capolavoro per 2 motivi:

  • 1) ci permette di utilizzare un nuovo tipo di launcher su Android, diverso dai classici ADW, Go Launcher, Apex, Nova e compagnia;
  • 2) riproduce alla perfezione l’ottimo launcher di Windows Phone 8, fornendo più possibilità dipersonalizzarlo.

Pur non essendo un amante di Windows Phone, della sua filosofia e dei suoi prodotti, devo riconoscere che nell’essere la copia di un altro launcher, Launcher8 è originale. Su Android i launcher sono tutti molto simili o sono la copia del launcher stock, vedesi Nova, Apex e Trebuchet oppure sono tamarrissimi come Go Launcher e ADW. Launcher8 è sobrio, versatile e funzionale.

Certo, la direzione di Android è quella di differenziarsi dagli altri OS cercando essere sempre originale su tutti gli aspetti. Voglio però mettere il dito nella piaga e vedere nella mossa di navdeepsangwan, creatore del progetto, l’intenzione di trasmettere un messaggio forte: Android deve imparare da Windows Phone. Sotto tanti punti di vista, a partire dalla UI. Android non vorrai mica finire come iOS?

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com