Windows Blue

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00sabato 22 giugno 2013 13:07
la nuova versione che rimpiazzerĂ  il neo uscito Windows 8
Marco Usai Articolo di:    -  24 marzo 2013

Windows Blue: sul web appare una build e relativi screenshot

Windows Blue, la nuova versione di Windows che rimpiazzerà il neo uscito Windows 8 si mostra sul webÈ apparsa infatti online una build, la numero 9364, basata sulla milestone 1 che ci illustra alcune novità del prossimo aggiornamento di casa Windows. Novità non trascendentali, in quanto siamo davanti ad una primissima versione in sviluppo, ma pur sempre interessanti: troviamo delle tiles più piccole e maggiori possibilità di personalizzazione del desktop.

Non solo modifiche riguardanti l’estetica, ma anche una maggiore integrazione tra Skydrive e il sistema sopratutto per quel che riguarda il backup dei dati e finalmente ha fatto la sua apparizione un tool per selezionare le applicazioni preferite, mancanza non da poco che ho potuto riscontrare su Windows 8.  Insomma per adesso qualche novità di poco conto, ma sicuramente un buon inizio. Certo, la somiglianza con la versione per smartphone – Windows Phone 8 – aumenta sempre di più e il progetto di unificazione della UI per vari dispositivi di Microsoft prosegue alla grande. Questo è forse il motivo principale che mi spinge a non ripudiare completamente 8 e WP8.

Rimarranno scontenti gli utenti che speravano in una rivalsa della versione desktop di 8, in quanto le novità sono pressoché tutte orientate a Metro e al suo perfezionamento. Windows Blue dovrebbe passare allo status di release pubblica nei prossimi mesi e sono convinto che da qua al rilascio per tutti verranno introdotte numerose novità. Per ora non ci resta che seguire lo sviluppo tramite leak, che tutto sommato non mi spiace, anzi.

 
 
Etrusco
00martedì 25 giugno 2013 18:34
Marco Usaidi:    - 24 giugno 2013

Windows 8: il team si fonderà con quello di Windows Phone 8, Windows Blu è ora una realtà

 

Si è parlato più volte di una possibile versione di Windows che gestisse sia il lato mobile (Windows Phone 8) e il lato desktop (Windows 8). L’ipotetico progetto sarebbe chiamatoWindows Blue e nonostante alcune conferme ottenute durante il corso dell’anno, si dubita ancora dell’esistenza di questo. Nelle ultime ore, i ragazzi di The Verge hanno ottenuto una indiscrezione: dal primo Luglio il team di Windows Phone 8 e Windows 8 diverranno un team unico.

Il cambio di direzione in quel di Windows era quasi dovuto. I non ottimali risultati di vendita per Windows 8 e il botto Windows Phone 8 mai esploso sono problemi da affrontare per Microsoft che ha deciso di fare un po’ quello che ha fatto mesi fa Apple “prelevando” alcuni ingegneri di OS X per iOS 7. La via di un team unico sembrerebbe quella corretta specie se consideriamo che Microsoft ha sempre annunciato di voler offrire la medesima esperienza utente per diverse piattaforme.

Il prossimo Mercoledì inizierà il Build 2013, l’evento annule che Microsoft tiene per gli sviluppatori. Come di consueto sapremo qualcosa di più riguardo questa ipotetica fusione e vedremo, probabilmente, anche una prima versione ufficiale di Windows 8.1 anche se ancora in versione non ufficiale.

photo credit: Dell’s Official Flickr Page via photopin cc

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com