Re: Re:
Scritto da: +erpiu+ 15/06/2006 23.39
Un po' anonimo. E poi da quando la volvo da quando fa parte del gruppo ford mi sembra che abbia perso lo spirito tipico del suo marchio (idem per saab con opel).
mah non sono d'accordo con te, ma come quando tu parli del tuo clk, pure io in questo caso sono di parte
perchè ho avuto modo di salire su una splendida volvo c70 (e ti assicuro ke i suoi 250 cv si sentivano tutti) constatando la qualità straordinaria che caratterizza gli svedesi (neanche a che fare con Ford e nemmeno Jaguar, altra auto di lusso ke ho avuto l'opportunità addirittura di provare), la linea non è delle più sportive, ma considera che la Volvo non è mai stata un'icona di sportività
Poi Opel e Saab dimostrano come spesso queste società controllate mantengano una certa indipendenza stilistica, e dividano, non sempre, i motori e parti meccaniche: in garage ho un'Astra gtc, e se noti gli interni delle Opel sono comuni a tutti i nuovi modelli, hanno cioè le stesse linee distintive..... mentre Saab offre auto completamente diverse, sotto ogni aspetto (addirittura quello motoristico) e alcune auto sfornate negli ultimi anni (la 9.3 cabrio su tutte) sono capolavori stilistici a prezzi interessantissimi.
Poi la Subaru produce appunto una versione pseudo-rallystica dell'Impreza, le dotazioni di serie non sono delle più confortevoli, mancano molti optionals, è un'auto fatta per dare emozioni, quindi i consumi, in relazione ad un motore di cilindrata non grandissima (ma potentissimo, e con un rapporto cv per kilo da sportivissima) sono naturalmente elevati, chi la compra non se ne fa certo un problema.... altrimenti non ha ben capito cosa si andava a comprare
poi tra la diatriba Bmw-Mercedes opto per la prima per una questione stilistica, prestazionale e di affidabilità, sicuramente tra i motori più performanti (i v6 mercedes sono famosi
) la lotta è serrata..... ma siccome per la strada vedo molti 200 kompressor e 2000i, dati i prezzi assurdi, tendo a fare un'analisi più generale.... altrimenti ci si limita a confrontare m e amg, che in pochissimi si possono permettere