00 07/02/2012 16:29
Re:
Etrusco, 2/7/2012 4:13 PM:




Quando io aiuto qualcuno lo faccio senza aspettarmi il benchè minimo ringraziamento, risposta o altro: lo faccio anche nella quotidianità, per strada, al supermercato... senza nemmeno fermarmi per aspettare eventuali ringraziamenti da gente che rimane spiazzata per l'inaspettato gesto (tra chi pensa che forse ci conosciamo, a chi invece pensa: "e ora cosa vuole questo sconosciuto?"... pensa che una signora ha persino rifiutato un biglietto per il parcometro, per la diffidenza, glielo ho lasciato infilato nella bocchetta dei biglietti...).

Ma in questo caso penso che sia solo semplice distrazione... o dimenticanza...




Etrusco io sono a favore della gentilezza e della buona educazione. E non lo faccio per ricevere un ringraziamento. Soprattutto se è per strada e si libera da un impaccio una persona con difficoltà o semplicemente con esigenze più imminenti delle ns.

Ma quando si costruisce uno spazio di condivisione comune come il forum, ci si aspetta non tanto il grazie - che prevede un gesto di buona educazione che a me hanno insegnato da piccolo, altrimenti mi toglievano la cosa di mano e mi beccavo pure uno scappellotto in separata sede. Cosa che non succedeva mai perchè ero un bambino adorabile. Sono peggiorato dopo!
Ci si aspetta partecipazione ed un minimo di condivisione.
Ossia che quando poi risolvi il problema lo dici e dici pure come hai risolto.

Altrimenti ti compri un bel libro su windows, linux, il programma in questione e non rompi i cabbasisi alla gente del forum.

That's it.