00 16/06/2012 14:09
Marche Endurance Lifestyle, cento cavalieri al via



Provengono da 9 diverse nazioni; 14 cavalieri saranno guidati da Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro e vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai



Ancona, 11 giugno 2012 - Una regione protagonista. Sono le Marche, che da giovedì a domenica saranno lo scenario straordinario di un evento unico nel suo genere, destinato a calamitare l’attenzione di migliaia di spettatori, creando al tempo stesso importanti opportunità di sviluppo per il territorio.
Tutto questo sarà Marche Endurance Lifestyle, che è stato presentato questa mattina nella sala Raffaello della Regione Marche dal presidente Gian Mario Spacca, da Gianluca Laliscia di sistemaeventi.it e da Mohammed Al Adhab, deputy general manager del Dubai Equestrian Club.

Marche Endurance Lifestyle, per come è stato concepito, progettato e realizzato, si caratterizzerà come evento contenitore di eventi. Il filo conduttore sarà il cavallo, anello di congiunzione unico e affascinante che lega e unisce due culture e due popoli diversi come quelli di Marche ed Emitati Arabi Uniti. Queste due realtà, attraverso Marche Endurance Lifestyle, creeranno occasioni d’incontro e di confronto che partendo dall’endurance equestre, la spettacolare maratona a cavallo sulle lunghe distanze, arriveranno a toccare economia, cultura e valorizzazione del territorio.

Uno dei momenti più spettacolari, come ha spiegato Gianluca Laliscia, sarà dunque la Conero Endurance Cup di sabato 16, la gara che avrà il “cuore pulsante” nel villaggio internazionale realizzato a Marcelli di Numana e che “batterà” negli angoli più suggestivi del Parco e della Riviera del Conero.

“Grazie a questo evento – ha sottolineato Spacca – abbiamo la possibilità di ospitare nelle Marche il Forum economico bilaterale internazionale tra Italia e Eau e gli incontri tra imprenditori emiratini e italiani. E un’occasione straordinaria, per il nostro sistema produttivo, di avviare nuovi contatti o rafforzare partnership a livello internazionale sia finanziarie che produttive".

“Al via – ha detto Laliscia - ci saranno cento cavalieri, in rappresentanza di nove nazioni e quattro continenti; fra loro spicca la presenza degli Emirati Arabi Uniti, con 14 cavalieri guidati da Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, primo ministro e vice presidente degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai. Assieme a lui altri tre sceicchi: i figli Sheikh Hamdan bin Mohammed Al Maktoum e Sheikh Majid bin Mohammed al Maktoum, oltre a Sheikh Saeed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum”.



altre informazioni qui

_________________



<<<<--------------°°°-------------->>>><<<<--------------°°°-------------->>>>
Ho capito che se una persona si ritiene superiore, bisogna lasciarla vivere nella sua inferiorità