00 21/06/2012 12:16
il tobas, 6/21/2012 11:53 AM:

Il tecnico del Real era stato definito "mediocre" dall'allenatore boemo.

Josè ha letto, elaborato e infine ha colpito duro, molto duro: “Io sono un allenatore mediocre? Ok, rispetto l’opinione di Zeman anche se non lo conosco. Dove gioca? Ah, è un allenatore, non lo sapevo...
Adesso che sono in vacanza andrò su Google per cercare di sapere cosa ha fatto, cosa ha vinto...."
[SM=x44456]





a parte che non mi pare abbia detto mediocre - salvo i giornali riportino solo pezzi e poi i titoli dicano altro - ma pare abbia detto:

"A parte poche eccezioni di squadre che cercano un certo tipo di calcio come il Barcellona di Guardiola o la nazionale spagnola – aveva detto Zeman - tutte le altre stanno in campo soprattutto per non fare giocare l'avversario. E non sono affatto interessati a come giocano loro. Ad esempio il Chelsea che ha appena vinto la Champions o la stessa Inter del 2010. In questo senso penso che non ci sia stata un'evoluzione”.


che mi pare una sacrosanta verità. [SM=x44464]
Detto ciò, è facile vincere con squadre che costano milioni... eppure con il Barca ha dovuto difendersi a tuta manetta in molte occasioni.


Non sono convinto sia sempre il migliore.... chissà se lui avrebbe avuto il coraggio di dire che le condizioni muscolari di Vialli e Del Piero erano molto strane per l'evoluzione in un periodo così breve.
[SM=x44451]


Continuo a preferire lo stile Fergusson, Guardiola o anche quello di Prandelli. [SM=x44458]

Certo è che il boemo non si tocca! [SM=x44492]