10 23/11/2013 17:13
Non ricordo quando è nata la mia passione per le due ruote, credo di esserci nato…
Già da bambino quando i miei mi portavano al mare invece di giocare con gli altri bambini io scappavo per andare a guardare le moto parcheggiate nel piazzale, chiedevo i fumetti solo per guardare la pubblicità delle varie Malaguti e Gillera del tempo nelle copertine finali. Poi a 14 anni decido di iniziare a mettere da parte qualche soldino per comprare la mia prima moto, non uno scooter come quello dei miei amici ma una moto vera! La mia determinazione viene premiata dai miei che mi aiutano ad acquistare lei, l’Aprilia Rs 50.
Da li in poi è stata come una droga, non bastava mai. Rs 125, poi Rs 250, Yzf R6, Gsx-r 750, Yzf R1 poi vedo Lei… è bellissima, amore a prima vista… MV Agusta F4 EV03!!! Volevo averla, Dovevo averla e così fù!
Ma non tutti gli amori vengono ricambiati, lei e bella e ammaliante si ma non si lascia mettere sotto, ha un caratteraccio, scalcia, si imbizzarrisce e spesso decide lei come gli va di farlo. Cosi un giorno di primavera andiamo a fare la costiera e incontriamo diversi compagni Bikers, scatta l’embolo! Lei è la regina e lo dimostra bene, stracciamo tutti e al bar io mi vanto di essere il Re, forse troppo tant’è che lei si incazza e al rientro nel tornantino mi da un calcio e mi sbatte a terra con tanta forza da fratturarmi bacino, gamba destra, gomito e clavicola sinistra. I medici dubitano io possa tornare a camminare ma io non voglio crederci, non posso crederci! Dopo 1 anno di sedia ricordo a me stesso che non sono quelle le due ruote che la vita ha riservato per me. Ci vuole un po’ ma alla fine sono in piedi sulle mie gambe. Grazie agli amici e la famiglia riprendo la mia vecchia vita e riprendo pure ad andare in moto, e senza mezzi tempi passo subito al Cbr 1000 rr , poi arriva il momento della 1098. PAZZESCA!!!
A giugno vado a farle fare il tagliando e con molto stupore chi mi trovo in officina??? [SM=x44479] LEI, e li sul banco prova che pare seduta sul trono degno di una Regina, con la sua aria di superiorità. All’inizio tremo dall’emozione perché non è una sosia ma è proprio Lei… Lei cosi bella da farmi perdere la testa e cosi crudele da buttarmi tanto tempo in un baratro.
Adesso siamo nuovamente assieme, io Lei e l’altra (la 1098).
A tuttora nonostante i suoi 10 anni riesce a darmi delle emozioni che nessun’altra riesce a darmi, e finalmente ho capito che tutto ciò di cui ha bisogno e rispetto!
Bludevil è tornato!