00 14/12/2012 12:28
Sci alpino
SCI ALPINO
14/12/2012 - PERSONAGGIO

Vonn: “Ero depressa, mi sentivo zombie”
Caduta in Val d’Isere: subito fuori

 Lindsey Vonn sul tracciato in Val d’Isere
 
 
La campionessa statunitense si confessa: «Nel 2008 mi sentivo senza speranza: non mi alzavo dal letto».
Flop in Francia. 
 

La supercampionessa statunitense Lindsey Vonn ha sofferto di depressione ed ancor oggi prende medicine. Lo ha rivelato la stessa atleta - 28 anni e 57 vittorie in coppa del mondo - alla rivistaPeople. Da un anno a questa parte, dopo il divorzio dal marito Thomas , le cose vanno però molto meglio. 

«Tutto quello che riguarda la mia vita sembra perfetto, se visto dal di fuori: ma ho le mie difficoltà, come tutti al mondo», ha raccontato l’americana. «C’è stato un momento nel 2008 - ha aggiunto - nel quale mi sono sentita senza speranza, come uno zombie: non riuscivo a muovermi dal mio letto». 

 All’inizio di questa stagione l’americana era stata ricoverata in ospedale per quelli che sono stati presentati come problemi intestinali ma vi erano state diverse speculazioni sulle sue condizioni. Al suo ritorno, però, Lindsey è tornata a vincere a ripetizione.  

 La statunitense è caduta subito dopo il via nella discesa di coppa del mondo di Val d’Isere. Non ha riportato danni e si è subito rialzata anche se la gara è stata momentaneamente interrotta. Vonn si è inclinata troppo in una curva a destra. Ieri, nella prova cronometrata, Lindsey aveva spigolato rischiando una terribile caduta ad alta velocità. 

Fonte