00 17/09/2019 16:58
Re: Re: Re: Re:
pliskiss, 17/09/2019 16.15:



non ti spieghi ?

Detto da Giachetti poca fa "" gli portava i voti"

il periodo buono l'ha fatto, ma poi è andato tutto a fare in culo perché è confusionario di natura, si sveglia alla mattina ed è facile che attua quello che ha pensato alla notte prima di dormire

Calenda è uscito

Renzi è uscito

Richetti è uscito

Giachetti da come ho capito ha finito pure lui


tutte correnti





Col senno di poi avrebbero fatto meglio a trovare il coraggio di fare un bel Congresso, appena iniziarono a vedere che le cose andavano male con la gestione Renzi.

Se ripercorriamo la recente storia politica vediamo che tutti i capi partito che si sono ostinatamente opposti al Congresso, per paura di perdere la guida, poi sono finiti male:
così fu per Gianfranco Fini nell'allora Alleanza Nazionale, poi anche per Silvio Berlusconi che sembrava immortale ed invincibile politicamente.

Certamente davanti ad un ipotetico Congresso Renzi avrebbe dovuto rispondere alle ficcanti critiche di Fassina, Civati, Cuperlo, Letta, Bersani, D'Alema, Prodi, Speranza, Grasso, Ingroia e tantissimi altri. Ma non si risolvono i problemi interni fuggendo o ignorandoli, perchè poi vediamo che ritornano a galla ancora più grandi di come si erano lasciati.

Ora vediamo se alla Leopolda riuscirà a resuscitare la sua carriera politica, ma sarà difficile senza l'appoggio dell'enorme apparato politico del PD ben radicato su tutto il territorio nazionale, soprattutto fuori dalla Toscana dove Renzi è più vulnerabile. [SM=g1741324]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.