00 03/03/2014 15:47
Re: Re: Re: Re:
gimer84, 03/03/2014 14:55:



Grazie mille!

Sono di Roma, non ho una attività mia ma lo faccio per passione e quando serve per l'azienda per cui lavoro.

Proprio ora sto scartando un pacco ekey con pezzi di pc da assemblare per l'ufficio.
Brevissima descrizione informatica su di me: sono fan di Intel, Nvidia e non sopporto i prodotti apple in generale :-P quindi sono probabilmente atipico rispetto alle tendenze online ahahaha.

Per quanto riguarda il calo di richieste di pc assemblati posso darti conferma, a Roma un paio di grossi distributori hanno chiuso o sono stati costretti a ridimensionare di molto il loro volume di affari. E' anche vero che con l'arrivo degli smartphone, dei netbook e tablet molta gente ha scoperto che in realtà il pc che usa per andare su facebook è sprecato ahahahah.
Con l'arrivo di raspberry vari e altri minipc da adibire a muletti o media station anche quella fascia di clienti inizia a calare.
Purtroppo l'assemblato diventa sempre di più un mercato di nicchia, riservato ai gamers o a chi necessita di esigenze specifiche come audio/video editing o grossi lavori su rendering 3d o CAD.


Sono contento che siate attivi anche su questo fronte, sto lavorando a un progettino per casa mia per fare un minipc gaming di fascia medio alta....vi posterò presto le mie idee così possiamo confrontarci!




Bene, allora sarà interessante conoscere quali componenti sceglierai,
so che ora ci sono anche siti di alcuni produttori HW che offrono on line un servizio di verifica di compatibilità per i componenti (MoBo, Dimm, processori, etc.).

Ma perchè Intel? L'anno scorso ho montato un AMD (top di gamma) su un pc destinato al Photoshop (caso in cui i processori Intel non danno nessun miglioramento) e il risparmio rispetto a Intel è stato enorme [SM=x44461]