00 03/03/2014 16:19
non demonizzo AMD, anzi mi piace ma la utilizzo per esigenze di tipo entry level oppure per apparati carrozzati che mi devono restare accesi H24 con carico minimo di lavoro (vedi ad esempio un serverino emule/torrent). Quando si parla di fascia alta però la scelta si riduce (pur avendo comunque prodotti validi) e la forbice con Intel varia in base ai periodi (ora è uno dei rari periodi in cui AMD se la gioca quasi alla pari con Intel) e questo sinceramente mi da poca sicurezza. Dovermi scegliere ogni volta uno dei pochissimi processori AMD che a basso prezzo è paragonabile a un Intel mi provoca turbamenti :D

Se scegli AMD poi solitamente scegli RADEON (anche questa è una barriera che ultimamente sembra caduta, ma per quanto?) quindi scegli soluzioni che possono essere più economiche ma lavorano a temperature più alte, quindi assorbono di più e rendono meno spesso con una efficienza termica inesistente. Ho poi avuto diversi problemi con alcuni software e giochi scritti con driver NVIDIA come riferimento che mi hanno fatto scapocciare con schede AMD.

Attualmente (finchè dura) sono buoni tutti i brand e tutte le accoppiate, diciamo che ormai è più una questione sentimentale che altro. ;)