Ipercaforum [center][b]Il forum degli ipercafoni e delle ipercafone: per l'italiano medio e l'italiana standard[/b][/center]

“The Wolf of Wall Street”

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 154.161
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 23/01/2014 23:45
    di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

    UN ‘’LUPO’’ CHE ABBAIA ENERGIA
    - SCATENATO, TRAVOLGENTE, ADRENALINICO, SOPRA LE RIGHE, VOLGARISSIMO E VITALE, SU UN TRUFFATORE CHE ALLA FINE RISULTA MOLTO PIÙ FASCINOSO DEL GORDON GEKKO DI OLIVER STONE

    Mariarosa Mancuso: “Dev’essere Wall Street che infiamma gli animi, e che impedisce di godersi “The Wolf of Wall Street” per quel che non è
    - Non è un atto d’accusa contro la finanza e la Borsa.
    - Non è un manifesto che gli attivisti di Occupy Wall Street possano sottoscrivere.
    - Non è un manuale per broker senza scrupoli….

  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 154.161
    Registrato il: 28/02/2002
    Sesso: Maschile

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 23/01/2014 23:49

    Fonte: Mariarosa Mancuso per "il Foglio"


    Si fa prima a dire cosa non è. Non è un racconto con morale sui danni che si combinano manovrando azioni e promuovendo investimenti truffaldini. Non è un atto d'accusa contro la finanza e la Borsa, intese come forze del male che distruggono il mondo. Non è un manifesto che gli attivisti di Occupy Wall Street possano sottoscrivere. Non è un manuale per broker senza scrupoli che vogliano arricchirsi come Jordan Belfort. Non è un risarcimento per le vittime cadute nella trappola.


    Il dress Code per The Wolf Of Wall StreetIl dress Code per The Wolf Of Wall Street

    Non parla di redenzione o di pentimento (anche se il vero Jordan Belfort dopo averlo visto ha parlato di "esperienza catartica", già peraltro sperimentata mentre scriveva il libro, uscito da Rizzoli con il titolo "Il lupo di Wall Street": non è certo lui lo spettatore che Martin Scorsese aveva in mente). Son tre ore in cui Leonardo DiCaprio dà il meglio di sé, sperimentando ogni stile di recitazione. Istrionico quando arringa la sua truppa di venditori-telefonisti. Ingenuo quando per la prima volta viene invitato a pranzo in un ristorante di lusso e mentre il suo mentore Matthew McConaughey sniffa lui non ordina neanche una birra.


    Debosciato quando arruola prostitute di gran lusso a dozzine. Comico - anzi slapstick - nella scena in cui manda giù pastiglie di Quaalude d'annata, che fanno il loro devastante effetto con ritardo: la risalita in macchina e il ritorno a casa sono da antologia della depravazione (con un salvataggio in extremis che ricorda la puntura di adrenalina in "Pulp Fiction" di Quentin Tarantino). Parolacce a raffica: sono stati contati 500 "fuck" che però nell'originale francamente non si notano, fusi come sono nei dialoghi. Sesso e ammucchiate, anche in pubblico. Cocaina.


    wolf of wall streetwolf of wall street

    Lancio di nani contro il bersaglio. Esportazione di capitali con la complicità dei banchieri svizzeri. Prime mogli tradite e seconde mogli trofeo. Leonardo DiCaprio si è divertito. Magari un po' troppo, giacché era anche produttore: sul set improvvisavano parecchio e la montatrice Thelma Schoonmaker avrebbe potuto tagliare qualcosa in più (comunque, meglio questa generosità di certe storielle stiracchiate).


    WOLF OF WALL STREET ORGIA GAYWOLF OF WALL STREET ORGIA GAY

    Si è divertito anche Martin Scorsese, dopo le fatiche fatte per portare a casa il film: l'idea risale a prima di "Shutter Island", che era francamente poco interessante con i suoi deliri manicomiali. Meglio i vizi e gli eccessi miliardari, raccontati con tono da commedia anche quando il castigo arriva sotto forma di Fbi. Meglio il ritratto di un truffatore incallito e sempre strafatto.


    Dichiaratamente di parte: è lo stesso Belfort che racconta la sua storia rivolto allo spettatore, interrompendosi quando sta per scivolare su materie tecniche ("inutile spiegare, basterà sapere che non era legale"). Mossa cinematograficamente astuta, che però offre il fianco alle polemiche. Rivolte al regista, all'attore, allo sceneggiatore Terence Winter che aveva scritto "I Soprano" (boss mafiosi che sostengono di lavorare allo smaltimento rifiuti) e "Boardwalk Empire" (gangster ad Atlantic City).


    wolf of wall street leonardo dicapriowolf of wall street leonardo dicaprio

    Non proprio due storie edificanti, ma in quel caso nessuno - a parte qualche italoamericano - ha avuto da ridire. Dev'essere Wall Street che infiamma gli animi, e che impedisce di godersi "The Wolf of Wall Street" per quel che è: un film pieno di energia, scatenato, travolgente, adrenalinico, sopra le righe, volgarissimo e vitale, su un truffatore che alla fine risulta molto più fascinoso del Gordon Gekko di Oliver Stone.


    the wolf of wall street 
    Wolf Of Wall Street dicaprio scorsese video

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    10baggio
    Post: 8
    Registrato il: 10/05/2004
    Città: PADOVA
    Età: 39
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 06/02/2014 19:59
    film grandioso

    _________________

    Michael Jackson non canta nelle canzoni dei Cascio perchè:
    - Non c'è una singola foto/video di mj che canta in studio le canzoni dei Cascio
    - I cascio hanno registrato il copyright sulle canzoni IL GIORNO DOPO la morte di MJ... chissà perchè non l'hanno fatto finchè era ancora in vita...
    - La voce di mj è completamente diversa, il vibrato è totalmente diverso, anche in una registrazione di pessima qualità tali caratteristiche vocali non cambiano!
    - La figlia di mj ha detto che non è suo padre a cantare
    - Jason Malachi ha pubblicato sia su facebook che sul suo sito delle scuse ammettendo di essere lui a cantare per poi ritrattare tutto e dire che il suo profilo era stato hakerato (si... dalla sony con un sacco di paperdollari)
    - Nella lista di canzoni trovata nella stanza di mj dopo la morte non ce n'era nessuna, ma proprio neanche una, dei cascio, eppure alcune sono piuttosto orecchiabili
    - Jackson non ha mai fatto in vita sua riferimento a canzoni o a collaborazioni con i cascio, mai, mentre spesso parlava delle sue collaborazioni anche se non erano ancora concluse (Will.i.am tanto per dirne una, oppure quella con il principe arabo)
    Ora, chi vogliono prendere in giro?!?

    Admin DVD & BLU RAY FORUM - il più grande forum nazionale sull'home video con oltre 1.500.000 messaggi e 5 MILIONI di visite uniche! http://dvd.forumcommunity.net

  • OFFLINE
    (Garion)
    Post: 6
    Registrato il: 16/04/2014
    Città: GENOVA
    Età: 44
    Sesso: Maschile


    00 16/04/2014 16:05
    Uno dei migliori film che attualmente siano usciti.
    Un po' piatto e troppo pompato avrebbe potuto escludere alcune immagini un po' troppo poco inerenti e inserire invece un approfondimento sulla sfera della malattia sessuale che il protagonista tiene per tutto il film.
    7+
  • OFFLINE
    Jimmy 147
    Post: 86
    Registrato il: 02/03/2014
    Sesso: Maschile

    Utente Power



    00 16/04/2014 21:21
    Piaciuto, ottimo Leonardo DiCaprio, buona trama. L'unica rogna che forse non sapete: se ci pensate, pur essendo un personaggio estremamente negativo, egli viene ritratto come un personaggio simpatico e alla fine si fa il tifo per lui e, per finire, questo film essendo basato sulla sua autobiografia avrà fruttato al nostro truffatore una ulteriore entrata, oltre al danno pure la beffa.

    Aimè, la vita è proprio ingiusta [SM=x44458]