Freeforumzone mobile

Formula 1

  • Posts
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 155,911
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 2/20/2014 4:28 PM
    Seconda giornata di test per la Formula 1 sul tracciato di Sakhir: c'è ancora Alonso a girare sulla F14-T.

    Qui tutte le news:

    Bahrain, c'è Magnussen davanti a tutti. Alonso 3°

    20 febbraio 2014
    F1
    Seconda giornata di test in Bahrain, Magnussen il migliore. 3° Alonso (Foto Getty)

    LIVE-BLOGGING. Dopo l'exploit di Hulkenberg (Force India), nella seconda giornata sul tracciato di Sakhir è il danese della McLaren a chiudere con il miglior crono.
    Poi Hulkenberg e il ferrarista. Ancora indietro Vettel e la RedBull

    Seconda giornata di test in Bahrain (مملكة البحرين in arabo). 8 ore di collaudi sulla pista di Sakhir. Vento e una temperatura media di 23°C hanno accompagnato il lavoro dei piloti.  Per la Ferrari è stato ancora Alonso a girare sulla F14-T. Domani toccherà a Raikkonen. Il miglior tempo lo ha fatto registrare il danese della McLaren Magnussen. Alcuni piloti, tra questi proprio Magnussen, hanno montato  gomme SuperSoft. Scelta estemporanea. Di seguito la cronaca.

    I TEMPI DELLA SECONDA GIORNATA:

    1. Magnussen, McLaren, 1:34.910, 40 laps;
    2. Hulkenberg, Force India, 1:36.445, 59 laps;
    3. Alonso, Ferrari, 1:36.516, 94 laps;
    4. Rosberg, Mercedes, 1:36.965, 80 laps;
    5. Bottas, Williams, 1:37.328, 110 laps;
    6. Kobayashi, Caterham, 1:39.855, 64 laps;
    7. Vettel, Red Bull, 1:40.340, 53 laps;
    8. Vergne, Toro Rosso, 1:40.609, 57 laps;
    9. Gutierrez, Sauber, 1:40.717, 55 laps;
    10. Grosjean, Lotus, 1:41.670, 18 laps;
    11. Chilton, Marussia, 1:42.511, 14 laps.

    da Redazione SkySport24 10.36  

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    leonzanna
    Post: 405
    Registered in: 12/13/2007
    Location: TRIESTE
    Age: 59
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 2/25/2014 2:00 PM
    Forse per la prima volta dopo tanti anni ho la curiosità di vedere cosa succederà nella prima gara di campionato.
    Più per il comportamento delle vetture che per la Ferrari in sé. Speriamo siano tutti sullo stesso livello e si possano vedere delle vere e proprie battaglie sulla pista più che sulle pit line!!
    Ormai manca poco!

    Solo come curiosità volevo mettere questa foto...
    Le "vere" coperte per scaldare le gomme c'erano già negli anni Settanta, un pò diverse ma c'erano
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 156,197
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 2/25/2014 2:51 PM
    Re:
    leonzanna, 25/02/2014 14:00:

    Forse per la prima volta dopo tanti anni ho la curiosità di vedere cosa succederà nella prima gara di campionato.
    Più per il comportamento delle vetture che per la Ferrari in sé. Speriamo siano tutti sullo stesso livello e si possano vedere delle vere e proprie battaglie sulla pista più che sulle pit line!!
    Ormai manca poco!


    Già, anch'io ho la stessa curiosità [SM=g1741324] Ricordo tanti anni fa quando c'erano i motori turbo che davano tanti problemi d'affidabilità: si verificavano tanti imprevisti, come ad esempio un manicotto che saltava e costringeva al ritiro chi stava vincendo la gara fino a pochi giri dalla bandiera a scacchi.
    I nuovi motori turbo introdurranno tante interessanti variabili e vedremo quali saranno le scuderie che saranno più veloci ad adattarsi alle novità [SM=x44461]

    leonzanna, 25/02/2014 14:00:


    Solo come curiosità volevo mettere questa foto...
    Le "vere" coperte per scaldare le gomme c'erano già negli anni Settanta, un pò diverse ma c'erano



    nel baule della nonna ce le ho anch'io quelle coperte [SM=x44456]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    leonzanna
    Post: 406
    Registered in: 12/13/2007
    Location: TRIESTE
    Age: 59
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 2/26/2014 2:25 PM
    Re: Re:
    Etrusco, 25/02/2014 14:51:



    nel baule della nonna ce le ho anch'io quelle coperte [SM=x44456]




    Domenica le metto anch'io sulle ruote, e il primo che si mette a ridere... [SM=x44498]
  • OFFLINE
    c'eraunavodka
    Post: 97
    Registered in: 1/4/2013
    Location: LA SPEZIA
    Age: 54
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 2/28/2014 7:46 PM
    Re: Re: Re:
    leonzanna, 26/02/2014 14:25:




    Domenica le metto anch'io sulle ruote, e il primo che si mette a ridere... [SM=x44498]




    [SM=x44452] molto vintage [SM=x44461]

    quest'anno la Red Bull non avrà più gioco facile come gli altri anni, le macchine motorizzate Mercedes nelle prove in Bahrain stanno andando molto forte, anche Alonso sta migliorando,
    ne vedremo delle belle [SM=x44461]
  • OFFLINE
    detraers975
    Post: 96
    Registered in: 1/1/2009
    Gender: Male

    Utente Power



    00 3/2/2014 2:45 PM
    questo campionato grazie ai cambiamenti regolamentari è di certo il più interessante degli ultimi 15 anni. nelle prime gare saranno i problemi di affidabilità a fare più vittime, credo poi che ci saranno delle sorprese. la Ferrari comunque sembra essere a posto....speriamo bene!
  • OFFLINE
    Resteve 2000
    Post: 44
    Registered in: 10/17/2013
    Location: POGGIO RENATICO
    Age: 51
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 3/6/2014 7:12 PM
    La ferrari ha quasi 2 secondi da recuperare alla mercedes e williams... derei così così...
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 156,987
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 3/6/2014 8:12 PM
    Re:
    Resteve 2000, 06/03/2014 19:12:

    La ferrari ha quasi 2 secondi da recuperare alla mercedes e williams... derei così così...




    Iniziamo bene... [SM=x44465] e poi temo che durante il mondiale ci sarà il recuperò della Red Bul che tornerà ad insidiare le prime posizione come al solito [SM=x44465]
  • OFFLINE
    xxillegalexx
    Post: 31
    Registered in: 10/19/2013
    Location: MILANO
    Age: 42
    Gender: Male

    Utente Power



    00 3/14/2014 11:37 AM
    Sembra davvero che quest'anno sarà Mercedes! [SM=x44463]

    Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
    1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
    2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
    3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
    4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
    5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
    6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
    7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
    8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
    9. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m31.031s +1.406s 34
    10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1m31.054s +1.429s 33
    11. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m31.060s +1.435s 35
    12. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m31.119s +1.494s 31
    13. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m31.283s +1.658s 36
    14. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m32.355s +2.730s 36
    15. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m32.468s +2.843s 26
    16. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m32.495s +2.870s 36
    17. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m33.486s +3.861s 29
    18. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m33.646s +4.021s 12
    19. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m34.757s +5.132s 29
    20. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1
    21. Pastor Maldonado Lotus-Renault
    22. Kamui Kobayashi Caterham-Renault


    Si prospetta ancora una volta un campionato all'inseguimento...
    Mi mancano i vecchi tempi col buon vecchio Shumy [SM=x44465]

    _________________

    Ipercafone e amante dell'Iperfica...
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 157,472
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 3/14/2014 4:36 PM
    Re:
    xxillegalexx, 14/03/2014 11:37:

    Sembra davvero che quest'anno sarà Mercedes! [SM=x44463]

    Pos Pilota Team Tempo Gap Giri
    1. Lewis Hamilton Mercedes 1m29.625s 37
    2. Nico Rosberg Mercedes 1m29.782s +0.157s 31
    3. Fernando Alonso Ferrari 1m30.132s +0.507s 28
    4. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m30.381s +0.756s 41
    5. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m30.510s +0.885s 33
    6. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m30.538s +0.913s 38
    7. Kimi Raikkonen Ferrari 1m30.898s +1.273s 32
    8. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m30.920s +1.295s 38
    Si prospetta ancora una volta un campionato all'inseguimento...
    Mi mancano i vecchi tempi col buon vecchio Shumy
    [SM=x44465]



    Non è detto: considera che per non consumare troppo le parti meccaniche molte scuderie si sono limitate a pochi giri durante le prove, giusto lo stretto necessario...
    Le prima previsioni potremo iniziarle a fare solo dopo le prove di qualifica per il 1° Gran Premio della stagione, ci manca poco! [SM=g1741324]

    [SM=x44509]
  • OFFLINE
    xxillegalexx
    Post: 65
    Registered in: 10/19/2013
    Location: MILANO
    Age: 42
    Gender: Male

    Utente Power



    00 3/15/2014 2:15 PM
    Alla fine.. Come ampiamente anticipato dalle previsioni... Mercedes davanti a tutti...
    Si insegue ragazzi [SM=x44468]

    _________________

    Ipercafone e amante dell'Iperfica...
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 157,524
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 3/15/2014 4:02 PM
    Re:
    xxillegalexx, 15/03/2014 14:15:

    Alla fine.. Come ampiamente anticipato dalle previsioni... Mercedes davanti a tutti...
    Si insegue ragazzi [SM=x44468]




    Si, però coi nuovi motori turbo ricordati che il bello, e il difficile, è durante la gara, dove i nuovi motori più piccoli e con potenza specifica superiore, saranno molto più soggetti a problemi tecnici e di affidabilità: vedremo chi avrà il migliore motore anche sulla lunga distanza [SM=g1741324]

    Ricordo ancora Alboreto:



    quando in un GP, al comando con la sua Ferrari, fu costretto al ritiro per una stupidagine: gli saltò un semplicissimo manicotto... [SM=x44461]

  • OFFLINE
    xxillegalexx
    Post: 81
    Registered in: 10/19/2013
    Location: MILANO
    Age: 42
    Gender: Male

    Utente Power



    00 3/16/2014 12:44 PM
    Si preannuncia interessante questo campionato...
    La riscossa delle nuove leve??? [SM=x44452]

    _________________

    Ipercafone e amante dell'Iperfica...
  • OFFLINE
    c'eraunavodka
    Post: 155
    Registered in: 1/4/2013
    Location: LA SPEZIA
    Age: 54
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 3/16/2014 5:45 PM
    Re:
    xxillegalexx, 16/03/2014 12:44:

    Si preannuncia interessante questo campionato...
    La riscossa delle nuove leve??? [SM=x44452]




    Ci sono molti nuovi piloti in questo mondiale, però in questo primo gp ha vinto Rosberg che ha più esperienza e molta confidenza con tutti i nuovi settaggi da fare sulla vettura, lui qui è avvantaggiato perchè è stato sempre appassionato da queste diavolerie elettroniche e dei videogiochi.
    Col vantaggio che ora ha penso che continuerà a vincere almeno per le prime tre gare, prima che la Ferrari possa recuperare.
  • Skyline27
    00 3/18/2014 11:51 AM
    Io credo che la Ferrari, per affidabilità o consumi, stia viaggiando depotenziata. Il problema si vedeva a Melbourne, sul dritto non c'era..
    [Edited by Skyline27 3/18/2014 11:52 AM]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 157,678
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 3/18/2014 1:55 PM
    Re:
    Skyline27, 18/03/2014 11:51:

    Io credo che la Ferrari, per affidabilità o consumi, stia viaggiando depotenziata. Il problema si vedeva a Melbourne, sul dritto non c'era..



    [SM=x44458] i nuovi motori di questa F1 sono molto più delicati, oltre che all'affidabilità ed ai consumi bisogna fare attenzione alle temperature: ci sono almeno 3 componenti che devono lavorare in precisi e differenti range di temperature: batteria, motore termico, motore elettrico.
    Ci vorranno mesi prima di mettere a punto i motori e forse vedremo qualcosa di soddisfacente solo verso la fine del Mondiale [SM=x44461]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • Skyline27
    00 3/18/2014 3:26 PM
    i motori elettrici sono addirittura due! L'unica porcata vera del cambio regolamentare è il congelamento dello sviluppo, di nuovo
  • OFFLINE
    Da da da
    Post: 148
    Registered in: 1/10/2014
    Location: ANCONA
    Age: 44
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 3/18/2014 3:35 PM
    Re:
    Skyline27, 18/03/2014 15:26:

    i motori elettrici sono addirittura due! L'unica porcata vera del cambio regolamentare è il congelamento dello sviluppo, di nuovo



    hanno fatto un regolamento troppo complicato, mi ci perdo...
    la Ferrari rimane a combattere sempre nelle retrovie, ma quest'anno di buono c'è che entrambi i piloti riescono a finire la gara in zona punti [SM=x44462]
    Confido nello sviluppo dell'auto che arriverà a metà mondiale [SM=g1741324]
  • Skyline27
    00 3/18/2014 3:54 PM
    il regolamento in se non è complicatissimo, il problema è piuttosto che con uno stravolgimento all'unità motore così pesante è inconcepibile avere così pochi test e uno sviluppo congelato.. Così chi è dietro resta dietro, alla faccia dello spettacolo
  • OFFLINE
    Da da da
    Post: 155
    Registered in: 1/10/2014
    Location: ANCONA
    Age: 44
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    00 3/18/2014 4:13 PM
    Re:
    Skyline27, 18/03/2014 15:54:

    il regolamento in se non è complicatissimo, il problema è piuttosto che con uno stravolgimento all'unità motore così pesante è inconcepibile avere così pochi test e uno sviluppo congelato.. Così chi è dietro resta dietro, alla faccia dello spettacolo




    che lo sviluppo sia congelato da una parte giova alle scuderie più povere, per contenere i costi, altrimenti le squadre più forti sarebbero sempre più inarrivabili.
    Però quando il regolamento è troppo cavilloso c'è sempre qualcuno più furbo che riesce a interpretarlo nella maniera più fantasiosa per aggirare le regole e trarne vantaggio...