00 07/03/2014 13:01
Re: Re: Re: Re: esperienze? pareri?
Etrusco, 06/03/2014 20:03:




Di solito le compagnie che si fanno concorrenza tra loro per la gestione di luce e gas ti fanno risparmiare poche decine di euro (se hai un piccolo nucleo familiare con consumi ridotti) ma nascondono l'insidia dei problemi di ambito amministrativo, ad esempio nei primi 10 mesi non ti arriva nessuna bolletta, opppure ti arriva da pagare un conguaglio mostruoso di 2'000€ o anche più.
Questo perchè quasi mai in questi passaggi da un gestore all'altro si esegue la lettura dei contatori (cosa che deve fare il distributore e non la società verso cui migri, né quella che abbandoni).

Per sincerarti della correttezza, competenza e professionalità di questa Optima Italia spa chiedi al tuo contatto come viene gestito il subentro; se non ti fa alcun cenno a questa lettura contatori allora chiediglielo tu se sia necessario farla e chi deve eseguirla.

Il mio consiglio è di non chiudere il contratto finchè non hai una lettura ufficiale a cui appellarti in caso di casini, anche perchè poi i servizi clienti sono muri di gomma, o incapaci o disinteressati ai problemi dei clienti.




Ottimo consiglio, ti ringrazio!