00 17/08/2014 20:36
Re: Re:
igorevy, 8/17/2014 7:44 PM:

Quak150, 16/08/2014 21:19:

Igor, ci siamo capiti, mettiamoci una pietra sopra e bon cosi.

Carini i cagnotti nell'avatar, cosa sono? Uno sembrerebbe un mastiff, ma la foto è minuscola...



Finalmente!
Parliamo di cose davvero importanti..... [SM=x44450] [SM=x44450] [SM=x44450]

Igor ed Evy sono i due "bambini" del mio avatar... non hanno alcun pedigree.... Igor è il più piccolo di stazza, è un maschio ed è l'unico sopravvissuto allo sciagurato parto in cui è morta la sua mamma ( una cagnetta meticcia) tra le mani di un veterinario che consigliava di abbatterlo perchè non avrebbe mai potuto svilupparsi senza la mamma...
Lo prendemmo noi, in casa, lo curammo come si può farlo solo amando profondamente gli animali... ( pensa che dormiva nel taschino della mia vestaglia da notte.... e lo cibavamo utilizzando il contagocce).. oggi ha quasi 12 anni ed è il re del nostro giardino!
Evy, la "cicciona", ha avuto, da piccola, l'onore delle cronache!
Il quotidiano siciliano ha pubblicato un articolo in cui si parlava di una "cagnetta" che aveva subito sevizie ed era stata abbandonata e che nessuno voleva adottare perchè vagamente somigliante a un bullmastin (ergo aggressivo e pericoloso)... aveva solo sette mesi e pesava meno di 20 kg... il consiglio di famiglia decise che era tempo per Igor d'avere una compagna di giochi ( solo quello perchè la povera bestiola era stata sterilizzata) ed è venuta a completare il nostro quadretto familiare... oggi ha 7 anni e pesa oltre 80 kg!!!!
Quasi superfluo dirti che è dolcissima, mai aggressiva ed estremamente ubbidiente! [SM=x44450] [SM=x44450] [SM=x44450]





Ah, qui si ci troviamo daccordo!
Anche io appartengo a uno staffordshire, oggi quasi 14enne, proveniente da un canile. Era stato scaricato a 5 anni e pesava 13 kili scarsi (oggi è 21 e non è grasso).
Quando lo ho trovato era sull'orlo della crisi (girava su se stesso mordendosi la coda, segno di stress elevato). Per la discriminazione sui pitbulls, e l'età già avanzata, nessuno lo voleva. Ci siamo guardati e abbiamo deciso che le nostre vite potevano unirsi.
È un cagnino meraviglioso, dolcissimo, adora la vita di famiglia, dorme a letto, adora girare in macchina, non ha mai fatto un danno. Se ne sta a casa da solo quando si lavora, è uno shopper nato e non ho mai capito come qualcuno abbia potuto scaricarlo.
Ovviamente in vacanza ci andiamo solo in macchina (mai lo farei viaggiare nella stiva di un aereo).

Un baciotto a Igor ed Evy [SM=x44477]

_________________



Il mago Oronzo mi fa un baffo