Freeforumzone mobile

Kawasaki Ninja H2R (sovralimentata)

  • Posts
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 168,414
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 11/13/2014 2:36 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 168,415
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 11/13/2014 2:39 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 169,064
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 11/22/2014 9:27 PM
    Kawasaki Ninja H2R: 326cv con Ram Air. For track use only.

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 170,989
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 1/1/2015 11:21 AM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • ONLINE
    pliskiss
    Post: 2,494
    Registered in: 8/3/2014
    Location: MONZA
    Age: 56
    Gender: Male

    STAFF IPERCAFORUM



    Vincitore del Concorso:
    Iper Spettegules 2015
    IperUtente 2015
    00 1/2/2015 11:36 PM
    Re:
    Etrusco, 13/11/2014 14:36:




    Kawasaki Ninja, ce l'aveva un mio collega di lavoro, bella moto leggera e bella linea, soltanto che un giorno sono entrati nel parcheggio della ditta e con un furgone se la sono portata via.
    Dopo 2 mesi l'hanno chiamato i carabinieri che l'avevano ritrovata, era in un carrello del supermercato tutta smontata a pezzi, ho visto le foto. [SM=x44457] [SM=x44457] andava fiero della sua moto [SM=x44457] [SM=x44457]
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 171,509
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 1/17/2015 10:40 AM
    Re: Re:
    pliskiss, 02/01/2015 23:36:



    Kawasaki Ninja, ce l'aveva un mio collega di lavoro, bella moto leggera e bella linea, soltanto che un giorno sono entrati nel parcheggio della ditta e con un furgone se la sono portata via.
    Dopo 2 mesi l'hanno chiamato i carabinieri che l'avevano ritrovata, era in un carrello del supermercato tutta smontata a pezzi, ho visto le foto. [SM=x44457] [SM=x44457] andava fiero della sua moto [SM=x44457] [SM=x44457]



    Sono moto che vanno a ruba, soprattutto quei modelli sportivi che corrono nei campionati monomarca [SM=x44461]
    Scommetto però che nel carrello ha ritrovato solo alcuni pezzi della moto, quelli meno appetibili per il mercato dei pezzi di ricambio [SM=x44461]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 171,510
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 1/17/2015 10:41 AM
    <header>

    Listino Kawasaki 2015. Ecco il prezzo della Ninja H2 in Italia.


    Mercato, Moto

    </header>
    Listino Kawasaki 2015. Ecco il prezzo della Ninja H2 in Italia.

    Listino Kawasaki 2015. Kawasaki Motors Europe ha pubblicato oggi il Nuovo Listino Moto 2015 valido per il Mercato Italiano, che segna l’ingresso della Kawasaki Ninja H2.


    Il prezzo della Kawasaki Ninja H2 è di 25.000 Euro Inclusa IVA. La nuova Superbike stradale della Casa di Akashi, dotata di motore quattro cilindri in linea 1000cc Sovralimentato tramite Compressore centrifugo, rappresenta il Top Gamma di Kawasaki per il 2015.


    La Kawasaki Ninja ZX-10R Special Edition (Anniversario) ha un prezzo aggiornato di 17.620 Euro Inclusa IVA,

    mentre la Kawasaki Ninja ZX-6R  parte da 12.190 Euro Inclusa IVA, senza ABS.

    Il nuovo Listino è entrato in vigore il 12 Gennaio 2015.

    Potete consultare il Listino Kawasaki 2015 completo cliccando qui, scaricando il Listino Moto 2015 in formato PDF.  


    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 172,642
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 2/8/2015 12:42 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 172,643
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 2/8/2015 12:42 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 172,644
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 2/8/2015 12:43 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 172,645
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 2/8/2015 12:43 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 173,487
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 3/10/2015 12:32 PM
    Le foto esclusive dal backstage della presentazione alla stampa europea delle nuove Ninja H2 e H2R sul Circuito di Losail, Qatar.

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 173,508
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 3/11/2015 12:02 PM

    La prova delle Kawa H2 e H2R


    Kawasaki H2 Launch
    primo piano / 10 marzo 2015


    Oltre il muro dei 300 CV!
    Un motore da MotoGP, installato in una ciclista stradale, che funziona bene anche in pista

    LOSAIL - 326 CV a 14.000 giri/’ e 216 kg in ordine di marcia. Si tratta di una moto e non c’è nessun errore. Si chiama H2R ed è la due ruote di serie più potente di sempre. Un trionfo della meccanica, perché tutto ruota intorno ad un quadricilindrico in linea di 998 cm3 dotato di un compressore centrifugo. Quindi, il ritorno alla sovralimentazione, che andava tanto di moda negli anni ‘80.

    C’è il traction control (e ci mancherebbe altro!) ma si tratta di un sistema molto semplice, pensato per ridurre il rischio di caduta, non per garantire migliori prestazioni in circuito. Quindi, di fatto, i 326 CV vanno gestiti attraverso il comando del gas. D’altronde, il commento del collaudatore della H2R spiega più di ogni altra sensazione la filosofia del nuovo missile Kawasaki: “The traction control? Is a gadget!”.

    IN pista la versione R è molto più facile da gestire di quanto ci si aspetterebbe. Addirittura, se non si va alla ricerca del limite, è più guidabile della già potentissima versione stradale, la H2. Quest’ultima ha una risposta al gas a dir poco prepotente ed un tiro in basso pazzesco, tanto che anche nelle curve lente si possono usare le marce lunghe, perché la coppia abbonda a qualsiasi regime.

    Di fatto la scelta della marcia corta diventa una necessità solo per evitare il sottosterzo in fase di percorrenza e per instaurare un buon feeling con un avantreno che mette in mostra una buona precisione direzionale ma che risulta anche un po’ pesante quando si velocizzano gli inserimenti in curva ed i cambi di direzione.

    In sella alla H2R tutte le manovre diventano naturalmente più omogenee. La versione “only for track use” è 19 kg più leggera e si sente, perché l’avantreno ha delle reazioni più vicine a quelle di una vera race replica. La H2R, inoltre, ha anche una risposta al gas molto più progressiva ed un allungo decisamente migliore. Con la H2 non conviene andare oltre quota 12.000 giri/’, mentre il quattro cilindri della H2R spinge con una forza inaudita fino ad oltre 14.000 giri/’.

    La stabilità alle alte velocità ed in frenata (dove si apprezza un’ottima taratura della frizione anti saltellamento) è ottima, migliore rispetto a quella della H2. L’accelerazione, invece, è un momento delicatissimo, perché bisogna concentrarsi e centellinare l’apertura del gas. Non bisogna prendersi troppa confidenza, perché basta una piccola distrazione e… la ruota posteriore (che dopo venti minuti di pista è già da buttare) inizia a slittare!

    Guidare la H2R è un’esperienza non consigliata ai deboli di cuore, un sistema che permette di capire cosa provano i piloti della MotoGP quando guidano una supersportiva di serie: a fine giornata, risalendo sulla H2 da 210 CV, si ha l’impressione di essere alla guida di una quadricilindrica di 600 cm3…

    Le nuove bombe Kawasaki vanno ordinate, quindi non le troverete nelle concessionarie. 25.000 Euro per la H2, 50.000 Euro per la H2R. La componentistica non giustifica la differenza di prezzo; la maggiore guidabilità della H2R sì.

    Fino ad oggi molti si erano posti una domanda: “La H2R è più veloce di una supersportiva?”. La risposta è no. Su una pista veloce e con curve ad ampio raggio è possibile però avvicinarsi molto ai tempi di una race replica.

    Parlando invece di emozionalità, il discorso cambia radicalmente. L’assordante rombo di aspirazione, il sibilo del compressore centrifugo, un’indescrivibile sensazione di accelerazione che teletrasporta i numeri del tachimetro da 130 a 330 km/h, la sudditanza psicologica che si subisce in uscita di curva… Domare 326 CV dà un gusto unico. Chissenefrega del tempo sul giro!

    Sul numero 11 di Motosprint e sul numero 4 di In Moto troverete il resoconto completo di uno dei test più incredibili degli ultimi anni. Le analisi dinamiche e tecniche ma anche  interviste esclusive attraverso le quali abbiamo spiegato cosa rappresentano per Kawasaki la H2R e la soluzione del compressore centrifugo. Che verrà utilizzata anche su altri modelli…

    Fonte: In Moto, Riccardo Piergentili

    Qui il video della prova in pista: LINK


    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 174,189
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 4/3/2015 2:48 PM
    «Il quattro in uno senza silenziatore ha dato fiato ai 310 CV della H2R che ha riempito il silenzio del deserto qatariano con un urlo spaventoso, esaltante, infinito. La moto ci è entrata dentro, ci ha rimescolato le viscere, sconnesso il sistema nervoso, smontato lo scheletro».

    Andrea Padovani on #NinjaH2R ( Dueruote )

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 174,190
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 4/3/2015 2:50 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 174,508
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 4/18/2015 2:28 PM

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 174,585
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 4/23/2015 1:54 PM
    SuperBike Italia di Aprile 2015, in edicola:
    Ebbene sì, non era uno scherzo: quelli della Kawasaki hanno fatto una supersportiva 1.000cc con motore sovralimentato. Ed hanno anche permesso di provarla. Direttamente da Losail, Qatar, l’esperienza più incredibile che si possa fare su una moto:
    il test delle H2 e H2R.


    Z O O M

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 175,195
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 5/23/2015 5:42 PM
    La Kawasaki Ninja H2R alla prova del fuoco sul mezzo miglio contro la hypercar Bugatti Veyron da 2 milioni € e 1200 cavalli!

    Guarda come va a finire il confronto --> goo.gl/MZsrXA



    Story & PhotoGallery...

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 175,573
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 6/12/2015 11:14 AM
    James Hillier vola al TT sulla Ninja H2R polverizzando il record di velocità per una moto sull'Isola di Man: 331 km/h sul tratto top speed di Sulby! [SM=x44497]

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
  • OFFLINE
    Etrusco
    Post: 175,817
    Registered in: 2/28/2002
    Gender: Male

    AMMINISTRATORE
    PRINCIPALE



    ADMIN
    Monsignore
    IperF1 2008
    IperUTENTE 2010
    Briscola IperCafonica 2012
    00 7/10/2015 1:47 AM
    SuperBike Italia, Luglio 2015 (in edicola!)
    Sono capaci tutti di usarla in pista, ma com’è guidare nel Mondo Reale una maxisportiva da 200cv sovralimentata? Abbiamo provato su strada la nuova Ninja H2, siamo sopravvissuti e ora vi raccontiamo com’è andata:

    _________________


    Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.